pyro":254pgluo ha detto:[...] IMHO
Scusate l'OT e soprattutto la mia ignoranza ma sto IMHO che significa?
pyro":254pgluo ha detto:[...] IMHO
dallas140cv":3qcd593z ha detto:In My Honest Opinion.... cioè secondo me!
fillojtd":3sb6t6ic ha detto:....poi da quello che avevo letto dovrebbe uscire anche la versione natural power con questo motore....
306 Maxi":s49q2zpm ha detto:Peccato non sia disponibile da subito il 150 CV.
Per come la vedo io, il 120 CV "non merita", nel senso che a quel punto ci si accontenta dell'aspirato da 95 CV... :ka)
Franzzz":3khjg7yt ha detto:306 Maxi":3khjg7yt ha detto:Peccato non sia disponibile da subito il 150 CV.
Per come la vedo io, il 120 CV "non merita", nel senso che a quel punto ci si accontenta dell'aspirato da 95 CV... :ka)
La coppia e' ben diversa......
E poi il motore si porta tranquillamente a 150Cv pagando invece un bollo per 120cv...
Io la trovo meglio !
Ziripigno":18c6esbf ha detto:Franzzz":18c6esbf ha detto:306 Maxi":18c6esbf ha detto:Peccato non sia disponibile da subito il 150 CV.
Per come la vedo io, il 120 CV "non merita", nel senso che a quel punto ci si accontenta dell'aspirato da 95 CV... :ka)
La coppia e' ben diversa......
E poi il motore si porta tranquillamente a 150Cv pagando invece un bollo per 120cv...
Io la trovo meglio !
Si a patto di sotituire la turbina con quella del 150cv e rimappare....un gioco da ragazzi :sarcastic)
E secondo te per poche decine di € all'anno vale la pena?
Franzzz":p9mtfv7e ha detto:La coppia e' ben diversa......306 Maxi":p9mtfv7e ha detto:Peccato non sia disponibile da subito il 150 CV.
Per come la vedo io, il 120 CV "non merita", nel senso che a quel punto ci si accontenta dell'aspirato da 95 CV... :ka)
E poi il motore si porta tranquillamente a 150Cv pagando invece un bollo per 120cv...
Io la trovo meglio !
Franzzz":p9mtfv7e ha detto:Credo che una sola mappatura basti per portarla a 150cv senza grossi problemi
antoboy":p9mtfv7e ha detto:e porti il 150 facilmente a 180 !
Yugs posso entrare in società...? :asd)yugs":p9mtfv7e ha detto:Datemi tempo di comprare un carro attrezzi se rimappate i T-jet, almeno mi faccio i soldoni sulle vostre spalle.. :elio) :asd)
306 Maxi":3g52a2kj ha detto:Yugs posso entrare in società...? :asd)
Infatti... da questi T-jet non aspettatevi miracoli nei consumi (il dato di 4R non lo tengo nemmeno in considerazione... :asd)).Ziripigno":2x8c4ua2 ha detto:Non capisco questa mania di rimappare se non va bene il motore così com'è comprate una S3....tanto poi consuma uguale :asd)
pyro":1mwo8ojg ha detto:GabryPontePowerMix":1mwo8ojg ha detto:tutti a lamentarsi (OVVIAMENTE)
va? consuma poco?
OK
chi se ne frega del resto. Questo HA DA FARE.
sai quanto mi frega se è tecnologico/iniezione diretta valvetronic hpi hsi e chi ne ha più ne metta se va di più e consuma tanto che gli altri
o consuma poco.....
fa quello che ha da fare? punto.
non ho bisogno di riempirmi la bocca di termini per celare la realtà :OK)
IMHO
Non è questione di lamentarsi! Come tutti sappiamo il futuro dei motori a benzina è l'iniezione diretta di carburante.............
pyro":1mwo8ojg ha detto:si stanno adeguando quasi tutti pian piano e noi, che dovremmo uscire con qualocosa di davvero tecnologico e all'avanguardia rimaniamo ancora indietro! Credo che una critica in questo senso non ci stia male!
pyro":1mwo8ojg ha detto:Per il gpl.......non è certo un vantaggio, ma vogliamo pensare al futuro o no?
Devono essere le ditte produttrici di impianti gpl ad adeguarsi con i nuovi motori e non viceversa!!!
IMHO
GabryPontePowerMix":10c9mgf8 ha detto:ciao pyro
premesso che ti voglio bene :nuovi010)
pyro":10c9mgf8 ha detto:GabryPontePowerMix":10c9mgf8 ha detto:tutti a lamentarsi (OVVIAMENTE)
va? consuma poco?
OK
chi se ne frega del resto. Questo HA DA FARE.
sai quanto mi frega se è tecnologico/iniezione diretta valvetronic hpi hsi e chi ne ha più ne metta se va di più e consuma tanto che gli altri
o consuma poco.....
fa quello che ha da fare? punto.
non ho bisogno di riempirmi la bocca di termini per celare la realtà :OK)
IMHO
Non è questione di lamentarsi! Come tutti sappiamo il futuro dei motori a benzina è l'iniezione diretta di carburante.............
bene...... DEVE essere a iniezione diretta?perchè?
pyro":10c9mgf8 ha detto:si stanno adeguando quasi tutti pian piano e noi, che dovremmo uscire con qualocosa di davvero tecnologico e all'avanguardia rimaniamo ancora indietro! Credo che una critica in questo senso non ci stia male!
dal discorso di cui sopra, me ne frego della tecnologia
l'importante è che consumi meno e vada
GabryPontePowerMix":2ietssx6 ha detto:ciao pyro
premesso che ti voglio bene :nuovi010)
bene...... DEVE essere a iniezione diretta?perchè?
dal discorso di cui sopra, me ne frego della tecnologia
l'importante è che consumi meno e vada
SPE
no è fiat devo mettere un pò di c***a
la bravo ha sospensioni dietro antiquate.........
mannaggia volevo il mcpherson multilink evoluto q4 :mecry) :crepap
306 Maxi":3l1s4dst ha detto:Gabry il problema è proprio questo... con l'iniezione diretta consuma sensibilmente meno e ha prestazioni migliori (NB: parlo di un'iniezione diretta seria... quindi non del JTS...), vedi il post che ho scritto sopra.
306 Maxi":3l1s4dst ha detto:L'iniezione diretta non è solo un modo per riempirsi la bocca e fare i fighi, ma permette di utilizzare rapporti di compressione maggiori senza incorrere nella detonazione, il che aumenta il rendimento del motore; nonchè di avere un migliore rimepimento del cilindro, il che aumenta le prestazioni; il tutto perchè iniettando direttamente in camera, la benzina evaporando sottrae calore alla carica fresca intrappolata nel cilindro, abbasandone la temperatura e aumentandone la densità coi vantaggi appena citati; viceversa con l'iniezione indiretta la benzina finisce a contatto con collettore di aspirazione e valvola di aspirazione, per cui va a raffreddare queste parti anzichè la carica aspirata; inoltre, durante i transitori di accelerazione, con l'iniezione indiretta sono richiesti forti arricchimenti per compensare la parte di combustibile che rimane "aggrappata" a collettore/valvola, mentre iniettando direttamente in camera questo fenomeno non esiste e quindi i consumi sono sensibilmente inferiori anche per questo.
306 Maxi":3l1s4dst ha detto:Come ho accennato prima, i T-jet in particolare, poco non consumeranmno... in quanto per preservare il turbo e non incorrerere nella detonazione si sono usati accorgimenti che però penalizzano fortemente il rendimento e i consumi, in particolare a carichi elevati fa degli arricchimenti davvero molto elevati, inoltre si usano spesso combustioni davvero molto ritardate, ecc...
306 Maxi":3l1s4dst ha detto:Poi ribadisco, meno male che sono arrivati questi T-jet (visto che qui in Alfa invece siamo ancora ai TS di 20 anni fa con rendimenti ridicoli...), però non si può affermare che siano motori moderni e tecnologici che possano rappresentare il nuovo punto di riferimento della categoria, con consumi bassi e prestazioni entusiamanti... a differenza del 1.4 VW che per me è davvero un gioiello, forse ancora più dei 2.0 TSFI; ovviamente costa ben di più di un T-jet...