kkkfrankie":113a9mwt ha detto:esatto...a parte i discorsi su comfort, linea ecc, parlaci di PRESTAZIONI e CONSUMI reali!
--Alfapitonsnake--":2tohdax0 ha detto:Si perchè di solito si fanno le gare per la strada al decimo di secondo.
Finora a livello di prestazioni sono più che soddisfatto della mia 3.2.
Per non parlare di trazione e aderenza e stabilità impareggiabili, ma di solito conta solo l'accelerazione ai semafori.
il matto":287mjoez ha detto:Quello che dici lo comprendo, lo faccio anche io. Il discorso è:
Perchè cavolo, anche andando piano, questi motori hanno un efficenza scadente?
Una Brera 2.4 JTDm 200cv - 210cv fa tra gli 11 e i 12 con un litro a 130 km/h.
Una Brera 2.2 JTS 185cv è intorno ai 10 km/l
Una Brera 3.2 JTS Q4 260cv fa tra i 7 e gli 8 km/l
Io non voglio fare i soliti paragoni eh, ci mancherebbe, poi sembra che siamo sempre i soliti, ma a volte non contano solo i decimi di secondo, come giustamente dite.
Ma perchè cavolo la concorrenza fa un certo Coupè, 2 litri turbodiesel, capace di quasi SEDICI chilometri con un litro a 130 km/h costanti.
E con il 3 litri turbodiesel fa quasi QUATTORDICI chilometi con un litro a 130 km/h costanti.
Vogliamo vedere il benzina? La mia 335i, con steptronic e quant'altro, fa 11 km/l a 130 km/h di cruise.
Senza nulla togliere alle qualità della Brera, che ritengo comunque un auto molto valida, sposto il discorso sul piano che avete posto voi. Ormai è difficile sfruttare la meccanica. Bene...e in queste condizioni, SECONDO ME, gli attuali motori pagano parecchi punti per quanto riguarda il rendimento.
Poi che, a te, con 10.000 km l'anno, il discorso non ti tocca (e ti faccio i complimenti per la scelta, la 2.2 benzina è la migliore Brera da guidare) è un'altro discorso.
Ma la domanda, sempre quella, è "Perchè, anche quando vado piano, devo consumare sempre così tanto?"
il matto":2e31e41v ha detto:Che poi tu, nella Brera, abbia trovato tutto quello che cercavi, è tutto un altro mondo e tutt'altro discorso.
kkkfrankie":2wa6mgni ha detto:mi trovo veramente d'accordo con il discorso sull'efficienza dei motori: uno è padrone di correre a 200 o di viaggiare rilassato a 130, me se viaggia a 130 con un'auto moderna, pagata fior di quattrini per avere un prodotto moderno ed efficiente, secondo me dovrebbe avere il diritto di pretendere un consumo adeguato alla velocità che sta facendo.
Perchè se viaggio a 200 mi sta bene consumare, ma se viaggio a 130 no, pretendo di consumare molto meno,
I 7-8 km/lt. a 130 sarebbero forse accettabili su un'auto da 500cv con 10 pistoni, non su una V6 da 260cv.
Ora sono curioso di vedere quali risultati prestazionali, e di consumo, avrà la Brera 3.2 con la sola T.A., sperando che qualche giornale la provi a breve.
il matto":2tc7oq7n ha detto:Comunuqe sia ho trovato la Brera 2.2 JTS la più equilibrata e "divertente" delle Brera a listino