-FINITO- fari GTA Home Made. -->[F O T O]<--

devil

Nuovo Alfista
25 Novembre 2005
3,529
0
36
Saviano (NA)
salve gente.. bhe dopo aver lucidato la mia Alfa.. mi rendo conto ancora di più che ormai sono pazzo di lei! :asd)
bhe volevo impiegare la mattinata di domani per farle i fari GTA.. che sono proprio una capata :asd)
bene, appena sono toorato dall uni mi sono procurato una bomboletta spray nera per le alte temperature , 800°c.. manco se avessi i fari al plutonio :asd) e un foglio di carta vetro sottile, per sgrattuggare le mostrine cromate!
ieri ho recuperato il cacciavite per svitare le viti a forma di stella.. diciamo quelle che si vedono tirando su il cofano!
domattina mi prcuro un tubo di silicone sempre ad alte temperature e metto mano all'opera! :A)

premetto che me la faccio un po sotto per il prblema infiltrazioni.. ma lo riempiro' di silicone.. :elio)

ora, premettendo che ho spulciato bene qualche discussione di chi l'ha gia fatto, ma qualsiesi consiglio è bene accetto! :OK)

forza, sotto con gli 'in bocca al lupo' e non solo! :OK)

hai la chiave torx (non so se si scrive cosi) per smontare alcune viti del para anteriore?
in bocca al lupo cmq :OK)

tsunami":3qfcx9bf ha detto:
hai la chiave torx (non so se si scrive cosi) per smontare alcune viti del para anteriore?

Se leggi l'ha scritto gia.......
Comunque anche io avevo un po di paura x le infiltrazioni e infatti ho messo un sacco di silicone......tu abbonda che non c'è problema...... :OK)
In bocca al lupo!!!

tsunami":gzrego76 ha detto:

si l'ho presa e credo vada bene!

cmq domani vi informo .. eventualemte cammino senza para anteriore :asd)
:crepap)

non avevo letto bene.
mascio tu li hai fatti?se un giorno mi decido e mi incastro ti chiedo una mano.abitiamo vicini :asd)

salve gente..
aggiornamento lavori..

bhe la mia Alfaetta è smembrata :mecry) senza ruote, appoggiata su una fila di mattoni :mecry) ...

bhe' ho aperto i fari.. con il phon, e sgrattiggiato uno dei 2 listelli cromati :elio) .. bhe devo fare l'altro, poi mano di vernice (quante?? ) e poi rimonto tutto!

domandina.. come faccio a togliere la colla appiccicata sui fari? :help)

mi prendo altri 5 minuti di pausa e poi vado a continuare!!

cioa belli!

10lele84":17cuw0j0 ha detto:
Si sono scollati facilmente??

si tranquillo! io ho iniziato dall'ellisse dell'abbagliante, riscaldato per benino e poi da lì ho cominciato a sataccarlo col cacciavite fisso! una volta che ne stacchi meta', viene via da solo :OK)
adesso mi rimetto all'opera!
ciao! :OK)

aggiornamento ansa :asd)

mostrine grattuggiate e verniciate :elio) who che figata nere! :sbav)
tolta tutta la gomma dei fari.. ne è venuta fuori una palla da tennis :muaha)
bene, adesso devo lavare il vetro del faro che è pieno di ditate :bonk) , poi li sigillo!
li faccio stare un paio d'ore e le monto!
cmq tutto correlato da foto, credo stasera le metto!

cmq è una goduria! :26)