Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Funziona tutto... !!

Ma la sentite anche voi più frenata con il freno motore?
 
Re: Freno motore con impianti GPL

capitanrock":2eull2g6 ha detto:
Ma secondo voi perchè succede?
Come si può risolvere?
Probabilmente perché il gpl ha un rendimento un po inferiore alla benzina, ma non sono un esperto!
Io non lo vedo come problema, a volte mi va anche bene avere un po più di freno motore!
 
raga puo esse ke da quando mi han messo gli iniettori nuovi consumo di meno? guardando i consumi istantanei e medi mi fa pensare questo.. oppure col caldo si consuma meno?? scusate l ignoranza
 
Zeros":tf2jd97o ha detto:
raga puo esse ke da quando mi han messo gli iniettori nuovi consumo di meno?
possibile, magari te ne ha montati di più piccoli! :asd)
Zeros":tf2jd97o ha detto:
guardando i consumi istantanei e medi mi fa pensare questo.. oppure col caldo si consuma meno?? scusate l ignoranza
se non ricordo male la temperatura dovrebbe condizionare il rendimento :nod), oppure con il caldo il gpl si espande di più e fa più pressione!
ma questo è solo una mia ipotesi, lascio la parola a chi è più esperto!
 
A proposito della mia idea di montare il gpl sulla gt 2.0 jts, ho chiamato la brc e mi hanno detto che per il momento hanno realizzato solo l'impianto per la 159 jts e che, forse, nei prossimi mesi realizzeranno anche quello per la GT. Alla Landi Renzo non esiste ancora un impianto per motori ad iniezione diretta ma mi hanno detto che ci stanno lavorando pure loro e che dopo l'estate dovrebbe uscire qualcosa.
Insomma, per il momento, me la devo tenere a benza, con buona pace del mio portafogli.
 
machoman":3rmrpcju ha detto:
A proposito della mia idea di montare il gpl sulla gt 2.0 jts, ho chiamato la brc e mi hanno detto che per il momento hanno realizzato solo l'impianto per la 159 jts e che, forse, nei prossimi mesi realizzeranno anche quello per la GT. Alla Landi Renzo non esiste ancora un impianto per motori ad iniezione diretta ma mi hanno detto che ci stanno lavorando pure loro e che dopo l'estate dovrebbe uscire qualcosa.
Insomma, per il momento, me la devo tenere a benza, con buona pace del mio portafogli.
Correggimi se sbaglio ma non è lo stesso motore? :confusbig)
 
No, quelli della 159 sono un 1.9 ed un 2.2, il mio è un 2.0 e poi cambia il kit di installazione da modello a modello, purtroppo.
 
Ciao a tutti, vorrei essere il prossimo gasato di questo forum :elio)
Ho letto un po delle 70 pagine e ho capito che anche se ho una percorrenza di circa 10.000 KM all'anno mi converrebbe lo stesso montare l'impianto.

Credo infatti che non bisogni attendere di ripagarlo con il risparmio benzina/GPL per considerlarlo ammortizzato perchè tanto ha già un suo valore all'interno della macchina se la rivendi.

Volevo chiedervi? Conoscete un buon installatore in friuli o veneto? Io sono di pordenone.

Cosa mi consigliate? Un impianto BRC?

Grazie :p
 
manhmut":3991s0r3 ha detto:
Ciao a tutti, vorrei essere il prossimo gasato di questo forum :elio)
Ho letto un po delle 70 pagine e ho capito che anche se ho una percorrenza di circa 10.000 KM all'anno mi converrebbe lo stesso montare l'impianto.

Credo infatti che non bisogni attendere di ripagarlo con il risparmio benzina/GPL per considerlarlo ammortizzato perchè tanto ha già un suo valore all'interno della macchina se la rivendi.

Volevo chiedervi? Conoscete un buon installatore in friuli o veneto? Io sono di pordenone.

Cosa mi consigliate? Un impianto BRC?

Grazie :p

Ciao manhmut e benvenuto nella fondazione dei gasati!
:welcome)
si, anche se fai "pochi" km l'anno ti conviene installare il gpl!
io mi trovo bene con il sequent 24 BRC nessun problema e sono a 36.000km.
di installatori veramente bravi ne conosco solo uno ma è in provincia di treviso, non proprio due passi da te.
se vuoi ti mando un pvt con i riferimenti dell'installatore!
 
Grazie per la risposta tempestiva :nod)

Sarei molto interessato, Treviso dista da me circa 45 minuti, non è poi così tanto mi andrebbe bene.
Se puoi mi potresti anche dire quanto l'hai pagato? Grazie :asd)
 
ciao man! io ho speso 1100 euro (poi il resto l installatore ha rikiesto gli incentivi statali) ma sbrigati prima ke finiscono i fondi! :OK)
 
Incentivi statali? Davvero? Ma non erano per le auto che hanno meno di 3 anni di vita? Non sapevo :clap)
 
Top