Finalmente: Turbina Maggiorata Turmax

birillom":3bfuspe0 ha detto:
L'unico problema che vedo è che se ti fa la mappa Turmax forse imposterà dei parametri di mappa conservativi a discapito di prestazione che potresti ottenere pompandola maggiormente con il rischio di romperla e di usurarla molto piu velocemente costringendoti a tempi di revisione molto piu ravvicinati ma questo devi deciderlo tu.

Quoto, questo non l'avevo pensato.
Logicamente, facendo girare la turbina nei "range" previsti, questa non si scasserà tanto facilmente anche scannandola (come l'originale senza rimappa), quindi potrebbero darti garanzia.
Logicamente se vuoi più cavalli devi mappare altrove, ma addio garanzia.
 
macchina ritirata

le sensazioni ?

la turmax è un azienda che non pompa le vetture , e quindi rimangono ben affidabili .

sembra leggermente più pronta rispetto a prima e soprattutto tra 1000 e 2000 giri ... poi sento un miglioramento leggero in allungo.

i cv nn lo so dato che nn hanno il banco e nn lo usano, quindi appena posso andrò da garage mp a fare una bella rullata, ma secondo me sarò sui 155cv 160cv non di più sicuramente.

vi farò sapere anche per i tempi segnati prima con la sola mappa e dopo con mappa e turb maggiorata by turmax.


p.s. le pressioni sono 1.6 di picco e 1.4 costante ma ci darò un occhio più preciso in sti giorni.
 
ecco le pressioni sono 1.4 di picco e 1.4 - 1.5 costanti

la macchina si sente che va di più ai bassi , ed alti ho sentito qualkosina in più.

rullerò da teo..cmq mi hanno detto che più spinti di così loro nn vanno e che erano già un pelino fuori dagli standard.
la macchina nn fa una scia di fumo ... nella nota vedo una leggera scia e basta....è incredibile...hihihihi
 
fabuloso82":2rxbebrm ha detto:
ecco le pressioni sono 1.4 di picco e 1.4 - 1.5 costanti

la macchina si sente che va di più ai bassi , ed alti ho sentito qualkosina in più.

rullerò da teo..cmq mi hanno detto che più spinti di così loro nn vanno e che erano già un pelino fuori dagli standard.
la macchina nn fa una scia di fumo ... nella nota vedo una leggera scia e basta....è incredibile...hihihihi
Si, va bene, con quelle pressioni hai la stessa affidabilità dell'originale con mappa originale.
Volendo puoi fare anche 1.7-1.8 di picco e 1.5-1.6 costanti, ma sei di nuovo a rischio come prima, e viste le tue esperienze direi che non è il caso :nod)
 
allora magari ho letto male ... a me cmq è sembrato che oltre gli 1.5 il manometro nn segna su qst sn sicuro..insomma più mi ci fate pensare e più mi fate venire i dubbi hihihi .. a sto giro stasera riguardo per l'ennesima volta , farò video ealmeno nn me lo dimentico ...

prima ero a 1.6 1.7 di picco e 1.45 di costante
 
xkè nn ti torna qlkosa ? ho scritto poco più sopra che ci può anche stare che mi sia sbagliato .... infatti stasera ricontrollo magari faccio video così nn mi sbaglio :elio)

cmq appena posso prenderò anche i tempi ... sarà più verso sto week end...
 
ok
allora i picchi stanno tra 1.4 e 1.5 .... il costante sta a 1.4 1.3 ... cmq si il costante è inferiore al picco...ho provato a tirare la quinta ed è volato a 1.45 1.4 , e dopo i 150 se nn erro è sceso a 1.3 1.4 ... cmq sn molto simili ma il costante rimane inferiore al picco...
 
Casello : prima tranquillo , seconda , la metto e schiaccio a fondo ....3500 giri .. si spegne la macchina , spia avaria motore quadro acceso ...mi accosto...spia olio ....
giro la chiavi per ben 2 tentativi e l'auto nn si accende.
al terzo si accende e rimane accesa avaria motore...

poi si è spenta dopo 1 ora...

secondo voi cosa può essere ? un amico ha detto che potrebbe essere un problema alla sonda dei giri motore.

poi ho notato che magari nn ci avevo fatto caso , che quando sono in terza magari a 2800giri , e schiaccio a fondo il pedale ho un picco a 1.7 bar , poi scende a 1.5 1.4 ... devo essere sincero nn me ne ero accorto mai ... cmq la geometria sembra funzionare quindi deduco che ha sempre fatto così....certo che sta mappa è proprio strana ... sembra cmq che se faccio accellerate normali , 1.5 1.4 sono le pressioni , se invece tiro giù di colpo , a 2800giri , scende a 1.7 per poi palarsi a 1.5 1.4. MAH !!!

secondo voi ?
 
fabuloso82":3rgermt7 ha detto:
Casello : prima tranquillo , seconda , la metto e schiaccio a fondo ....3500 giri .. si spegne la macchina , spia avaria motore quadro acceso ...mi accosto...spia olio ....
giro la chiavi per ben 2 tentativi e l'auto nn si accende.
al terzo si accende e rimane accesa avaria motore...

poi si è spenta dopo 1 ora...

secondo voi cosa può essere ? un amico ha detto che potrebbe essere un problema alla sonda dei giri motore.

poi ho notato che magari nn ci avevo fatto caso , che quando sono in terza magari a 2800giri , e schiaccio a fondo il pedale ho un picco a 1.7 bar , poi scende a 1.5 1.4 ... devo essere sincero nn me ne ero accorto mai ... cmq la geometria sembra funzionare quindi deduco che ha sempre fatto così....certo che sta mappa è proprio strana ... sembra cmq che se faccio accellerate normali , 1.5 1.4 sono le pressioni , se invece tiro giù di colpo , a 2800giri , scende a 1.7 per poi palarsi a 1.5 1.4. MAH !!!

secondo voi ?
forse limite pressione differenziale troppo basso. dovresti farti controllare la mappa secondo me.
ci sono dei limitatori di pressione, che se non vengono alzati ti mandano in avaria. poi con turbina maggiorata dovresti essere salito anche di pressione quindi mi stupirei se non ti hanno adeguato il limitatore.
 
fabuloso82":3pt3h1zm ha detto:
Casello : prima tranquillo , seconda , la metto e schiaccio a fondo ....3500 giri .. si spegne la macchina , spia avaria motore quadro acceso ...mi accosto...spia olio ....
giro la chiavi per ben 2 tentativi e l'auto nn si accende.
al terzo si accende e rimane accesa avaria motore...

poi si è spenta dopo 1 ora...

secondo voi cosa può essere ? un amico ha detto che potrebbe essere un problema alla sonda dei giri motore.

poi ho notato che magari nn ci avevo fatto caso , che quando sono in terza magari a 2800giri , e schiaccio a fondo il pedale ho un picco a 1.7 bar , poi scende a 1.5 1.4 ... devo essere sincero nn me ne ero accorto mai ... cmq la geometria sembra funzionare quindi deduco che ha sempre fatto così....certo che sta mappa è proprio strana ... sembra cmq che se faccio accellerate normali , 1.5 1.4 sono le pressioni , se invece tiro giù di colpo , a 2800giri , scende a 1.7 per poi palarsi a 1.5 1.4. MAH !!!

secondo voi ?


E' successo anche a me: pressione troppo alta nel rail...quando è accaduto a me con l'examiner avevo letto 1450 bar circa di pressione nel rail.
E la 147 era originale; aveva un problema sul sensore di pressione.
Te lo dico con quasi certezza perche tu dici che non ti si è riaccesa subito; se fosse stata l'avaria per la pressione turbo, era sufficiente piagiare freno o frizione per far si che la vettura si riprendesse...
Comunque fà una buona diagnosi, così fughi tutti i tuoi dubbi; per carità,, potrei anche aver sbagliato :OK)
 
Si ma 1450 mbar sul rail non dovrebbero comunque rappresentare un problema. E' vero che è circa 100 mbar in più dell'originale....e fa solo bene visto che la macchina rende anche meglio.

Sulla mia la pressione rail (jtd 16v e3 però) è stata innalzata a 1550 mbar...

Tra l'altro, tutti i JTD dotati di FAP hanno la pressione rail a 1600 mbar.
 
il matto":2ti0mt7q ha detto:
Si ma 1450 mbar sul rail non dovrebbero comunque rappresentare un problema. E' vero che è circa 100 mbar in più dell'originale....e fa solo bene visto che la macchina rende anche meglio.

Sulla mia la pressione rail (jtd 16v e3 però) è stata innalzata a 1550 mbar...

Tra l'altro, tutti i JTD dotati di FAP hanno la pressione rail a 1600 mbar.


D'accordissimo matto, la mia è stata solo e soltanto un'ipotesi...ed infatti più in basso ho scritto che la cosa migliore da farsi è una buona diagnosi :OK)
 
Top