fischio con aux(pag. 3) (era autoradio non si accende)

Da quello che dici sembra quasi che non arriva il sottochiave alla radio, non hai un tester sottomano :asd) ?
 
Re: Autoradio nn si accende

No peró l'originale funziona... Quando accendo la macchina si accende anche la radio, mi sembra di aver letto da qualche parte che il sottochiave passa per il canbus possibile???
 
Re: R: Autoradio nn si accende

Il sottochiave non è sulla linea can! Sinceramente io non ti so dire quale sia il filo perchè uso il tasto per accendere/spegnere!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
puoi fare un riepilogo pin per pin di come è collegata la radio originale?
una cosa così:
pin 1 - Rosa
Pin 2 - blu-bianco

Ritiro, ho appena controllato sull'elearn, nell'autoradio originale non arriva il filo che cerchi.
Tirare un filo comunque non ci vuole molto, oppure potresti dargli l'accensione con il filo dell'illuminazione, tanto per non tirare fili in più.
Così quando si spegne l'illuminazione si spegne anche la radio, però non è un granché, l'ideale è la prima soluzione.

altra soluzione è scollegare il filo relativo all'alimentazione della radio dal connettore del body, e collegarlo (sempre vicino al body) al filo del sottochiave, però poi non puoi usarla a chiave disinserita :wall)

ixavfc.jpg
 
Re: Autoradio nn si accende

Penso che la lascio così e la spengo a mano :asd) Cmq leggendo su un forum di cugini alfisti c'era una discussione proprio su questo problema e dicono di ponticellare il giallo con il rosso che poi a quanto ho capito si ottoene lo stesso risultato che ho avuto io, peró lì dicono che nell'iso dell'alfa non c'è il sottochiave e che è collegato al alla rete can... Mah
 
darioalfista":1ahox30q ha detto:
Penso che la lascio così e la spengo a mano :asd) Cmq leggendo su un forum di cugini alfisti c'era una discussione proprio su questo problema e dicono di ponticellare il giallo con il rosso che poi a quanto ho capito si ottoene lo stesso risultato che ho avuto io, peró lì dicono che nell'iso dell'alfa non c'è il sottochiave e che è collegato al alla rete can... Mah

è proprio quello che hai fatto tu, e il fatto che non ci sia il sottochiave ma arriva tramite can è vero, è proprio quello che ho appena detto sopra :asd)
 
Re: R: Autoradio nn si accende

A me il tipo dell'alfa mi aveva detto di no! Diceva che solo alcune funzioni erano tramite can ma l'accensione no altrimenti l'odometro avrebbe sempre lampeggiato!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
boh, lo schema dice il contrario :asd)
Ora non ho tempo, appena vado in auto controllo se alla mia arriva il sottochiave o meno :asd)
 
Re: Autoradio nn si accende

Ho infine sopraffattoo lo stereo e sono riuscito a montarlo grazie a tutti per l'aiuto :)
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1359048938.574891.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1359048938.574891.jpg
    71.5 KB · Visualizzazioni: 1,201
Re: Autoradio nn si accende

E per completare il tutto.... La ciliegina sulla torta :D


Che ve ne pare???
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1359287640.786077.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1359287640.786077.jpg
    59.1 KB · Visualizzazioni: 1,258
  • ImageUploadedByTapatalk1359287655.786366.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1359287655.786366.jpg
    55.6 KB · Visualizzazioni: 1,253
Re: R: Autoradio nn si accende

Nuovo problemino, ieri ho notato che ascoltando la musica dal tablet, quando è in carica, con l'aux, l'impianto emette un fischio che aumenta con l'accelerazione!!! Il problema si presenta solo quando lo metto in carica......che cavolo può essere?? È un fischio piuttosto fastidioso :x

inviato da sony xperia tablet s con tapatalk
 
Re: R: fischio con aux(pag. 3) (era autoradio non si accende

darioalfista":nvs66phr ha detto:
Nuovo problemino, ieri ho notato che ascoltando la musica dal tablet, quando è in carica, con l'aux, l'impianto emette un fischio che aumenta con l'accelerazione!!! Il problema si presenta solo quando lo metto in carica......che cavolo può essere?? È un fischio piuttosto fastidioso :x

inviato da sony xperia tablet s con tapatalk
Easy: il cavo non é schermato, per cui le interferenze dell'impianto elettrico dell'auto causano interferenza nel punto di attacco tablet-cavetto.
L'ho sperimentato su giulietta con s2. E con casse del pc, tenendo il filo delle casse a contatto col cavo del telefoni.
Per l'auto... ti suggerirei a sto punto di dotarti di un bellissimo vivavoce bluetooth (tipo il mio parrot) col quale connettere il tablet per riproduzione musicale e da usare con il telefono per evitar multe. Io faccio cosi.... inoltre, hai anche meno cavi volanti.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ma io avevo già il blue&me e nn mi va ora di spendere altri soldi per comprare un altro modulo bluetooth, non c'è un'altra soluzione??


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
darioalfista":20juabtb ha detto:
ascoltando la musica dal tablet
Ma ve le ordina il dottore ste cose? Ma dovete proprio impelagarvi nei problemi a tutti i costi? :lol:
Il problema si presenta solo quando lo metto in carica......
Mi sa che e' per via del fatto che collegandolo all'alimentazione fai "conoscere" attraverso la radio le due masse normalmente separate (alimentazione e segnale) del tablet.
La soluzione si chiama "regolatore flottato", ma non so se li vendano gia' fatti e il fai da te richiederebbe una vecchia scheda di rete (coassiale) da PC da cannibalizzare... (oltre a non essere ne' semplice ne' di sicura efficacia).

Insomma, secondo me te lo tieni cosi' :(
 
Re: R: fischio con aux(pag. 3) (era autoradio non si accende

Ahahah hai proprio ragione che mi vado a cercare i problemi:mrgreen:..... però se vedi le foto un pò più su dove si vede il tab sulla plancia è bellissimo così e ovviamente la musica la tengo lì cmq per quest'aggeggio che dici mi sa che non è cosa che posso fare io, al max se proprio continua la porto dall'elettrauto e vedo se lui è capace di fare qualcosa, grazie comunque ;)

inviato da sony xperia tablet s con tapatalk
 
Top