Finalmente sostituiti i gommini barra stabilizzatrice

ah ok
dovresti cercare qualcuno mi pare di ricordare che li ha messi!
 
Li avevo valutati anche io poi ho visto che c'erano dei problemi di diametro, non corrispondeva con quello della barra stabilizzatrice (quelli essendo rigidi devono essere abbastanza precisi come diametro).
Puoi provare a fare come ho fatto io: togli i vecchi, li tagli a metà (parallelamente al taglio che già c'è) e la metà che ricavi la utilizzi come spessore tra il gommino nuovo e il supporto.
Secondo me senza ponte non è fattibile perchè devi tirare giù la culla e ci sono tantissimi bulloni e lo spazio è poco.

P.S.: quando estrai la barra fai attenzione a segnare DX e SX alle estremità perchè se la rimonti al contrario (come ho fatto io :mad2) ) ti buca le cuffie dei tiranti dello sterzo.
P.P.S.: mentre ci sei sostituisci anche le biellette che collegano la barra al gruppo sospensioni (non mi ricordo bene dove si attaccano dall'altra parte), spesa di una 20 di euro!
 
max91":24wuwfyq ha detto:
Li avevo valutati anche io poi ho visto che c'erano dei problemi di diametro, non corrispondeva con quello della barra stabilizzatrice (quelli essendo rigidi devono essere abbastanza precisi come diametro)......
i powerflex esistono in tre misure per gli anteriori 22-23-26 mm
 
dicdic":2hr5uijs ha detto:
max91":2hr5uijs ha detto:
Li avevo valutati anche io poi ho visto che c'erano dei problemi di diametro, non corrispondeva con quello della barra stabilizzatrice (quelli essendo rigidi devono essere abbastanza precisi come diametro)......
i powerflex esistono in tre misure per gli anteriori 22-23-26 mm
Si si lo so, ma ad un prezzo decente non si trovavano quelli giusti (che mi sembra fossero i 22), almeno quando avevo guardato io
 
ragazzi anche io devo sostituirli ,ma mi hanno chiesto 10 euro l'uno :?: cosa cambia con quelli della 156? io al ricambista avevo chiesto per 147..
 
i powerflex li avevo messi io sulla Gt 3200 in occasione della sostituzione del differenziale.( non mi andava di spendere 200 euro di barra e mi avevano detto che i powerflex erano molto più duraturi degli originali).A me in verità sembrava che dopo 15000 km fossero nelle stesse condizioni degli originali, ma ho venduto l'auto e quindi non lo saprò mai. Comunque erano costati 50 euro la coppia.
 
Ehilà buon anno...scrivo timidamente in questo post in quanto è giunta l'ora di cambiare le boccole anche alla mia macchinettta...il dubbio che mi sta dubbiando è il seguente...di che diametro sono le boccole per una 147 1.9 JTDm 150cv seconda serie del 2005?
Giuro che ho cercato, letto post, consultato manuali, cercato su google ma ogni volta che mi facevo un' idea questa veniva demolita da informazioni diverse... :ka)
Vi sarei grato se mi rivelaste questo segreto che per me è diventato tipo quello di fatima...ho provato anche a sentire la santa sede ma non mi hanno voluto passare il santo padre... :grazie)
 
Ciao a tutti!!!! Ieri sono stato dal meccanico riguardo la sostituzione dei gommini della barra stabilizzatrice è mi ha detto che di questi "paciuchi" (casini)non ne fa......Mi ha detto che quelli del gruppo fiat non si sostituiscono perchè vanno montati a pressione e anche a montarli dopo un pò ricominciano i rumori,mi ha consigliato la sostituzione di tutta la barra (che arriva con i gommini già montati)o al limite dei tiranti. Ora mi chiedo ne sapevate qualcosa a riguardo?é per quelli che li hanno già sostituiti quanto tempo sono durati?
 
cambia meccanico..

si possono cambiare eccome, solo che il tuo "meccanico" non ha voglia di farlo.. tanto i soldi sono i tuoi.. mica la paga lui la barra nuova.. no?

ad usurarsi sono solo i gommini, la barra non è altro che un tubolare di ferro, non vedo perchè devi sostituire l'intero pezzo per due soli gommini :ka)

per di più qui sul forum trovi anche la guida per farlo, è un lavoro di pochi minuti (parlo della sostituzione dei gommini, per tirare giù la barra è un'altro discorso)

EDIT: è come se spacchi un pezzo del motore e il meccanico ti dice che devi cambiare l'intero blocco perchè lui il motore non lo apre.. roba da pazzi..
 
Certo.... così può ricaricare di più sul ricambio... i gommini costano 10€ a dir tanto... non ci guadagna molto...
 
le due placche vanno dissaldate e poi risaldate,che siano un'pò in pressione ci stà
 
ma quale pressione, si allargano i due supporti e si sfilano i gommini, si infilano quelli nuovi e se proprio si vuole si da nuovamente un punto di saldatura..
non vedo dove sia la pressione.. :ka)
 
Top