teknomotion":uy81cn4s ha detto:Se richiedi il nulla-osta all'Alfa puoi tentare di fartele omologare..
teknomotion":e8zwa7af ha detto:Lo so purtroppo siamo in Italia!Cmq qualcuno che l'ha fatto c'è![]()
147nos":qqojou51 ha detto:basta seguire il corso burocratico e il gioco è fatto! :nod)
Siccome non sento il bisogno di andare a raccontare in giro che ho le gomme larghe e che prima dei 17" avevo i 16" con i quali la tenuta era molto buona mi accontenterei.birikkino":3b4r2f8h ha detto:o)
o)
o)
o)
o)
o)
o)
o)
o)
Che fai? Bestemmi?? No no...già son troppo strette le 215 secondo me! :nono) :nono02)
alk147":2n3ulip3 ha detto:birikkino":2n3ulip3 ha detto:o)
o)
o)
o)
o)
o)
o)
o)
o)
Adesso sulla SportWagon Q4 montano le 205/50 17", magari richiedendolo ci concederebbero anche questa misura.
Vorrei però prima sapere se come sviluppo reale della gomma c'è tanta differenza rispetto alle mie, e anche se come prezzo ne varrebbe la pena.
Quasi quasi appena mi vien voglia e ho un pomeriggio libero vado dal gommista ad indagare.
Ci sono le Pirelli W240 Snowsport in V (240 km/h)... un'ottima gomma.Friendevil":eo61p94d ha detto:Ad esempio mancano le 215/45 R17 delle Pirelli Sottozero(invernali ad alte prestazioni)
Oppure mancano le PZero Rosso...
TommyBS":2akpr08w ha detto:Ci sono le Pirelli W240 Snowsport in V (240 km/h)... un'ottima gomma.Friendevil":2akpr08w ha detto:Ad esempio mancano le 215/45 R17 delle Pirelli Sottozero(invernali ad alte prestazioni)
Oppure mancano le PZero Rosso...
E poi ci sono le PZero nero che sono classificate leggermente più aggressive dal lato sportivo delle PZero rosso :ka)
mivar":3hek5v7h ha detto:Spero vivamente che con la nuova 148 sopperiscano a certe lacune in fatto di misura di pneumatici.....
L'ho già letto da più parti, anche a me sembrava strano visto che sui 17" hanno sempre usato le 215/45.Selespeed":d3o7farj ha detto:205/50 17?? sicuro ke non sono per la crosswagon???? gomme all road
Andytnt":l1f2h51h ha detto:sinceramente non capisco perchè vi piacciano tanto le 225/45, ok che costano leggermente meno ma.. la circonferenza di rotolamento aumenta, la spalla quindi è più alta, l'attrito con l'asfalto aumenta e la ruota è più pesante..
già passare dalle 195/60r15 alle 215/45r17 è un calvario, le prestazioni sul dritto calano in una maniera mostruosa (almeno sulla mia) non oso immaginare con le 225 :shrug03)
alk147":26sjheld ha detto:Tra 16" e 17" è differente la cosa, il calo lo si avverte soprattutto se si passa dai 15" a gomme più grosse.
Tra 16" e 17" come ho detto l'ho fatto anche io il passaggio, in prestazioni (ripresa, accelerazione) non ho avvertito cali sensibili, la guida è però diventata più precisa, merito però anche delle gomme migliori.
No, se le prime sono 225 e le altre 215 il fianco è per forza diverso essendo entrambe /45.ilplay":1i3u3v3w ha detto:p.s non ho capito perche le 225/45 hanno il fianco piu alto delle215.la misura non e' la stessa?(di fianco)????
ilplay":1kem0is6 ha detto:tutta questa differenza di prestazioni dai 15 ai 17 non l'ho poi sentita,il tachimetro indica circa 10 km/h in meno ma credo che sia x il discorso diametro ruota/scarto tachimetro,anzi in teoria dovrebbe fare piu'velocita'effettiva visto che la ruota e'piu'grossa di diametro,un po'come la bici se ha le ruote piu grosse a parita'di pedalata va di piu una mtb che una bmx :asd)
p.s non ho capito perche le 225/45 hanno il fianco piu alto delle215.la misura non e' la stessa?(di fianco)????