Follia da gratta e vinci

stileitaliano78

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2007
70
0
6
Ragazzi scusate, se spendo 900€ in gratta e vinci da 5€ (il miliardario), dite che almeno la cifra che ho speso la recupero? Non dico di voler diventare miliardario, ma almeno i 900€ li recupero? E poi un'altra domanda: secondo voi per esempio il gratta e vinci da 10€ (mega miliardario) ha solo il montepremi massimo piu alto o ha anche più probabilità di vincita (anche piu basse tipo 2 o 5mila€ ) ???? Ditemi la vostra...

Ma secondo te vale la pena di spenderli? E poi che tu sappia se aumenta il prezzo del biglietto aumenta anche la probabilità di vincita o solo il montepremi massimo?

qui da me una persona ha vinto 10 000 euro con il gratta e vinci.. uno di quelli che si vince abbastanza spesso.....

però questa qui è una che gioca sempre lotto super enalotto qualsiasi gioco.... alla fine comunque si va sempre a perdere...

Da quello che ho capito in un blocchetto da 60 biglietti da 5€ io recupero sicuro 150€ e ne ho spesi 300 giusto? Ma in quei 60 biglietti ci sono 150€ + se ho fortuna un biglietto con chissò 2 o 10mila€ o il milione giusto???

....impossibile da sapere con certezza,altrimenti li acquisterebbero direttamente i tabbaccai senza neanche metterli in vendita :asd)

La vincita assicurata è una chimera.........IMHO........

Appunto ho detto che recupero sicuro la meta di quello che ho speso (spendo 300 e recupero 150) ma poi posso trovare biglietti con vincite piu grosse come non posso trovarli è ovvio!!

fai un investimento una volta... poi ci dici come va!!! hehehe! mal che vada ci perdi 150 euro...

i soldi facili NON esistono..

i giochi sono tutte illusioni.. e "passatempi" per ricchi che hanno soldi da buttare..

ma perchè devi "buttare nel cesso" 900€

ci sono un sacco di modi per "investirli" in maniera molto molto molto più producente

:ka)

DevilBoss86":1wgkq5sh ha detto:
60 biglietti
ricorda che ogni blokketto ha un valore di 300 euro indipendentemente dai tagl dei biglietti

Se ogni blocchetto costa 300€ indipendentemente dal taglio del biglietto posso decidere di prendere un blocchetto qualsiasi però appunto diminuisce la vincita massima nel caso ci dovesse essere il biglietto fortunato con il montepremi massimo, ma appunto acquistando per esempio un blocchetto di biglietti da 3€ ho 100 biglietti e comunque recupero 150€ su 300€ spesi giusto? Cambia solo il montepremi massimo e vabè anche la probabilità di vincita col biglietto con il massim importo! E' giusto???????????????????

stileitaliano78":2tf1w6fk ha detto:
DevilBoss86":2tf1w6fk ha detto:
60 biglietti
ricorda che ogni blokketto ha un valore di 300 euro indipendentemente dai tagl dei biglietti

Se ogni blocchetto costa 300€ indipendentemente dal taglio del biglietto posso decidere di prendere un blocchetto qualsiasi però appunto diminuisce la vincita massima nel caso ci dovesse essere il biglietto fortunato con il montepremi massimo, ma appunto acquistando per esempio un blocchetto di biglietti da 3€ ho 100 biglietti e comunque recupero 150€ su 300€ spesi giusto? Cambia solo il montepremi massimo e vabè anche la probabilità di vincita col biglietto con il massim importo! E' giusto???????????????????

nella mente ti sembra giusto
come ovviamente tutti i giochi, sennò non attirerebbero...

se fai i conti "giusti" ti accorgi che spendi 300€ per PERDERNE SICURAMENTE 150€ (che è più corretto da dire)
dire "recuperare" è uno dei primi sintomi psicologici per illudersi e convincersi a fare una cosa che non ha chance di successo
e soprattutto li spendi per far aumentare la % di vittoria dal 0.0001 al 0.00015

morale è molto più "proficuo" e "statisticamente intelligente" comprare un UNICO biglietto ;)

investi i primi 50/100€ dei 900€ per andare in libreria a comprare testi scientifici sulla teoria dei giochi.. sono letture interessantissime...
e che ti fanno "risparmiare" i successivi 800€

:asd) :asd) :p

il tutto detto in simpatia ovviametne..

Se un ragionamento del genere funzionasse davvero... credo che di gratta e vinci non ne venderebbero piu. Il gratta é vinci é li per spillarti i soldi.
Son d'accordo sul grattarne uno ogni tanto... quando ti piglia la voglia... ma da li a far calcoli sperando di guadagnarci nn mi sembra il caso...

Detto cio... i soldi sono tuoi e li spendi come meglio credi. Se lo fai, facci sapere come é andata ;)

E se prendessi un solo blocchetto? Cioè spendo 300€, ne recupero sicuro la metà e poi posso vincere di piu come non posso vincere, in caso ho perso solo 150€! Che ne dite? Si tratterebbe di azzeccare il blocchetto giusto praticamente!!

stileitaliano78":24ukd6sl ha detto:
Da quello che ho capito in un blocchetto da 60 biglietti da 5€ io recupero sicuro 150€ e ne ho spesi 300 giusto? Ma in quei 60 biglietti ci sono 150€ + se ho fortuna un biglietto con chissò 2 o 10mila€ o il milione giusto???

secondo il calcolo probabilistico con un investimento di 900 euro dovresti guadagnarne netti sui 2000 se ti va bene che acchiappi 3 blocchetti contenenti vincite fortunate (intese fino a 1000 euro).
ma non dare questa probabilità per scontata, è capace che ne ricavi solo 450 con una spesa di 900