Folle idea...cambiare la mia GT 1.9 M-jet........

Ti capisco, io ho venduto una golf di 2 anni e 40 mila km per la gt, era da parecchio che mi frullava l'idea di cambiarla, ma per decidermi c'è voluta la gattona :love)
 
direi a questo punto che il busso sarebbe proprio un ottimo motivo per cambiare...

con la brera avresti il pregio di cambiare macchina ma non di cambiare prestazioni (anche se si tratta sempre di un buon benza vs un diesel pure ottimo)

con la GT avresti il pregio di tenere la stessa macchina ma diversificare molto dal punto di vista della guida...

siccome di evince sopra che la GT ti piace da matti ma vorresti qualcosa di più a livello di prestazioni, mi sembra che la soluzione GT sia l'ideale

unico dubbio: se hai una GT di 39000 km vuol dire che almeno 20000 l'anno se non di più ne fai...inizia ad essere costoso il busso su quelle percorrenze
 
Antoine":2t546ayb ha detto:
Ti capisco, io ho venduto una golf di 2 anni e 40 mila km per la gt, era da parecchio che mi frullava l'idea di cambiarla, ma per decidermi c'è voluta la gattona :love)

non mi pare così difficile vendere la golf... :asd) :asd) Hai fatto un bel salto in alto!

Quoto GT3.2, con 20000 km annui il Busso è una rovina per il portafogli. :mecry)
 
yugs":31nw9u98 ha detto:
Quoto GT3.2, con 20000 km annui il Busso è una rovina per il portafogli. :mecry)

ti prego yugs, non facciamoci trascinare nel tormentone tutto italiota del "le macchine sopra il 2.000 non si riescono a mantenere".

a 20.000 km annui la differenza di costo carburante tra un V6 e un Diesel è rilevante, ma non è un milione di Euro. Diciamo che sta tra i 1.250 e i 1.500 Euro di differenza l'anno.

non dico che è tanto o poco: per qualcuno è uno stipendio, per qualcun altro il costo di un weekend passato tra alberghi di lusso e locali chic, per qualcun altro il costo di un abito o l'abbonamento in palestra...insomma una differenza non trascurabile ma assimilabile a molte altre spese che uno può fare durante l'anno. A lui la scelta :OK) :OK) :OK)
 
GT3.2":du13d15q ha detto:
yugs":du13d15q ha detto:
Quoto GT3.2, con 20000 km annui il Busso è una rovina per il portafogli. :mecry)

ti prego yugs, non facciamoci trascinare nel tormentone tutto italiota del "le macchine sopra il 2.000 non si riescono a mantenere".

a 20.000 km annui la differenza di costo carburante tra un V6 e un Diesel è rilevante, ma non è un milione di Euro. Diciamo che sta tra i 1.250 e i 1.500 Euro di differenza l'anno.

non dico che è tanto o poco: per qualcuno è uno stipendio, per qualcun altro il costo di un weekend passato tra alberghi di lusso e locali chic, per qualcun altro il costo di un abito o l'abbonamento in palestra...insomma una differenza non trascurabile ma assimilabile a molte altre spese che uno può fare durante l'anno. A lui la scelta :OK) :OK) :OK)

D'accordo, io parlo di utente medio (come me). P.s. hai dimenticato il bollo che è quasi il doppio sul Busso rispetto al M-jet. :nod)
Logico che chi ha un tenore di vita medio-alto si può permettere un benza V6 anche con 30k km annui, ma non sono tantissimi. :ka)
 
ragazzi...io 37000km li ho fatti in 12 mesi.... :mecry2) :mecry2)

però non è tanto il costo di mantenimento, è la somma tra questo i 5000 euro in piu' che devo sborsare...
inoltre la GT m-jet ha una tenuta del valore immensamente superiore al Busso.... però se il gioco vale la candela....
 
yugs":1tsxi0e7 ha detto:
non mi pare così difficile vendere la golf... :asd) :asd) Hai fatto un bel salto in alto!

Si, ma ho iniziato a girare per concessionari dopo soli 6 mesi :D

volvo peugeot 406 coupè
c70 cabrio
audi tt
bmw z4

tutte, le ho valutate tutte :asd)
 
Antoine":3g72tqbi ha detto:
yugs":3g72tqbi ha detto:
non mi pare così difficile vendere la golf... :asd) :asd) Hai fatto un bel salto in alto!

Si, ma ho iniziato a girare per concessionari dopo soli 6 mesi :D

volvo peugeot 406 coupè
c70 cabrio
audi tt
bmw z4

tutte, le ho valutate tutte :asd)

e poi hai fatto come me....
hai guardato la gt bene bene...ed hai eslamato...

CHE CULETTO che ha questa.......... :OK) :OK)
 
quindi francesco con 37.000 km annui spenderai tra benza e bollo 2500-3000 euro in più

riguardo al problema svalutazione, è vero: per questo ti consiglierei di armarti di santa pazienza e il 3.2 cercartelo usato di pochi km
 
yugs":ezyn31ma ha detto:
D'accordo, io parlo di utente medio (come me). P.s. hai dimenticato il bollo che è quasi il doppio sul Busso rispetto al M-jet. :nod)
Logico che chi ha un tenore di vita medio-alto si può permettere un benza V6 anche con 30k km annui, ma non sono tantissimi. :ka)

comprensibilissimo yugs e non è da biasimare chi cerca di risparmiare sull'auto, anzi!!

purtroppo pensavo che una persona con tenore "normale" non si potesse permettere nemmeno un abbonamento in palestra da 1000 euro annui, o 150 euro a weekend per andare in discoteca, o 300 euro ogni 3 mesi per cambiare cellulare (e potrei portarti altri mille esempi), invece siccome "fa figo" anche il più morto di fame qui a milano ce li butta soldi in queste cose. Io rinunciando (senza nessun problema tra l'altro) a un pò di quel superfluo che per il senso comune è ormai indispensabile, mi posso permettere senza problemi il mio 3.2 V6 nonostante non sia certo zio paperone...anche per un reddito relativamente normale, se c'è la passione a motivarlo, è un sacrificio sostenibile!
 
GT3.2":3tnrv24r ha detto:
yugs":3tnrv24r ha detto:
D'accordo, io parlo di utente medio (come me). P.s. hai dimenticato il bollo che è quasi il doppio sul Busso rispetto al M-jet. :nod)
Logico che chi ha un tenore di vita medio-alto si può permettere un benza V6 anche con 30k km annui, ma non sono tantissimi. :ka)

comprensibilissimo yugs e non è da biasimare chi cerca di risparmiare sull'auto, anzi!!

purtroppo pensavo che una persona con tenore "normale" non si potesse permettere nemmeno un abbonamento in palestra da 1000 euro annui, o 150 euro a weekend per andare in discoteca, o 300 euro ogni 3 mesi per cambiare cellulare (e potrei portarti altri mille esempi), invece siccome "fa figo" anche il più morto di fame qui a milano ce li butta soldi in queste cose. Io rinunciando (senza nessun problema tra l'altro) a un pò di quel superfluo che per il senso comune è ormai indispensabile, mi posso permettere senza problemi il mio 3.2 V6 nonostante non sia certo zio paperone...anche per un reddito relativamente normale, se c'è la passione a motivarlo, è un sacrificio sostenibile!
:nod)
 
GT3.2":1w68x8lp ha detto:
Io rinunciando (senza nessun problema tra l'altro) a un pò di quel superfluo che per il senso comune è ormai indispensabile, mi posso permettere senza problemi il mio 3.2 V6 nonostante non sia certo zio paperone...anche per un reddito relativamente normale, se c'è la passione a motivarlo, è un sacrificio sostenibile!

Fallo capire alla mia fidanzata :cry:
 
Non pensarci tanto........ 3.2 v6
vuoi mettere la soddisfazione di schiaccire su quell'acceleratore e vedere l'effetto che fa!!!!!!!!!!!!!!!
Sul discorso stipendi e consumi son dell'idea che ci si deve addattare su alcune cose per ottenere altre.
io ad esempio non son un benestante ma piuttosto che andare in disco o a bere e mangiare ogni sabato in qualche locale me ne sto a casa o passo una serata un po più tranquilla e quello che risparmio mi possso permettere di mantenere la moto e il kart .
faccio anche io sui 35000 km l'anno in auto e un altri 7000 in moto ma volevo comunque comperare la gt a benza solo che essendo una euro 4 il mio installatore me l'ha sconsigliata.
La brera è bella ma la Gt 3.2 v6 è un'altra storia.
Facci sapere
 
Il mio installatore di fiducia mi spiegava che essendo una euro 4 le centraline che controllano lo stato del motore son tarate in maniera tale che con il funzionamento a gas rilevano errori e conseguentemente all'installazione di un impianto su questo tipo di auto le probabilità di essere un giorno si e uno anche dall'installatore ad azzerare la memoria centralina.
Non ultimo avevo il problema che comperando l'auto usata o a km 0 il conce non voleva saperne di rilasciarmi la garanzia di un anno e quindi in caso di inconvenienti l'avrei presa nel :culo)
Ho girato circa 5 mesi prima di comperare il disel ma nel mio caso è stata l'unica soluzione praticabile.
Cmq conosco gente che mette a gas anche bmw x5 e non ultimo un mio amico ha gasato un auto americana da 340 cv.
Io sto dalla tua parte, se va bene son contento per te e un po mi dispiace per me.(ai montato un brc o altro tipo? ai dovuto baipassare la centralina che dice che il serbatoio del gas è vuoto e quindi ti da percorrenza zero e non ti fa andare la macchina???? Quanti litri ti stanno nel serbat del gas?) mandi
 
Francesco ma se non sbaglio adesso la tua percorrenza annua dovrebbe essersi abbassata un po'...
Secondo me se vuoi cambiare per avere delle prestazioni top, allora prendi la GT 3.2; se invece ti piace l'idea di cambiare per avere un prodotto nuovo e fresco, vai di Brera... mi rendo conto che la scelta è molto difficile... sto cercando di immedesimarmi nella tua situazione e non so cosa farei... forse prenderei la GT 3.2...
 
33Boxer":19uzeni1 ha detto:
Francesco ma se non sbaglio adesso la tua percorrenza annua dovrebbe essersi abbassata un po'...
Secondo me se vuoi cambiare per avere delle prestazioni top, allora prendi la GT 3.2; se invece ti piace l'idea di cambiare per avere un prodotto nuovo e fresco, vai di Brera... mi rendo conto che la scelta è molto difficile... sto cercando di immedesimarmi nella tua situazione e non so cosa farei... forse prenderei la GT 3.2...

mah...io sto veramente in bilico.... la brera è bellissima, la gt è magnifica, ma è "vecchiotta" rispetto alla brera...tanto ragazzi devo ancora vendere la mai gattona... poi facciamo un bel referendum :culo) :culo) :culo)

Seriamente, mi spaventano veramente tanto in consumi del 3.2, ma riconosco che passare dal 1.9 m-jet all 2.2 jts non è proprio quel che si dice "un salto di qualità"... in fondo il 1.9 rimappato sta + o meno li'....

poi ragazzi, la brera mi costerebbe 4k euros in meno...che avranno il loro peso...
 
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