Finalmente sono uno dei vostri! [foto]

Pes

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
61
0
6
Milano
Finalmente, dopo due mesi e mezzo di interminabile attesa, ho ritirato la mia bellissima gt 3.2 :Ball)
Tolto il telo, sono rimasto senza parole: :jaw) Il colore (grigio lipari) è bellissimo, e l'abbinamento con gli interni grigi è veramente magnifico.
Dopo un breve corso introduttivo ai dispositivi di bordo, finalmente mi siedo al posto di guida, inserisco la chiave e accendo la macchina: :jaw) un rombo cupo irrompe nell'abitacolo, non mi aspettavo che il rumore di scarico fosse così presente. Molto bene, così non sarò costretto a tenere giù i finestrini anche di inverno per godermi il sound del busso :culo)
Parto. Con un filo di gas la gt inizia a muoversi, il motore ha un elasticità spaventosa, in città ci si potrebbe muovere senza superare mai i 2500 giri.
Aspetto che si scaldi bene il motore, cerco una strada libera e provo a far sgranchire un pò il busso: non oso premere a fondo l'acceleratore ne a tirare troppo le marce, la povera gt ha solo 10km all'attivo, però mi concedo un tiratina fino a 5000 giri. Impressionante il rumore del motore e la spinta, non vedo l'ora di provarlo più a fondo quando si sarà slegato.
Lo sterzo è praticamente perfetto, è direttissimo e nonostante possa sembrare leggero ha sempre una precisione incredibile.
Le sospensioni sono rigide e abbinate ai cerchi da 18" ti fanno sentire le irregolarità del terreno, per fortuna i sedili sono molto comodi e assorbono bene.
Per ora non ho riscontrato nessun difetto, a parte un montaggio non proprio fatto a regola d'arte della moquette dal lato conducente (ma sembra un problema risolvibile in 2 minuti) e dei tappetini orrendi che sembrano dotati di vita propria (non stanno mai fermi!)
In conclusione, sono soddisfattissimo della macchina e sono soddisfatto del trattamento che mi ha riservato l'alfa (il venditore mi ha pure regalato 3 biglietti per il WTCC a Monza :elio) ) e se anche l'assistenza sarà all'altezza, anche la mia prossima auto senza dubbio sarà un'alfa.
Appena possibile inserirò qualche foto del mio gioiellino.

Un saluto a tutti!

Complimenti per la belva... E' un'ottima auto e ti regalerà tantissime soddisfazioni! Te lo assicuro! Una cosa: dagli una bella tirata ogni tanto al Busso, perchè si deve slegare bene per dare il meglio di sè!

E mi raccomando: facci vedere le foto!!!

Un altra belva nel club, benvenuto!
Attendiamo le foto dai, dai! Lipari o stromboli..era anche il mio dilemma, ottima scleta sono i due colori più belli, imho, ancora complimenti!! :OK)

Grande Pes :clap) Ti straquoto :hail) La mia ha inziato a slegarsi dai 2500 km fino a circa 5000, adesso ne ho 6500 ed il busso è un mostro :jaw) Buon divertimento :OK)

Complimenti per l'ottima scelta Pes!

Ieripomeriggio sono rientrato da un Pasqua a St Gallen e ho incrociato una (penso) 3.2 alla rotonda di lurago d'erba. Forse eri te.

Sentite questo, ho fatto un pieno a St Margarethen e poi dopo un 190 km un ulteriore a Bellinzona. Eravamo in 4 con bagagli. Ho rispetato il codice della strada(mi sono beccato la polizia in borghese alle calcagne nel 2000 sulla salita dopo Thusis verso San Bernardino) e sorpresa, il CDB mi ha segnalato di media 11,8 km/l

Mi sa che piu' lungo il viaggio, piu' contenta è la macchina(e il proprietario :) )

Incredibile :?:
Io ho fatto varese -> alessandria e ritorno a pasqua e la media BC era di 6.9 (velocità media +/- 180 km/h). A 120 in sesta faccio gli 11. :shrug03)
Hai messo la benzina svizzera a 98 ottani? Forse quella, bruciando meglio, fa diminuire un po' i consumi. 2 gta (ghielmo e lelesch81) fanno i 12 a 120 in sesta.

GT3200":1oyp77as ha detto:
Io ho fatto varese -> alessandria e ritorno a pasqua e la media BC era di 6.9 (velocità media +/- 180 km/h). A 120 in sesta faccio gli 11. :shrug03)
Hai messo la benzina svizzera a 98 ottani? Forse quella, bruciando meglio, fa diminuire un po' i consumi. 2 gta (ghielmo e lelesch81) fanno i 12 a 120 in sesta.

Si, incredible e sorprendente. Pensate che avevo mio suociero da parte che mi dice sempre che macchine come la mia ciucciano. Hai dovuto vedere la sua faccia! Confermo il 98 ottani. Si, penso che è proprio la sesta lungha che riduce i consumi. Andando piu' forte i consumi ancora non salgono tanto, finchè non si superà il 150/160. Probabilmente l'aerodinamica come descritto in qualche altro post

GT3200":1hmldxyz ha detto:

Pesiamo meno e abbiamo, magari una mappatura differente.. Spingendo subito ai minimi può darsi che sfrutti meglio una marcia da riposo.. :culo)

Ringrazio tutti per i complimenti, siete molto gentili!
Sono tornato stamattina da Bobbio, nel piacentino, mi sono sparato un pò di tornanti anche se causa trattori/camion non sono riuscito godermeli come volevo :culo)
Comunque nel tragitto Milano-Bobbio-Milano (10% città, 60% autostrada, 30% tornanti :elio) ) ho fatto una media di 8.6 km/litro, praticamente uguale al consumo che aveva la mia precedente macchina (che però era un 1800!)
Il trip computer in sesta a 130 mi segna 10.5 km/l, se poi slegandosi il consumo migliora ci metto la firma! In compenso questo pomeriggio in coda a Milano il consumo medio è sceso a 4.3 km/l :jaw)
Per le foto devo assolutamente lavare la macchina, tra pioggia e fango la gt ha cambiato più volte colore :color) , spero di farcela in settimana :OK)

Ciao Pes non posso che accodarmi ai complimenti!!

al ritorno da un viaggetto di un migliaio di km questo weekend...beh non posso che straripetere che il v6 è un fenomeno e la sua voce ad ogni tonalità, sempre qualcosa di sublime

riguardo ai consumi sei nella media e anche qualcosa di meglio, io riesco a sfiorare i 9 km/l nei viaggi "tutta autostrada"...il vantaggio che ho imparato è che dandoci dentro l'incremento del consumo è ridotto, quindi tanto ovale divertirsi!

buon viaggio magari ci incontreremo presto sulle strade milanesi (anche su in città il GT lo porto poco)

Ciao Pes non posso che accodarmi ai complimenti!!

al ritorno da un viaggetto di un migliaio di km questo weekend...beh non posso che straripetere che il v6 è un fenomeno e la sua voce ad ogni tonalità, sempre qualcosa di sublime

riguardo ai consumi sei nella media e anche qualcosa di meglio, io riesco a sfiorare i 9 km/l nei viaggi "tutta autostrada"...il vantaggio che ho imparato è che dandoci dentro l'incremento del consumo è ridotto, quindi tanto ovale divertirsi!

buon viaggio magari ci incontreremo presto sulle strade milanesi (anche su in città il GT lo porto poco)

Dopo il primo fugace commento Pes è disperso in azione...corre voce che abbia venduto casa effetti personali computer e tutto e si sia messo a vivere 24 ore al giorno sulla sua GT...e con questa si è ritirato in ascesi sul monte Atos... :p

GT3.2":d0i7whqc ha detto:
Dopo il primo fugace commento Pes è disperso in azione...corre voce che abbia venduto casa effetti personali computer e tutto e si sia messo a vivere 24 ore al giorno sulla sua GT...e con questa si è ritirato in ascesi sul monte Atos... :p

:crepap) Come dargli torto.... :D

GT3.2":1x15s6i3 ha detto:

:crepap) :crepap) :crepap)

Guarda, se vado avanti così fra una settimana sono già a fare il primo tagliando :matto) ho quasi finito il terzo pieno! :splat)

Torno a meditare :drive) :asd)

io con la GT ultimamente riesco a fare anche 9,5km/lt se viaggio molto in extraurbano, ma se vado in autostrada peggioro inesorabilmente la media...come cavolo fate a segnare consumi migliori in autostrada? Viaggiate a 130 forse? Basta superare i 150 che i consumi precipitano sotto agli 8 km/lt....e a 150 il V6 deve ancora entrare in coppia!

Dato che questo pomeriggio ero libero da ogni impegno sono andato a lavare la macchina e ne ho approfittato per fare qualche foto. Ecco a voi la mia belva:

gt32_foto1.jpg

gt32_foto2.jpg

gt32_foto3.jpg

gt32_foto4.jpg

:hail) :hail) :hail)

semplicemente stupenda.....complimenti per il colore....ottimo.....

:love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)