Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Chi ha il JTG ICOM?

Ho il ruotino da 50l, 40 effettivi e vorrei capire un pò come gestisce le luci del livello carburante in modo da potermi regolare nei viaggi.

Le 4 verdi, ognuna di quanti litri? E sopratutto, la rossa, quanti? Sembra una decina di litri solo la rossa ?!

Se qualcuno è riuscito a capire +o- mi piacerebbe saperlo.

L'ho finito di montare qualche giorno fa, con MOLTA calma e a tempo perso :D quindi lo sto provando da qualche giorno, e devo dire che ha avuto un miglioramento rispetto la benzina, nella ripresa lo sento. Prefetto nelle massime accelerate, perfetto al minimo, 0 puzza di gas allo scarico, passa a gas senza neanche accorgersene, Insomma PERFETTO in TUTTO :p
E' un impianto che sto consigliando a tutti, ma la cosa fondamentale è farlo montare da qualcuno che conosce e monta alla PERFEZIONE questo tipo di impianto. Bisogna essere MOLTO precisi rispetto ai normali gassosi.
Dico questo perchè, se l'installatore non è attento e poi ne parlano male senza dar risalto alle vere capacità di questo impianto.
 
localhost":28838ros ha detto:
Chi ha il JTG ICOM?
l'utente Giascarcio lo monta ed anche lui è molto contento dell'impianto!
localhost":28838ros ha detto:
Ho il ruotino da 50l, 40 effettivi e vorrei capire un pò come gestisce le luci del livello carburante in modo da potermi regolare nei viaggi.

Le 4 verdi, ognuna di quanti litri? E sopratutto, la rossa, quanti? Sembra una decina di litri solo la rossa ?!

Se qualcuno è riuscito a capire +o- mi piacerebbe saperlo.

L'ho finito di montare qualche giorno fa, con MOLTA calma e a tempo perso :D quindi lo sto provando da qualche giorno, e devo dire che ha avuto un miglioramento rispetto la benzina, nella ripresa lo sento. Prefetto nelle massime accelerate, perfetto al minimo, 0 puzza di gas allo scarico, passa a gas senza neanche accorgersene, Insomma PERFETTO in TUTTO :p
Cioè te lo sei montato tu?
:confusbig)
sei un installatore?
localhost":28838ros ha detto:
E' un impianto che sto consigliando a tutti, ma la cosa fondamentale è farlo montare da qualcuno che conosce e monta alla PERFEZIONE questo tipo di impianto. Bisogna essere MOLTO precisi rispetto ai normali gassosi.
Dico questo perchè, se l'installatore non è attento e poi ne parlano male senza dar risalto alle vere capacità di questo impianto.
Quando volevo montare l'impianto (a marzo del 2006) me ne ero interessato anch'io ma aveva ancora problemi di giovinezza cosi ho optato per il sequent 24 della BRC!
 
Mister Bny":2lehz58t ha detto:
localhost":2lehz58t ha detto:
Chi ha il JTG ICOM?
l'utente Giascarcio lo monta ed anche lui è molto contento dell'impianto!
localhost":2lehz58t ha detto:
Ho il ruotino da 50l, 40 effettivi e vorrei capire un pò come gestisce le luci del livello carburante in modo da potermi regolare nei viaggi.

Le 4 verdi, ognuna di quanti litri? E sopratutto, la rossa, quanti? Sembra una decina di litri solo la rossa ?!

Se qualcuno è riuscito a capire +o- mi piacerebbe saperlo.

L'ho finito di montare qualche giorno fa, con MOLTA calma e a tempo perso :D quindi lo sto provando da qualche giorno, e devo dire che ha avuto un miglioramento rispetto la benzina, nella ripresa lo sento. Prefetto nelle massime accelerate, perfetto al minimo, 0 puzza di gas allo scarico, passa a gas senza neanche accorgersene, Insomma PERFETTO in TUTTO :p
Cioè te lo sei montato tu?
:confusbig)
sei un installatore?
localhost":2lehz58t ha detto:
E' un impianto che sto consigliando a tutti, ma la cosa fondamentale è farlo montare da qualcuno che conosce e monta alla PERFEZIONE questo tipo di impianto. Bisogna essere MOLTO precisi rispetto ai normali gassosi.
Dico questo perchè, se l'installatore non è attento e poi ne parlano male senza dar risalto alle vere capacità di questo impianto.
Quando volevo montare l'impianto (a marzo del 2006) me ne ero interessato anch'io ma aveva ancora problemi di giovinezza cosi ho optato per il sequent 24 della BRC!

Solo una persona qui ha installato questo impianto?

Sì, l'ho montato io, ma non sono un installatore. E' che normalmente faccio io qualsiasi lavoro (elettrico, elettronico, meccanico quando posso, computer, audio...), se ho le attrezzature, perchè sono molto preciso, non ho fretta e mi piace fare da me quasi tutte le cose ;) Ho anche trasformato la mia ex 156 '98 tutta al 2004 rifacendo quasi tutti i collegamenti sotto la plancia :) Cmq, conosco alla perfezione questo impianto ormai da 2 anni, ed è grazie a questo impianto che son passato alla GTA :p
Sì, hanno avuto parecchi problemi, inizialmente con le pompe, poi i regolatori di pressione, poi la schermatura della centralina e x completare la non accuratezza nel montaggio dagli installatori, visto che a differenza degli altri impianti gassosi, con il JTG bisogna essere PRECISI e rispettare alcune regole.
Sulla mia 156 ho messo il ruotino, quindi niente a vista.
Il diplay carburante, fatto abbastanza bene, l'ho messo al posto del regolatore assetto fari, visto che è il modello Xenon e non lo porta.
Nel vano motore, farò un coperchio di alluminio rivestito di vero carbonio e con lucido a base di resina che coprirà gli iniettori, quindi solo una parte centrale del motore ;)
Non si noterà niente, migliori prestazioni, risparmio sulla tassa e la cosa più importante... 0,59litro :p
 
localhost":34j3lr0i ha detto:
Mister Bny":34j3lr0i ha detto:
localhost":34j3lr0i ha detto:
Chi ha il JTG ICOM?
l'utente Giascarcio lo monta ed anche lui è molto contento dell'impianto!
localhost":34j3lr0i ha detto:
Ho il ruotino da 50l, 40 effettivi e vorrei capire un pò come gestisce le luci del livello carburante in modo da potermi regolare nei viaggi.

Le 4 verdi, ognuna di quanti litri? E sopratutto, la rossa, quanti? Sembra una decina di litri solo la rossa ?!

Se qualcuno è riuscito a capire +o- mi piacerebbe saperlo.

L'ho finito di montare qualche giorno fa, con MOLTA calma e a tempo perso :D quindi lo sto provando da qualche giorno, e devo dire che ha avuto un miglioramento rispetto la benzina, nella ripresa lo sento. Prefetto nelle massime accelerate, perfetto al minimo, 0 puzza di gas allo scarico, passa a gas senza neanche accorgersene, Insomma PERFETTO in TUTTO :p
Cioè te lo sei montato tu?
:confusbig)
sei un installatore?
localhost":34j3lr0i ha detto:
E' un impianto che sto consigliando a tutti, ma la cosa fondamentale è farlo montare da qualcuno che conosce e monta alla PERFEZIONE questo tipo di impianto. Bisogna essere MOLTO precisi rispetto ai normali gassosi.
Dico questo perchè, se l'installatore non è attento e poi ne parlano male senza dar risalto alle vere capacità di questo impianto.
Quando volevo montare l'impianto (a marzo del 2006) me ne ero interessato anch'io ma aveva ancora problemi di giovinezza cosi ho optato per il sequent 24 della BRC!

Solo una persona qui ha installato questo impianto?

Sì, l'ho montato io, ma non sono un installatore. Conosco alla perfezione questo impianto ormai da 2 anni, ed è grazie a questo impianto che son passato alla GTA :p
Sì, hanno avuto parecchi problemi, inizialmente con le pompe, poi i regolatori di pressione, poi la schermatura della centralina e x completare la non accuratezza nel montaggio dagli installatori, visto che a differenza degli altri impianti gassosi, con il JTG bisogna essere PRECISI e rispettare alcune regole.
Sulla mia 156 ho messo il ruotino, quindi niente a vista.
Il diplay carburante, fatto abbastanza bene, l'ho messo al posto del regolatore assetto fari, visto che è il modello Xenon e non lo porta.
Nel vano motore, farò un coperchio di alluminio rivestito di vero carbonio e con lucido a base di resina che coprirà gli iniettori, quindi solo una parte centrale del motore ;)
Non si noterà niente, migliori prestazioni, risparmio sulla tassa e la cosa più importante... 0,59litro :p

Allora :welcome) Benvenuto tra noi gasati!

:clap) una GTA gasata tra noi!

ora mi sono ricordato anche della lista!
Aggiungiti localhost!

- RainbowTN (LandiRenzo - 1.6 TS 120cv - Aprile 2007)
- mala (AG System - Gennaio 2006)
- Giascarcio (Icom JTG - 1.6T.S. 120cv - Maggio 2007)
- Mister Bny (BRC Sequent 24 - 1.6 TS 120cv - Marzo 2006)
- Zeros (BRC nn so quale - 1.6 TS 105 CV - Maggio 2007)
- MORO70 (Landi Renzo - 147 1.6 105cv - Maggio 2007)
- Vexator (Romano - 147 1.6 105cv - Settembre 2006)
- Lucons (BRC sequent 24 - 147 1.6 105cv - Maggio 2007)
 
- RainbowTN (LandiRenzo - 1.6 TS 120cv - Aprile 2007)
- mala (AG System - Gennaio 2006)
- Giascarcio (Icom JTG - 1.6T.S. 120cv - Maggio 2007)
- Mister Bny (BRC Sequent 24 - 1.6 TS 120cv - Marzo 2006)
- Zeros (BRC nn so quale - 1.6 TS 105 CV - Maggio 2007)
- MORO70 (Landi Renzo - 147 1.6 105cv - Maggio 2007)
- Vexator (Romano - 147 1.6 105cv - Settembre 2006)
- Lucons (BRC sequent 24 - 147 1.6 105cv - Maggio 2007
- manet (BRC nn so quale - 1.6 TS 105 CV - Gennaio 2007)
 
lepamp":maz39iwp ha detto:
Shodo":maz39iwp ha detto:
è da tempo che seguo questo thread.....CUT.....avete qualche nome d'istallatore da suggerirmi in zona torino e dintorni?
vi ringrazio.. ;)

Mi permetto di segnalarti questo URl: troverai sicuramente discussioni interessanti sui pro e contro dell'ignezione liquida, oltre ad un contatto diretto con un responsabile Icom. Se posso esprimere un parere, il futuro è quello, ma attenzione all'affidabilità: problemi (rotture) a pompe e commutazioni spontanea a benzina sono tra le più comuni anomalie; la garanzia di legge non te la toglie nessuno, per le seccature...

http://www.omniauto.it/forum/index.php?s=9c69818932bfd85319706381d63472b6&showforum=138


Grazie mille...lo sto leggendo con attenzione anche perchè sembra che in piemonte non ci siano distributori ufficiali Icom...ed inizio a pensare che per questo impianto dovrò aspettare.. ;) :sic)
 
vexator":3gx6qdym ha detto:
sono in parecchi ad avere il 3.2 gasato
fanno bene, lo farei anche io

se avessi i soldi x mantenere una gta ovviamente la lascerei benza.. ma se sto messo come adesso ank io :asd) anke se è un peccato
 
localhost":21c7crok ha detto:
Zeros":21c7crok ha detto:
nn ci credo una gta gasata :?: :?:

Sì, e va pure bene! :p

Poi appena fatto il coperchio che copre gli iniettori faccio una foto e vedrete se l'impianto ha peggiorato l'estetica del vano motore ;)

Attendiamo la foto del busso gasato! :nod)

Zeros":21c7crok ha detto:
vexator":21c7crok ha detto:
sono in parecchi ad avere il 3.2 gasato
fanno bene, lo farei anche io

se avessi i soldi x mantenere una gta ovviamente la lascerei benza.. ma se sto messo come adesso ank io :asd) anke se è un peccato
se avessi la possibilità di mantenerla, forse la metterei a gpl anch'io! :sarcastic)
Shodo":21c7crok ha detto:
Grazie mille...lo sto leggendo con attenzione anche perché sembra che in piemonte non ci siano distributori ufficiali Icom...ed inizio a pensare che per questo impianto dovrò aspettare.. ;) :sic)
mi dispiace Shodo, anche perché conoscendo già il mio 1.6 immagino che il 2.0 consumi un po di più!
hai tre possibilità:
1- aspetti che arrivino i distributori Icom anche in Piemonte;
2- vai ad installare l'impianto jtg dal più vicino installatore , anche se in un'altra regione;
3- anche se contro la tua volontà, campi tipologia di impianto e vai con un sequenziale gassoso;
 
Zeros":1y9vls4l ha detto:
vexator":1y9vls4l ha detto:
sono in parecchi ad avere il 3.2 gasato
fanno bene, lo farei anche io

se avessi i soldi x mantenere una gta ovviamente la lascerei benza.. ma se sto messo come adesso ank io :asd) anke se è un peccato

Perchè la lasceresti a benzina? E' un peccato??

Dimmi un "contro" ad avere sulla macchina un impianto del genere?!
E' solo un'alternativa di carburante che da anche i suoi benefici, quali?
Prima di tutto, 0,59 litro contro 1,35/1,39 della benzina qui, quindi più del doppio.
Carburante più pulito.
Con il JTG espandendosi nella camera di combustione ha modo di raffreddare un pò.
Con il JTG essendo liquido il sistema, ha più ottani della benzina.

I consumi e le prestazioni con questo impianto dipendono anche da come viene montato ;)

Ho fatto un viaggetto andatura 130+ e con un pieno, 20 Euro o poco più, ci si fanno 300 e passa km.

- Ruotino, quindi non si vede niente neanche aprendo il bagagliaio.
- Display, è fatto bene e fa una bella figura montato
- Iniettori, con un coperchio fatto a sistemazione che abbellisce il vano motore e copre gli iniettori ;) alluminio, carbonio vero, una scritta GTA cromata adesiva sopra e alla fine una lucidatura. Il coperchio abbellisce e copre tutto.
- Presa di carica, è nella bocchetta della benzina

Motore più pulito, tassa ridotta, puoi girare tranquillamente in caso di blocco traffico, 0 puzza di gas dallo scarico (invece con la benzina si sente) e prestazioni maggiori che fanno sempre piacere :)

Io ho centrale + terminale + tubo aspirazione aria diretto e con queste modifiche l'auto va peggio dell'originale fin quando non si effettua una mappatura, e non avendola ancora fatta, ora con questo impianto ha levato tutti i difetti che aveva. Al cambio di marcia da una bella spinta che aveva perso con le cose che ho messo, un erogazione quasi impressionante :scratch) Veramente mi ha stupito e son curioso di provare dopo una bella mappatura :D

Ho speso veramente tanto in pochi mesi x la macchina e la mappatura che devo fare ha un bel costo, quindi non sarà una cosa imminente.
 
si vabbe raga capisco che voi la pensate cosi, pero io preferirei tenerla a benza..non voglio neanke un minimo calo di prestazioni :elio)
 
Zeros":3s6mtdmi ha detto:
si vabbe raga capisco che voi la pensate cosi, pero io preferirei tenerla a benza..non voglio neanke un minimo calo di prestazioni :elio)

Xchè, ho parlato di calo di prestazioni?! Anzi, se rileggi tutti i msg vedi che è il contrario! Il JTG ti riesce a dare fino al 5% in più di prestazioni, se vai proprio male male, va uguale a benzina, altrimenti fino al 5%. Il variare di questo 5% dipende sia dalla macchina che dal montaggio come viene effettuato :)
 
localhost":2gz19dcc ha detto:
Zeros":2gz19dcc ha detto:
si vabbe raga capisco che voi la pensate cosi, pero io preferirei tenerla a benza..non voglio neanke un minimo calo di prestazioni :elio)

Xchè, ho parlato di calo di prestazioni?! Anzi, se rileggi tutti i msg vedi che è il contrario! Il JTG ti riesce a dare fino al 5% in più di prestazioni, se vai proprio male male, va uguale a benzina, altrimenti fino al 5%. Il variare di questo 5% dipende sia dalla macchina che dal montaggio come viene effettuato :)

lui sputa nel piatto dove mangia...
Non conosce neanche bene l'argomento, infatti la Bugatti, in collaborazione con la SNAM, convertì la EB 110 a metano. Nell'anello ad alta velocità di Nardò, il modello a gas stabilì il record assoluto per vetture stradali, toccando i 344.7 Km orari (la versione GT a benzina s'arrestava a 342). La EB110 a gas sviluppava più cavalli che a benzina.
L'amico, non sa che il gas ha un potere calorifero maggiore della benza, in pratica a compressioni maggiori sviluppa più energia...
L'ignoranza supera il buonsenso, purtroppo. :KO)
 
di sicuro non sono "ESPERTO" come te in questo campo ma credo che esageri nel darmi dell ignorante.. anzi fammi sta zitto che è meglio o ti devo riempi di insulti.. o di altro?
 
Top