Finalmente sostituiti i gommini barra stabilizzatrice

aaaaaaaaaaah.... lui parla dei sostegni della barra!! Ci sono delle specie di rivetti che tengono unite 2 placche per lato che sostengono la barra. Non è necessario saldarle, è sufficiente fissarle con il bullone che le fissa alla.... (nn so come si chiama quello a cui sono fissate :bonk) )
 
max91":1tg34d2m ha detto:
aaaaaaaaaaah.... lui parla dei sostegni della barra!! Ci sono delle specie di rivetti che tengono unite 2 placche per lato che sostengono la barra. Non è necessario saldarle, è sufficiente fissarle con il bullone che le fissa alla.... (nn so come si chiama quello a cui sono fissate :bonk) )


Mi sa che si riferisce proprio a questo!!!!! Infatti mi ricordo che ha parlato dei rivetti che doveva trapanare :splat)
 
ma non è la fine del mondo trapanare 2 rivetti!! E' un meccanico, mica hai portato la macchina dal pasticcere!!!!!!
 
o gli scarico la guida e gliela porto o mi conviene trovare un nuovo meccanico.............Se ne conoscete uno valido nella provincia di bologna segnalatelo :dead)
 
si offenderà a morte se gli porti la guida :asd) meglio cercarne uno disposto a farti il lavoro :nod).Dipende sempre,anche quà c'è chi che monta tranquillamente pezzi tuoi chi non vuole saperne
 
autoren":1p7e2f86 ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=95698
per pressione intendevo che sono un'pò schiacciati tra i lamierini,mica che vanno montati con aggeggi tipo presse ecc..Cosa intendesse il meccanico non saprei,forse voleva smontare l'idea di cambiare solo quelli

si, ma quello non vuol dire che è dentro a pressione, è solo stretto nel supporto che fa da fascetta..
il meccanico vuole cambiare la barra intera così la fa pagare il doppio di quello che la paga lui e ci guadagna anche su quello..

enzino81":1p7e2f86 ha detto:
o gli scarico la guida e gliela porto o mi conviene trovare un nuovo meccanico.............Se ne conoscete uno valido nella provincia di bologna segnalatelo :dead)

io non mi prenderei neanche la briga di fare una roba del genere, cambierei meccanico e basta..
già il solo fatto che vendono i singoli gommini come ricambio non ti dice niente? i produttori secondo te sono tutti scemi che vendono i singoli gommini?
se un meccanico mi dicesse una cosa simile, (che lui quei paciuchi non li fa) gli direi chiaramente che come meccanico fa ridere, questo vuol dire prendere per il :backb) la gente, altro che palle..
è un lavoro da pochi minuti, pensa allora quando devi sostituire un pistone o cose simili.. quelli altro che paciuchi sarebbero per l'ottica di questo meccanico..
cioè, aprire un motore va bene, aprire due fascette per cambiare dei gommini invece è un paciucho? scusate eh, ma queste cose mi fanno imbestialire..
il problema vero è che il 90% delle persone gli dirà "ah, beh, si.. se dici che è un paciucho cambiamo l'intera barra.. alla fine sei tu il meccanico"
questa per me è disonestà bella e buona, per come la vedo io dovresti sicuramente cambiare meccanico, anzi, io gli direi proprio in faccia che non mi vede più perchè so benissimo che si può cambiare il solo gommino, gli porterei anche la guida, ma solo per sbattergliela in faccia quando fa la faccia da superiore, perchè sicuramente se vai li e gli dici così ti comincia a dire che non ne sai niente e che nel giro di poco ti si romperebbero nuovamente..

max91":1p7e2f86 ha detto:
ma non è la fine del mondo trapanare 2 rivetti!! E' un meccanico, mica hai portato la macchina dal pasticcere!!!!!!
infatti..
 
elvis":3gexczhr ha detto:
autoren":3gexczhr ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=95698
per pressione intendevo che sono un'pò schiacciati tra i lamierini,mica che vanno montati con aggeggi tipo presse ecc..Cosa intendesse il meccanico non saprei,forse voleva smontare l'idea di cambiare solo quelli

si, ma quello non vuol dire che è dentro a pressione, è solo stretto nel supporto che fa da fascetta..
il meccanico vuole cambiare la barra intera così la fa pagare il doppio di quello che la paga lui e ci guadagna anche su quello..

enzino81":3gexczhr ha detto:
o gli scarico la guida e gliela porto o mi conviene trovare un nuovo meccanico.............Se ne conoscete uno valido nella provincia di bologna segnalatelo :dead)

io non mi prenderei neanche la briga di fare una roba del genere, cambierei meccanico e basta..
già il solo fatto che vendono i singoli gommini come ricambio non ti dice niente? i produttori secondo te sono tutti scemi che vendono i singoli gommini?
se un meccanico mi dicesse una cosa simile, (che lui quei paciuchi non li fa) gli direi chiaramente che come meccanico fa ridere, questo vuol dire prendere per il :backb) la gente, altro che palle..
è un lavoro da pochi minuti, pensa allora quando devi sostituire un pistone o cose simili.. quelli altro che paciuchi sarebbero per l'ottica di questo meccanico..
cioè, aprire un motore va bene, aprire due fascette per cambiare dei gommini invece è un paciucho? scusate eh, ma queste cose mi fanno imbestialire..
il problema vero è che il 90% delle persone gli dirà "ah, beh, si.. se dici che è un paciucho cambiamo l'intera barra.. alla fine sei tu il meccanico"
questa per me è disonestà bella e buona, per come la vedo io dovresti sicuramente cambiare meccanico, anzi, io gli direi proprio in faccia che non mi vede più perchè so benissimo che si può cambiare il solo gommino, gli porterei anche la guida, ma solo per sbattergliela in faccia quando fa la faccia da superiore, perchè sicuramente se vai li e gli dici così ti comincia a dire che non ne sai niente e che nel giro di poco ti si romperebbero nuovamente..

max91":3gexczhr ha detto:
ma non è la fine del mondo trapanare 2 rivetti!! E' un meccanico, mica hai portato la macchina dal pasticcere!!!!!!
infatti..

Mega super iper QUOTONE!!! :member) :nono)
 
si, ma quello non vuol dire che è dentro a pressione, è solo stretto nel supporto che fa da fascetta..
il meccanico vuole cambiare la barra intera così la fa pagare il doppio di quello che la paga lui e ci guadagna anche su quello..
:nod) si infatti
 
Sinceramente non credo in una sua furbizia perchè li dentro è un dipendente e a lui non entrerebbe neanche un euro in più nelle sue tasche,credo di più alla sua scarsa preparazione al problema in quando ha fatto di tutta l'erba un fascio. (in tutte le auto del gruppo fiat non si cambia).Magari gli è capitata una fiat marea dove non è riuscito!!!!!!!!!!In tutti i modi cambierò meccanico :OK) .Secondo voi in una officina autorizzata alfa romeo me li cambiano?
 
dovrei guardare dove tagliandavano la mia a bologna,il proprietario si trovava bene
 
enzino81":3fjwmk2f ha detto:
Sinceramente non credo in una sua furbizia perchè li dentro è un dipendente e a lui non entrerebbe neanche un euro in più nelle sue tasche,credo di più alla sua scarsa preparazione al problema in quando ha fatto di tutta l'erba un fascio. (in tutte le auto del gruppo fiat non si cambia).Magari gli è capitata una fiat marea dove non è riuscito!!!!!!!!!!In tutti i modi cambierò meccanico :OK) .Secondo voi in una officina autorizzata alfa romeo me li cambiano?

per me è il classico operaio che non sa fare il suo lavoro e parla a vanvera allora..

in officina alfa romeo probabilmente ti dicono come questo qui che non si può fare,
oppure ti dicono che si possono cambiare ma alla modica cifra di:
223,99 euro (costo dei due gommini)
+6 ore di manodopera a 44,50 euro all'ora
+19,30 di materiali di consumo
+ 80 euro di fisioterapia per il meccanico (perchè è scomoda come posizione)
+ 23 euro di corrente per aprire il portone dell'officina
+ 49 euro per l'usura degli attrezzi
+ 35 euro di pulizie dell'officina..
il tutto da considerarsi NON ivato, quindi + 21% di iva..

:asd)
 
non ti dimenticare almeno 900€ per acquistare trapano e saldatrice che in officina NON SI USANO!!! :sadomaso)
 
barra stabilizzatrice

ciao, volevo chiederti ho una 156, ma si riesce a dare due colpi di scalpello sul collare con i bulloni svitati senza svitare tutta la culla sotto e tentare di fare il lavoro a barra montata?grazie :?: :?:
 
genny":1cknjk1m ha detto:
ciao, volevo chiederti ho una 156, ma si riesce a dare due colpi di scalpello sul collare con i bulloni svitati senza svitare tutta la culla sotto e tentare di fare il lavoro a barra montata?grazie :?: :?:

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Ragazzi ho bisogno di un consiglio da chi ha fatto questo lavoro da solo. Negli ultimi giorni il GNEC GNEC del reparto sospensioni è diventato insopportabile, ad ogni minima buca si sente un casino infernale, mi vergogno quasi ad andare in giro.
Ora: ho l'impressione che il rumore venga dai gommini della barra (in quanto mi sembra sia più arretrato rispetto ai braccetti).
Qualcuno si ricorda se senza ponte e senza smontare tutto e avendo già sostituito i gommini una volta (quindi niente rivetti ma solo dado e bullone a chiudere il supporto) si riesce ad allentare i supporti dei gommini per sparargli dentro un po di grasso e vedere se il problema si risolve?
Insomma: si passa con la chiave da sotto fino ai supporti dei gommini senza tirare giù culla e braccetti e quant'altro?

Grazie a chi cercherà di ricordarsi :fluffle)
 
Top