Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Elettrovalvola su BRC e specifche mio impianto e sensazioni

0.591 a litro....
Ho una domanda facile facile... :) Chi monta l'impianto sequenziale BRC sente il "tic" dell'elettrovalvola quando passa da benza a gpl??
L'installatore mi ha detto che è normale specialmente sul tipo di impianto che monto (con gli iniettori più grandi che BRC produca...), però sono salito su altre auto con impianto uguale e l'attacco dell'elttrovalvola è invece silenziosissimo...
Che mi dite? Devo farmi sentire? :grazie)
P.s. io ho fatto mettere la bombola più piccola in assoluto (credo siano 42lt nominali, circa 35 effettivi ed in città ci faccio 200km... :?: ) ed è entrata precisa precisa, a dire il vero abbiamo dovuto limare un pò la plastica sotto al coperchio della ruota per rendere il tutto perfettamente invisibile.... L'impianto va benissimo, come cavalleria non perdo nulla, sento però la macchina un pochino più pastosa nei cambi marcia ed il freno motore un pò più presente. A benzina è a sensazione più fluida.
Appena potrò posterò un pò di foto dell'impianto, magari per darre qualche spunto su come poter posizionare i componenti in modo da rendere l'impianto il più possibile invisibile (che era poi lo scopo che ci eravamo proposti io e il mio impiantista fin dall'inizio).

Re: Elettrovalvola su BRC e specifche mio impianto e sensazioni

capitanrock":2ykdy87o ha detto:
Ho una domanda facile facile... :) Chi monta l'impianto sequenziale BRC sente il "tic" dell'elettrovalvola quando passa da benza a gpl??
L'installatore mi ha detto che è normale specialmente sul tipo di impianto che monto (con gli iniettori più grandi che BRC produca...), però sono salito su altre auto con impianto uguale e l'attacco dell'elttrovalvola è invece silenziosissimo...

il padre della mia ragazza ha quell'impiantosu un honda jazz, e il "TIC" dell'elettrovalvola si sente. è l'unica cosa che ti fa capire che la macchina cambia alimentazione!! credo che sia normale, non ti preoccupare! :OK)

capitanrock ha detto:
0.591 a litro....
quote]

Ho il tuo impianto e sento il tic.

capitanrock":313z5qal ha detto:
0.591 a litro....
Ciao :ciao) capitanrock e :welcome) nella fondazione dei gasauti!
tranquillo è normale che si senta il tic dell'elettrovalvola, nel mio impianto il tic è veramente lieve, se non ci sti attento manco te ne accorgi.
capitanrock":313z5qal ha detto:
P.s. io ho fatto mettere la bombola più piccola in assoluto (credo siano 42lt nominali, circa 35 effettivi ed in città ci faccio 200km... :?: ) ed è entrata precisa precisa, a dire il vero abbiamo dovuto limare un pò la plastica sotto al coperchio della ruota per rendere il tutto perfettamente invisibile.... L'impianto va benissimo, come cavalleria non perdo nulla, sento però la macchina un pochino più pastosa nei cambi marcia ed il freno motore un pò più presente. A benzina è a sensazione più fluida.
Appena potrò posterò un pò di foto dell'impianto, magari per darre qualche spunto su come poter posizionare i componenti in modo da rendere l'impianto il più possibile invisibile (che era poi lo scopo che ci eravamo proposti io e il mio impiantista fin dall'inizio).
per rendere l'impianto più invisibile possibile io ho messo il bocchettone del gpl vicino a quello della benzina e il commutatore sotto il volante (se guardi a pagina 67 vedi la foto).

Grazie per il benvenuto!
Anch'io ho la presa di carico vicino a quella della benzina, il commutatore lo abbiamo piazzato ....nel posacenere :OK) ... tanto nessuno si deve azzardare a fumare nella mia macchinina.... :)
Per il resto a vista nel vano motore si vede solo il polmone brc (che cmq si presenta anche bene) , per il resto tutto è nascosto (iniettori, centralina e quant'altro... ;) )

benvenuto! tranquillo anke a me fa il tic ;)

ps oggi ho riportato la nasona dall installatore e come pensavo sono gli iniettori difettosi.. oggi me li rimette nuovi speriam bene!

Zeros":ar1wd6uv ha detto:
benvenuto! tranquillo anke a me fa il tic ;)

ps oggi ho riportato la nasona dall installatore e come pensavo sono gli iniettori difettosi.. oggi me li rimette nuovi speriam bene!
pero anche se non sono un meccanico ci avevo azzeccato :nod) il problema era negli iniettori!

ragazzi sono appena stato a fare il pieno per domani che vado ad arese, e udute udite, GPL a 0.590 al litro!!! eccellente!!!

Se qualcuno di voi viene, per caso sa se nella zona di arese, o in autostrada trovo del GPL? non voglio tornare a benza e a tasche vuote!!! :sarcastic)

A chi c'è ci vediam domani!! ciao!!!

lo spero tanto ank io bny :asd) ma stavolta credo proprio di si! la sento meglio come i primi tempi! poi martedi è uscita una nuova mappa per la 147 quindi uppo anke quella e apposto :OK) , tu l hai fatto questo aggiornamento?

no, perora nessun aggiornamento,in caso alla prima occasione che passo dell'installatore la faccio aggiornare! :nod)
Comunque penso che le mappe per il gpl abbiano sempre dei piccoli aggiornamenti durante l'anno, magari sono cose talmente insignificanti che nemmeno te ne accorgi.

Ciao ragazzi ho un dubbio...
Ma quando uno viaggia a gpl il consumo istantaneo e quello medio funzionano???
Fatemi sapere!!!
vi ringrazio
Ciao luciano