Fischio turbina nasona... QUANTO deve essere forte?

ho visto la foto nella faq...
ma quindi non si può vedere se non alzando l'auto sul ponte...!!!
come si fa a vedere normalmente??? :sgrat)

ma a me hanno detto che tagliano il bullone invece di spostare il tubo....
voi che dite? è lo stesso??
a me han detto che fanno così...!! :eek:o)
 
mancio83":363i63sf ha detto:
ma a me hanno detto che tagliano il bullone invece di spostare il tubo....
voi che dite? è lo stesso??
a me han detto che fanno così...!! :eek:o)
in effetti fanno entrambe le cose

mancio83":363i63sf ha detto:
ho visto la foto nella faq...
ma quindi non si può vedere se non alzando l'auto sul ponte...!!!
come si fa a vedere normalmente??? :sgrat)
puoi provare ad infilarti dentro una buca :D :culo)
 
:muaha) :muaha) :muaha)


P.S.
Cmq io gli ho detto che volevo essere fatto la modifica del tubo e il titolare mi ha detto che loro non spostano il tubo bensì tagliano l'inutile (??) dado....

com'è meglio fare sta modifica?? :sgrat) :baby)
 
mancio83":2hhmhs1w ha detto:
:muaha) :muaha) :muaha)


P.S.
Cmq io gli ho detto che volevo essere fatto la modifica del tubo e il titolare mi ha detto che loro non spostano il tubo bensì tagliano l'inutile (??) dado....

com'è meglio fare sta modifica?? :sgrat) :baby)
A me oggi ha detto che appena arriva il tubo nuovo farà quello che è scritto nella FAQ, cioè monterà il tubo stesso in una posizione un po' differente in modo che non tocchi. Non mi ha parlato di tagliare il dado o cose simili!
Per vederlo da te, come ho scritto qualche post sopra, si potrebbe provare con una macchina fotografica digitale, impostando flash e autoscatto, e inserendola in qualche modo sotto la nasona tipo pizza nel forno :crepap)
Si dovrebbero di certo fare varie prove, e bisogna stare attenti a non danneggiare la macchinetta, ma se si ha un garage per farlo in tranquillità penso si possa fare... forse domani ci provo!!! :nod)
 
A me invece da un paio di giorni fà un fischio un pò strano quando allungo diciamo con violenza, il volume è sempre normale cioè che si sente solo con i finestrini abbassati, la cosa che mi preoccupa è che sembra un pò troppo acuto, quasi un sibilo metallico.. la macchina và come sempre però domani gli dò una bella occhiata.. dite che può essere qualcosa alla turbina? io ho anche sù la pop off, non è che gli ha fatto del male??
 
mancio83":1w3qazin ha detto:
ho visto la foto nella faq...
ma quindi non si può vedere se non alzando l'auto sul ponte...!!!
come si fa a vedere normalmente??? :sgrat)

ma a me hanno detto che tagliano il bullone invece di spostare il tubo....
voi che dite? è lo stesso??
a me han detto che fanno così...!! :eek:o)
Come già detto, si vede bene se guardi nello spazio fra ruota ant sx e paraurti. Ti devi accovacciare e avere in faccia il cerchione! :)
 
esattamente!!!! è proprio quello che è accaduto ad un mio amico giorni fà....
giangirm":14iwryle ha detto:
c'èsoloalfa":14iwryle ha detto:
Il problema però è: non è che c'è qualche problema?!?
Per chi ha il 140CV... è normale che a vetro abbassato si senta e bello deciso?!?
è possibile, soprattutto sul 140 che sia un problema ai tubi delle intercooler...
guarda una delle faq + recenti :nod)
 
esattamente!!!! è proprio quello che è accaduto ad un mio amico giorni fà....
giangirm":1ugjoosv ha detto:
c'èsoloalfa":1ugjoosv ha detto:
Il problema però è: non è che c'è qualche problema?!?
Per chi ha il 140CV... è normale che a vetro abbassato si senta e bello deciso?!?
è possibile, soprattutto sul 140 che sia un problema ai tubi delle intercooler...
guarda una delle faq + recenti :nod)
 
Azz tra turbina, tubi dell'intercooler, debimetri ecc... :matto) :matto)
Ieri sera ero sulla :inocchio) 1.9 140cv di un amico; al semaforo lui ha messo l'aria condizionata e al verde è partito normalmente ma il motore dopo qualche attimo di sofferenza (come fosse partito in 5a..) si è spento :jaw) Cercando di ripartire la macchina era un chiodo, avrà impiegato in 1a 10 sec per andare da 1000 a 1500 giri :eek:hmamma)
e così fino al semaforo dopo: ripartito, la macchina sembrava tornata a posto, ma a quanto diceva lui non lo era del tutto, il turbo entrava a 2200-2500-2700 giri a seconda del momento senza motivo, e non con la normale "irruenza" tipo calcio nel :culo) , mentre dovrebbe entrare sui 2000...cosa può essere stato? ho letto una discussione sul debimetro, che sia quello? Azz martedì dovrei andare in conce per comprare una :147) con quel motore, non è che me ne potrei pentire?!
:grazie)
 
ciao io ho un 150 cv ,e il fischio lo devo sognare ,non si sente x niente ,si sente pokissimo solo quando sta oltre i 2500giri e sta sotto sforzo senno lo sogno ,ora mi domando io ,la mia sta apposto oppure ha qualcosa??
 
A me è tutto in regola.... il turbo si sente soltanto quando "tiro" le marce.... cmq ho capito cosa si vuol intendere con il "fischio" e non credo sia ina cosa normale!

:(
 
turbina

ciao io ho la 1.9 jtd 115 cv ma mi si sente parecchio il turbo entrare in azione l'ho portata a far vedere dall alfa ma mi han detto che e normale e si sente un pochino in più ma nn sanno il perche... :mad2)
 
anche sulla mia si sente parecchio questo fischio. Non so se sono io che comincio a diventare paranoico per la mia bimba però l'ho portata in officina e anche se non è un 140 mjet ho fatto controllare il tubo.

il responso è stato: non ha assolutamente nulla. Il tubo è ok, l'examiner non segnala nulla di anomalo.
boh misteri.
 
Anche io sento il fischio, ho una 1.9 jtd 115 cv con 104.000 km, il meccanico che mi ha fatto la revisione mi ha detto che è la guarnizione del turbo ma che posso tranquillamente aspettare fino al prossimo tagliando visto che non pregiudica la funzionalità del motore (è solo questione di rumore).
Qualcuno ha avuto esperienza? E' sensato cio' che mi ha detto o no?
Avete idea del costo dell'intervento?
 
.. un giorno ho acceso l'auto ( fiat stilo 1.9 jtd),

faceva un fischio che sembrava una turbina di un aereo.. dopo pochi secondi un botto!!!

cos'era?? :?: :?:

amici che mi avevano messo un palloncino sulla marmitta!! :clap) :clap)

non centra un c... però volevo raccontarlo :emoticons_dent2051)
 
io sulla mia 120 cv jtdm lo sento distintamente anche dall'abitacolo, sian in accelerazione, sia in rilascio... anche quando il pedale dell'acceleratore sta più su che giù
 
anche da me si sente il fischio, io ho un 115 cv 8v, lo sento dai 1500 ai 2500 giri indistintamente e senza problemi... lo ha sempre fatto e ora che ho 46.000 km ormai mi sono abituato e mi piace pure passare tra la gente e tutti si girano perchè sentono il fischio!
:asd)
 
Top