Folle idea...cambiare la mia GT 1.9 M-jet........

francescoGTrm

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2006
448
0
16
Roma
... con il 3.2 V6.... :D :culo) :D

Ma mho sentito dire che non lo producono più....sono disponibili solo quelle in "piazzale"...è vero????

Poi se qualcuno mi aiutasse a capire i consumi reali ed i costi di tassa di possesso ed assicurazione.....

Grazie a tutti!!!

francescoGTrm":2pic862p ha detto:

Ma mho sentito dire che non lo producono più....sono disponibili solo quelle in "piazzale"...è vero????
sì, come per le 147GTA... quel motore non è più prodotto :(

giangirm":vat8hwf9 ha detto:
francescoGTrm":vat8hwf9 ha detto:

xro mi pare che sia ancora ordinabile la gt 3.2

francescoGTrm":2fvbh8b0 ha detto:
Pegaso":2fvbh8b0 ha detto:
Cambiato lavoro ? :D :D :D

:asd) :culo) :sarcastic) :elio) :D magara.....................

è che sto milleenove me pare un po' fiacco...... :lol: :lol: :lol:
Anche io ho il tuo stesso pensiero! Non ricordo chi volesse mettere il gpl al 3.2, ma se vuole può fare a cambio con il MJ! :asd)

GTpassion82":n45qayn3 ha detto:
Anche io ho il tuo stesso pensiero! Non ricordo chi volesse mettere il gpl al 3.2, ma se vuole può fare a cambio con il MJ! :asd)

quello sono io, e non è che 'volessi mettere' ma l'HO MESSO a gpl il mio 3.2....e con tutto il rispetto non farei a cambio col MJ! Pur considerando il MJ un gran motore.

kkkfrankie":19jz4aj7 ha detto:
GTpassion82":19jz4aj7 ha detto:

quello sono io, e non è che 'volessi mettere' ma l'HO MESSO a gpl il mio 3.2....e con tutto il rispetto non farei a cambio col MJ! Pur considerando il MJ un gran motore.

mmm...io non so..mi sembra quasi un sacrilegio.....

alla fine il risparmio è tanto...ma è un po' un controsenso.... :confusbig) :confusbig)

squalettoge":l62wbjgs ha detto:
giangirm":l62wbjgs ha detto:
francescoGTrm":l62wbjgs ha detto:

xro mi pare che sia ancora ordinabile la gt 3.2

domani mattina devo andare in concessionario per farmi montare un "pezzo" di 147 che ancora latitava al momento della consegna....
sarà la giusta occasione per un bel preventivozzo..... :elio) :elio) :elio)
e magari con una buono sconto.....chissà...forse.... :OK) :OK)

francescoGTrm":1os61wad ha detto:

Facci sapere, sono curioso :nod)

Antoine":12lj92u7 ha detto:
francescoGTrm":12lj92u7 ha detto:

Facci sapere, sono curioso :nod)

sisi.....
non preoccuparti che sarete i primi a saperlo....non vedo l'ora, guarda..... :D :elio) :D

francescoGTrm":rh6s9ex8 ha detto:

ad essere cessata è la produzione dei motori (da più di un anno), ma ciò non vuol dire che uno non si possa ordinare un GT 3.2 come pare e piace a lui, che viene prodotto sul momento tranne per il motore, per cui vengono utilizzate le rimanenze di V6 "busso". quindi ad essere fuori produzione è solo il motore non tutta l'auto "GT 3.2 V6"

francescoGTrm":rh6s9ex8 ha detto:
Poi se qualcuno mi aiutasse a capire i consumi reali ed i costi di tassa di possesso ed assicurazione.....

Grazie a tutti!!!

I consumi reali sono effettivamente quelli dichiarati da Alfa, ovvero 6 km/l circa nell'utilizzo urbano, 10 km/l nell'extraurbano, 8.5 km/l in autostrada. Ciclo combinato considera 8 km/l.

A velocità costante (indicati da BC):

90 kmh: 10.5 km/l
110 kmh: 10 km/l
130 kmh: 9.5 km/l
150 km/l: 8 km/l

Bollo: EUR 2.54 al Kw per 176 Kw

Assicurazione: io in classe 14 pagavo EUR 1800 di RCA, furto, incendio, atti vandalici (convenzione aziendale, in realtà il prezzo "pieno" era 2700). Il premio per il furto dipende dal valore non dal motore; il premio per la RCA rispetto al diesel è penalizzato per la maggiore cilindrata (cavalli fiscali), ma avvantaggiato perchè a benzina (sui diesel le compagnie caricano sovrapprezzi supponendo maggiori percorrenze annue), quindi il costo assicurativo per 1.9jtd e 3.2 V6 è molto vicino

francescoGTrm":5anru9ey ha detto:
GTpassion82":5anru9ey ha detto:
francescoGTrm":5anru9ey ha detto:
il gas no...dai...piuttosto piede leggero....
io faccio 11 a litro col millenove fiacco....
ank'io sto li!!! :mecry2)

anche tu piedone, eh???????????? :D :culo) :D

Ma guidate con un mattone al posto delle scarpe? :?: Io faccio piùdei 17 km/l... :elio)

yugs":4a2qkzvb ha detto:
francescoGTrm":4a2qkzvb ha detto:
GTpassion82":4a2qkzvb ha detto:
francescoGTrm":4a2qkzvb ha detto:
il gas no...dai...piuttosto piede leggero....
io faccio 11 a litro col millenove fiacco....
ank'io sto li!!! :mecry2)

anche tu piedone, eh???????????? :D :culo) :D

Ma guidate con un mattone al posto delle scarpe? :?: Io faccio piùdei 17 km/l... :elio)

diciamo che è divertente guidare......

cuore sportivo e piede pesante sono stretti parenti!!!! :D :D :D

Se col mjet fai gli 11 col busso farai i 4... tienine conto... non è bello fare un pieno di 60 litri, spendere 70 euro e fare 250 km...

cn73":24ktxvpf ha detto:
Se col mjet fai gli 11 col busso farai i 4... tienine conto... non è bello fare un pieno di 60 litri, spendere 70 euro e fare 250 km...

beh...sicuro sapendo che beve come "mi nonna Elvira" andrei sicuramente più piano... ma vuoi mettere dieci sgasate del millenove con una sola del vusssei?!!!!!! :culo) :culo) :culo)