Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

manhmut":3mumfz8f ha detto:
Incentivi statali? Davvero? Ma non erano per le auto che hanno meno di 3 anni di vita? Non sapevo :clap)
Gli incentivi statali è un contributo di circa 650€ (se non erro ) a favore di chi trasforma a GPL la propria auto! lo sconto te lo fa direttamente l'installatore! :OK)
Prova a telefonare all'installatore e chiedere info :nod)
sicuramente lui è più aggiornato :OK)
 
è da tempo che seguo questo thread..finalmente ho deciso..vorrei un bel icom jtg ad ignezione liquida per il mio 2.0 selenspeed..ma adesso subentra il grande problema..trovare qualcuno davvero competente e con esperienza che possa montare l'impianto..
ho anche scritto alla icom..ma niente..non mi hanno risposto..spero un aiuto da voi..avete qualche nome d'istallatore da suggerirmi in zona torino e dintorni?
vi ringrazio.. ;)
 
Ciao a tutti!
Spero di essere il più chiaro possibile in modo da farvi capire esattamente il problema che mi assilla ormai da tempo.
Questi sono i dati dell'impianto:

-Elettrovalvola GPL BRC ET98 80
-Riduttore BRC GENIUS
-Centralina di commutazione BRC
Sistema di controllo lambda BRC

Spero che possa bastare...

Vengo al sodo:fin da quando ho installato l'impianto (quasi un anno) ho sempre avuto l'impressione di avere una macchina non perfettamente ottimizzata.Ultimamente questo singhiozzo si è accentuato e non è più sopportabile!
Per ben tre volte l'ho riportata dall'installatore spiegandogli il problema e per tre volte mi ha "ritoccato" la pressione del gas dicendomi che era scesa un po'.
Il fatto è che dopo l'intervento si sente un miglioramento ma quel vizio di fondo rimane sempre.
Ma quale sarebbe questo problema?

PROBLEMA:
Accendo la macchina e attendo la commutazione a gas.Una volta avvenuta e premendo il gas con delle pestate (quindi colpi che portano per un attimo l'accelleratore a tavoletta) la macchina borbotta e quasi si spegne.Questo fenomeno rimane anche a motore a caldo anche se la cosa migliora lievemente ma questo singhiozzo rimane comunque.

In regime di marcia se provo a richiamare la macchina ad una marcia bassa o alta e a qualsiasi numero di giri premendo di colpo l'acceleratore,manca per un attimo e singhiozza per un istante!....è lo stesso effetto che si ha quando non si rilascia delicatamente la frizione..quindi esita.
E' come se fosse scarburata...come se entrasse troppo gas o aria..non capisco.

Commutando a benzina tutto questo non succede e la macchina risponde bene e sale di giri in maniera cattiva a differenza di quando sono a gas...la salita dai 6000rpm ai 6800rpm (massima potenza)è pastosa e non secca.

Io posso capire che con il gas ci sia un leggero peggioramento delle prestazioni ma credo che questo peggioramento sia di gran lunga oltre quello che dovrebbe fare.

Oltretutto i consumi mi sembrano un po' altini (7/8km con un litro senza spingere) e ogni 2000Km devo rabboccare un litro di olio (a benzina ne facevo 3000/3500)

Ora chiedo un Vostro aiuto!Ho intenzione(giustamente) di riportargliela ma vorrei avere qualche idea o illuminazione vostra....magari sapete esattamente se esiste un problema o una parte difettosa su questi impianti...che ne so,centralini,iniettori...o se semplicemente il mio installatore non è capace di ottimizzare e rimappare la centralina.

P.S:a detta del concessionario Alfa l'impianto è stato montato bene e i proble4mi potrebbero essere solo di taratura e mappatura

Grazie a tutti
 
stessa identica cosa è successa a me.. ho un impianto brc come te

sono gli iniettori credo! a me dopo 1 mese ke gli rompevo le palle si è deciso a cambiarmeli!
 
raga in questo periodo mi è capitato che con il gpl ho un consumo (medio e istantaneo) minore che con la benzina! in poche parole andando a benza faccio meno km/l.. puo essere?
 
Innanzi tutto :welcome) Benvenuto nella Fondazione dei gasati!
da dove scrivi? metti la località in firma!
E' sicuramente un problema di taratura dell'impianto, prova a far controllare gli iniettori.
Se ancora non risolvi prova a cambiare installatore e vedere cosa ti dice :OK)

@Zeros
probabilmente l'ultimo aggiornamento della mappa fa miracoli :asd)
 
Shodo":uvhw0ihj ha detto:
è da tempo che seguo questo thread..finalmente ho deciso..vorrei un bel icom jtg ad ignezione liquida per il mio 2.0 selenspeed..ma adesso subentra il grande problema..trovare qualcuno davvero competente e con esperienza che possa montare l'impianto..
ho anche scritto alla icom..ma niente..non mi hanno risposto..spero un aiuto da voi..avete qualche nome d'istallatore da suggerirmi in zona torino e dintorni?
vi ringrazio.. ;)

Mi permetto di segnalarti questo URl: troverai sicuramente discussioni interessanti sui pro e contro dell'ignezione liquida, oltre ad un contatto diretto con un responsabile Icom. Se posso esprimere un parere, il futuro è quello, ma attenzione all'affidabilità: problemi (rotture) a pompe e commutazioni spontanea a benzina sono tra le più comuni anomalie; la garanzia di legge non te la toglie nessuno, per le seccature...

http://www.omniauto.it/forum/index.php?s=9c69818932bfd85319706381d63472b6&showforum=138
 
Mister Bny":3rdwcwcr ha detto:
Innanzi tutto :welcome) Benvenuto nella Fondazione dei gasati!
da dove scrivi? metti la località in firma!
E' sicuramente un problema di taratura dell'impianto, prova a far controllare gli iniettori.
Se ancora non risolvi prova a cambiare installatore e vedere cosa ti dice :OK)

@Zeros
probabilmente l'ultimo aggiornamento della mappa fa miracoli :asd)


bny ma come ti kiami? mi so stufato a kiamarti cosi :p

cmq nn l ho fatto piu l aggiornamento, dato ke la macchina va bene cosi l installatore ha detto che è meglio lasciarla cosi.. poi se sorgono problemi me lo fa!

cmq i consumi mi sono diminuiti da quando hanno cambiato gli iniettori... rimane il fatto che con la benza consumo di piu
 
Zeros":2kdk24vy ha detto:
Mister Bny":2kdk24vy ha detto:
Innanzi tutto :welcome) Benvenuto nella Fondazione dei gasati!
da dove scrivi? metti la località in firma!
E' sicuramente un problema di taratura dell'impianto, prova a far controllare gli iniettori.
Se ancora non risolvi prova a cambiare installatore e vedere cosa ti dice :OK)

@Zeros
probabilmente l'ultimo aggiornamento della mappa fa miracoli :asd)


bny ma come ti kiami? mi so stufato a kiamarti cosi :p
mi chiamo Davide e tu?
Zeros":2kdk24vy ha detto:
cmq nn l ho fatto piu l aggiornamento, dato ke la macchina va bene cosi l installatore ha detto che è meglio lasciarla cosi.. poi se sorgono problemi me lo fa!
cmq i consumi mi sono diminuiti da quando hanno cambiato gli iniettori... rimane il fatto che con la benza consumo di piu
be allora vai di GPL :asd)
 
Top