Finalmente i T-jet sulla G.Punto!

il 120 cv sembra l'accostamento migliore x la G.Punto... farà sicuramente la sua porca figura... certo il 150 cv darebbe un impronta ancor + sportiva all'auto....
 
Su 4ruote di giugno cè la prova della bravo con il 1.4 tjet da 150 cv. ;)

Entrambi i motori sono ad inizione indiretta... non come si diceva qualche tempo che fa che almeno il 150cv sarebbe stato ad iniezione diretta...
 
SimoGTA":2do50796 ha detto:
Su 4ruote di giugno cè la prova della bravo con il 1.4 tjet da 150 cv. ;)

Entrambi i motori sono ad inizione indiretta
... non come si diceva qualche tempo che fa che almeno il 150cv sarebbe stato ad iniezione diretta...

Allora non sono affatto al passo coi tempi!! :nono)
 
pyro":3faxi2yb ha detto:
SimoGTA":3faxi2yb ha detto:
Su 4ruote di giugno cè la prova della bravo con il 1.4 tjet da 150 cv. ;)

Entrambi i motori sono ad inizione indiretta
... non come si diceva qualche tempo che fa che almeno il 150cv sarebbe stato ad iniezione diretta...

Allora non sono affatto al passo coi tempi!! :nono)

E come dovrebbero essere scusa?
 
antoboy":24tmoqf2 ha detto:
pyro":24tmoqf2 ha detto:
SimoGTA":24tmoqf2 ha detto:
Su 4ruote di giugno cè la prova della bravo con il 1.4 tjet da 150 cv. ;)

Entrambi i motori sono ad inizione indiretta
... non come si diceva qualche tempo che fa che almeno il 150cv sarebbe stato ad iniezione diretta...

Allora non sono affatto al passo coi tempi!! :nono)

E come dovrebbero essere scusa?

L'ho evidenziato come dovrebbero essere! :asd)
 
tutti a lamentarsi (OVVIAMENTE)

va? consuma poco?
OK

chi se ne frega del resto. Questo HA DA FARE.

sai quanto mi frega se è tecnologico/iniezione diretta valvetronic hpi hsi e chi ne ha più ne metta se va di più e consuma tanto che gli altri
o consuma poco.....

fa quello che ha da fare? punto.

non ho bisogno di riempirmi la bocca di termini per celare la realtà :OK)

IMHO
 
spino":nikwnywl ha detto:
Giusto...oltretutto (ma qui non sono esperto) essendo una iniezione indiretta si può mettere più facilmente l'impianto a gas, giusto?

quindi è un altro vantaggio :)

sì. Per ora mi pare ci sia un solo sistema di BRC per gli impianti GDI (o JTS o che sigla si vuole usare), mentre per i motori a iniezione indiretta la scelta è ampia e collaudata.
 
Alex Murphy":2et0iu5f ha detto:
dallas140cv":2et0iu5f ha detto:
Non ho capito bene la differenza tra il 120cv e il 150cv.... volete dire che il 120cv è derivato dal 77cv mentre l'altro dal 95cv?

Il 1.4 Turbo da 120 cv da 8 valvole ha il medesimo basamento del 1.4 apirato sempre con 8 valvole (da 77 cv) è stata aggiunta la turbina....

incremento di 43 cv circa....

Il 1.4 Turbo da 150 cv deriva direttamente dal 1.4 16 valvole aspirato da 95 cv (100 cv nella versione Sport della Panda !)

incremento di 55 cv circa...

In oltre solo nella versione da 150 cv è disponibile il tasto Sport che innalza e sposta il valore di coppia massima per esaltare la guida sportiva....

Il 1.4 Turbo raggiungerà i 180 cv tramite un kit aggiuntivo su richiesta per la versione Abarth !

Questo almeno è quanto ho letto su varie riviste.... ;)


Ma dove diavolo le leggi ste cose??? :quote)

I motori T-jet da 120 e 150cv sono ENTRAMBI 16v. Sono simili al 1.4 asprato da 95 cv solo per alcuni componenti per il resto snon motori completamente diversi.
Il 120cv è un motore validissimo perchè ha la stessa coppia del 150cv con la differenza del tasto sport che manca al 120.
Fatemi sapere dove leggete ste cazzate così non compro quelle riviste e vi consiglio di non comprarlo neanche voi....sono bufale.
 
Mollan":c44g6c40 ha detto:
Se lo mettessero sulle 147 al posto del 1.6 120cv?

ci pensavo anch'io, ma le tempistiche di sostituzione della 147 secondo me renderebbero inutile l'applicazione di un motore nuovo con cablaggi, calibrazioni in centralina ecc ecc su una vettura ormai prossima alla pensione.
 
yugs":13ueu2j5 ha detto:
ci pensavo anch'io, ma le tempistiche di sostituzione della 147 secondo me renderebbero inutile l'applicazione di un motore nuovo con cablaggi, calibrazioni in centralina ecc ecc su una vettura ormai prossima alla pensione.


mmm la 147 non dovrà andare in pensione nel 2008-2009?
imho sarebbe un buon incentivo per le vendite montare il 1.6 120cv turbo...(e se c'è la possibilità uno step da 105). Però mi sa che in alfa non la pensano come noi :p
 
yugs":3ox9kld5 ha detto:
Mollan":3ox9kld5 ha detto:
Se lo mettessero sulle 147 al posto del 1.6 120cv?

ci pensavo anch'io, ma le tempistiche di sostituzione della 147 secondo me renderebbero inutile l'applicazione di un motore nuovo con cablaggi, calibrazioni in centralina ecc ecc su una vettura ormai prossima alla pensione.

io l'ho vista una nasona serie 0 col col Fire turbo....ma è solo un prototipo :culo) fatta in attesa delle bravo che allora erano solo in fase embrionale.
Cmq anche io escludo la possibilità di averlo sulla 147 viste le problematiche gia menzionate da yugs.
 
Mollan":3lmnv9x9 ha detto:
imho sarebbe un buon incentivo per le vendite montare il 1.6 120cv turbo...(e se c'è la possibilità uno step da 105).

1.4... :p

@ziripigno: si ne girano, anche con sistemi di prossima generazione. (e on dico altro) ma commercialmente credo (e temo) che la nasona morirà così com'è.
 
yugs":2j4tsw9s ha detto:
Mollan":2j4tsw9s ha detto:
imho sarebbe un buon incentivo per le vendite montare il 1.6 120cv turbo...(e se c'è la possibilità uno step da 105).

1.4... :p

@ziripigno: si ne girano, anche con sistemi di prossima generazione. (e on dico altro) ma commercialmente credo (e temo) che la nasona morirà così com'è.

Lo credo anche io ma forse la nasona non ha nemmeno bisogno di questo motore per vendere....eheh...le hanno gia dato la vitamina Q2 e le proteine "finanziamento agevolato" per incentivare all'acquisto....lasciamo questi "motorini" alle auto fiat per il momento.

Cmq la nasona che abbiamo in elasis è allestita con uno dei primi prototipi del fire turbo....una versione alpha diversa da quella che è in vendita.
 
GabryPontePowerMix":2ptji7tp ha detto:
tutti a lamentarsi (OVVIAMENTE)

va? consuma poco?
OK

chi se ne frega del resto. Questo HA DA FARE.

sai quanto mi frega se è tecnologico/iniezione diretta valvetronic hpi hsi e chi ne ha più ne metta se va di più e consuma tanto che gli altri
o consuma poco.....

fa quello che ha da fare? punto.

non ho bisogno di riempirmi la bocca di termini per celare la realtà :OK)

IMHO

Non è questione di lamentarsi! Come tutti sappiamo il futuro dei motori a benzina è l'iniezione diretta di carburante.............si stanno adeguando quasi tutti pian piano e noi, che dovremmo uscire con qualocosa di davvero tecnologico e all'avanguardia rimaniamo ancora indietro! Credo che una critica in questo senso non ci stia male!

Per il gpl.......non è certo un vantaggio, ma vogliamo pensare al futuro o no?
Devono essere le ditte produttrici di impianti gpl ad adeguarsi con i nuovi motori e non viceversa!!!

IMHO
 
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