Finalmente sono dei vostri ma...

scusa allora dammi qualche prova,qualcosa che posso andare a controllare.
 
ma come faranno a cambiare il trip???
tutto il quadro.... :?:
e i sensori???

IO NON MI TERREI MAI L'AUTO...!!!
PRETENDEREI UNA VETTURA NUOVA... :nono02) :nono02) :nono02)
 
sabato ho fatto montare l'antifurto satellitare ed ho assistito a tutta la lavorazione.Tutti i fili e i vari componenti erano etichettati con data di produzione 21 marzo 2006.Anche nei sedili e nelle parti metalliche ho trovato etichette con data 21 marzo 2006.

non penso sia un modello vecchio, credo proprio che l'operaio,forse stanco del lavoro dovuto all'alto numero di vendite, abbia fatto un errore clamoroso montando un display sbagliato...poi non so
 
xantog":2pszkwta ha detto:
sabato ho fatto montare l'antifurto satellitare ed ho assistito a tutta la lavorazione.Tutti i fili e i vari componenti erano etichettati con data di produzione 21 marzo 2006.Anche nei sedili e nelle parti metalliche ho trovato etichette con data 21 marzo 2006.

non penso sia un modello vecchio, credo proprio che l'operaio,forse stanco del lavoro dovuto all'alto numero di vendite, abbia fatto un errore clamoroso montando un display sbagliato...poi non so

La tua storia è inconcepibile.
Non che non ti creda ma veramente è la prima volta che ne sento una cosa così.
Possono dimenticarsi di montarti i tweeter post se li hai ordinati come optional, possono magari montarti i cerchi sbagliati ma una cosa che nasce di serie e non è presente sulla vettura è un qualcosa di semplicemente inconcepibile.

Cmq io PROGRESSION JTD-M 120 CV ordinata nuova a dicembre 2005 e arrivata a gennaio 2006 ha di serie:

-trip computer
-ASR
-portaschede e portalattine
-bocchetta post (perchè ho fatto mettere il bracciolo).

Tutto quello che ho ordinato è arrivato.
Tutto quello che mi aspettavo di trovare era regolarmente presente. :OK)
Non è decisamente una versione "scarsa" come dotazione. Provate ad andare a bussare in casa VW per una Golf e mi direte cosa vi danno per la stessa cifra.
 
ho parlato con l'officina, con la concessonaria e col numero verde e tutti hanno aperto una pratica, devo dire che sono sembrati veramente disponibili.
Non riescono a spiegarsi nemmeno loro cosa sia successo.
Non si sa chi possa avere la colpa, in pratica la macchina appena arrivata dovevano controllarla per bene e comunicare gli eventuali difetti o graffi ecc ecc, invece tutto ok e macchina immatricolata.

Mi sono fatto un idea ed ho capito che il trip è un casino:collegamenti ai vari sensori e centraline e un montaggio manuale può portare TANTI problemi.
MI hanno detto anche queste cose al numero verde e per questo mi hanno consigliato di non usare la macchina fino a martedi(dopo pasquetta) perche devono decidere sul da farsi, in pratica forse mi cambiano la 147.

La macchina levando questo PROBLEMONE va bene: niente rumori, niente cigolii, è un razzo ecc ecc.

in pratica ho una macchina nuova nuova posteggiata davanti casa e non posso usarla e ci sto malissimo e l'ho aspettata pure 43 giorni!
cmq in 4 giorni ho già fatto 523km. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :ka) :ka) :ka)
 
:eyecrazy) :eyecrazy) che storia ragazzi...
e io quando ho ritirato la belva mi lamentavo che sul libretto uso e manutenzio comparivano le alette parasole con la luce di cortesie, ma nn le trovavo.....ma nn mettere un trip cmp. se ne so risparmiati di lavoro a pomigliano....
:ka) :ka) :ka) :ka)
 
Quando ho ritirato la mia a fine gennaio, pur avendola ordinata con il bracciolo anteriore, non aveva la bocchetta dell'aria posteriore (le canalizzazioni dell'aria interne al tunnel però c'erano). Il conce si è scusato e, dopo aver ordinato la bocchetta, pochi giorni fa me l'ha montata l posto del portabicchieri. Mi ha raccontato che ogni tanto purtroppo capita. Mi ha anche detto che gli sono arrivate auto con interno in alfatex e col bracciolo anteriore in tessuto, e nemmeno dello stesso colore. Insomma, in catena di montaggio a quanto pare 'ste cose succedono. Solo per dovere di cronaca, confermo che la progression 105 cv ha il trip computer.
 
Dimenticavo, la brochure (ma anche il libretto di uso e manutenzione) non sono vincolanti per il venditore, tanto è vero che sopra c'è scritto che possono essere fatte modifiche senza preavviso per migliorare il prodotto. Tra l'altro quando ho ordinato la macchina a gennaio la brochure che mi hanno dato recava come data di stampa ottobre 2004, cioè quando è uscita la restyling.
 
allora...vedo molte imprecisioni in questo topic...scusate ma io lavoro in conc e quindi credo di essere un pochino piu informato.
Da poco tempo le progression (come da service news giunta ai venditori) non montano piu il check,comprese black line ecc. sembra per una momentanea poca disponibilita' del quadro con check.Quindi spero solo momentaneamente.
E' inutile protestare al conc il quale riceve le auto dall' alfa romeo come gliele mandano,e il cliente firmando il contratto si impegna a ritirare l auto con le modifiche che la Casa ritiene necessarie.Giusto o sbagliato che sia....
Passiamo al montaggio after market.....non ci sono sensori ecc da montare,basta cambiare il quadro con panel piccolo con l altro...cosi si avranno messaggi radio e avarie sul display.
Se si vorranno anche le informazioni del trip bisognera' pero' cambiare il devioguida con uno con il tasto set sulla levetta dx,ma a mio parere e' abbastanza inutile.
E con questo credo di essere stato esauriente...
A proposito....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1
 
Quindi possiamo dire che è ufficiale... le progression non hanno più il display riconfigurabile giusto?
 
fanatal 147":1m172ozq ha detto:
cosi' pare....fino a nuovo ordine...

Certo che a questo punto mi sembra illogico tornare indietro, non credo che l'Alfa abbia tolto il display riconfigurabile per carenza di pezzi, ci sono degli ordinativi a monte in base alla produzione e non mi sembra che ci sia stato un piu' 100% nelle vendite della 147.
Secondo me si va razionalizzando l'allestimento in via di un pensionamento del modello 147..
Fantal visto che lavori in concessionaria forse ti renderai conto che non tutti i clienti guardano a certe cose... forse solo noi del forum facciamo caso a bocchette d'areazione che mancano.. luci di cortesia.. e trip computer.
 
Quella che ho riportato io e' la causa ufficiosa dell 'eliminazione...poi il motivo probabilmente e'quello che dici tu,anche se ripensandoci forse e' un po in controtendenza,in quanto per rendere piu' appetibile un prodotto datato (sempre validissimo ma datato) lo si arricchisce il piu possibile,non il contrario.
E cmq chi si compra la seconda 147 ci fa caso,ci fa caso....
 
Certo un modello quasi a fine carriera (manca cmq un anno e mezzo alla fine) lo si arricchisce, e qui mi viene in mente la Black Line, adesso non conosco la situazione degli allestimenti (dovrei andare sul sito Alfa Romeo) magari si è allargara la forbice tra le versioni più accessoriate e la progression.
 
Mi sembra veramente assurdo che adesso abbiano tolto il check alla progression, ma cosa hanno in mente in Alfa, rifare la impression cambiandoli il nome....
La motivazione data poi mi sembra veramente assurda, se finiscono monentaneamente i volanti te ne danno uno della 600? Ma dai..... :swear)
Da quello che ho capito la mia sarà una delle poche progression del 2006 con il BC completo, per fortuna mi sono mosso in anticipo....
MA questa non è una bella pubblicità per l'alfa....
 
incredibile147":27sc5fcj ha detto:
Mi sembra veramente assurdo che adesso abbiano tolto il check alla progression, ma cosa hanno in mente in Alfa, rifare la impression cambiandoli il nome....
La motivazione data poi mi sembra veramente assurda, se finiscono monentaneamente i volanti te ne danno uno della 600? Ma dai..... :swear)
Da quello che ho capito la mia sarà una delle poche progression del 2006 con il BC completo, per fortuna mi sono mosso in anticipo....
MA questa non è una bella pubblicità per l'alfa....

Stessa cosa per me... a questo punto benedisco ogni giorno quel sant'uomo di mio padre che mi ha invogliato a cambiarla subito a dicembre per averla a gennaio in garage senza aspettare aprile 2006 come invece volevo fare io :worship) :worship) :worship)
 
scusate ma la mia macchina è stato un caso isolato, io ho acquistato una macchina e deve arrivarmi la macchina che ho acquistato, non ci sono discussioni che tengono.si, la casa è libera di fare modifiche, ma scusate, questa è una modifica??ho visto i listini aggiornati a marzo 2006, mese in cui è stata costruita la mia macchina, e davano ancora come di serie il trip.anche tuttora!!

anche macchine arrivate dopo la mia sono col trip.
la colpa ce l'ha chi doveva controllare la macchina all'arrivo e non ha fatto il suo lavoroooo!!!

dopo ste feste mi faccio ben sentire, anche se devo dire che si sono mostrati tutti dalla mia parte.
 
Non e' un caso isolato xche anche noi abbiamo avuto lo stesso problema con una black line e me ne sono interessato personalmente, e quindi da adesso in poi tutto la produzione sara' cosi'.
Se la Casa ha deciso una razionalizzazione degli accessori,puoi anche telefonare a Montezemolo,non ci sono santi....
La Casa si riserva il diritto di apportare modifiche al prodotto,sia in meglio che in peggio,e tutte le ragioni legali sono dalla loro parte.
Comunque comprendo il tuo disappunto.
Non ti fidare dei listini che sono l ultima cosa che viene aggiornata...
 
il fatto è che le macchine che sono arrivate insieme e anche dopo la mia hanno perfettamente il trip.nel garage c'erano decine di 147 tutte col trip.
il trip era una mia priorità e non vedo perchè non ci debba essere.l'avrei ordinato anche come optional se non fosse stato DI SERIE!
al numero verde mi hanno detto che risulta ancora di serie quindi...non so che dire.mi hanno consigliato di non usare la macchina fino a martedi, dopo la pasqua telefono. le pratiche sono aperte.

ci aggiorniamo

il sangue mi sta diventando acqua...
 
Top