francescoGTrm":rh6s9ex8 ha detto:
... con il 3.2 V6....
:culo)
Ma mho sentito dire che non lo producono più....sono disponibili solo quelle in "piazzale"...è vero????
ad essere cessata è la produzione dei motori (da più di un anno), ma ciò non vuol dire che uno non si possa ordinare un GT 3.2 come pare e piace a lui, che viene prodotto sul momento tranne per il motore, per cui vengono utilizzate le rimanenze di V6 "busso". quindi ad essere fuori produzione è solo il motore non tutta l'auto "GT 3.2 V6"
francescoGTrm":rh6s9ex8 ha detto:
Poi se qualcuno mi aiutasse a capire i consumi reali ed i costi di tassa di possesso ed assicurazione.....
Grazie a tutti!!!
I consumi reali sono effettivamente quelli dichiarati da Alfa, ovvero 6 km/l circa nell'utilizzo urbano, 10 km/l nell'extraurbano, 8.5 km/l in autostrada. Ciclo combinato considera 8 km/l.
A velocità costante (indicati da BC):
90 kmh: 10.5 km/l
110 kmh: 10 km/l
130 kmh: 9.5 km/l
150 km/l: 8 km/l
Bollo: EUR 2.54 al Kw per 176 Kw
Assicurazione: io in classe 14 pagavo EUR 1800 di RCA, furto, incendio, atti vandalici (convenzione aziendale, in realtà il prezzo "pieno" era 2700). Il premio per il furto dipende dal valore non dal motore; il premio per la RCA rispetto al diesel è penalizzato per la maggiore cilindrata (cavalli fiscali), ma avvantaggiato perchè a benzina (sui diesel le compagnie caricano sovrapprezzi supponendo maggiori percorrenze annue), quindi il costo assicurativo per 1.9jtd e 3.2 V6 è molto vicino