Finalmente è uscita la Racing Car su ElaborarE!!!!!!

E' passato un sacco di tempo e ho rivisto questa disc per un tuffo di ricordi!

Cmq rispondo alle risposte mai esauste:

Allora, la racing car è in officina, dagli Abbasciano a rimettere le camme e a rivedere la mappatura.

Quando sostituii il motore non potei rimettere gli alberti C&B perché causa la rottura del motore si erano rovinati. Il resto della preparazione rimase , compresa la rimappa, sviluppata apposta per gli alberi con quel profilo. All'inizio mi sembrava che anche senza le camme la macchina andasse lo stesso forte, ma poi mi sono reso conto che solo la coppia possente era rimasta, la potenza, ahimé non c'era più infatti a partire dai 4000/4500 giri la spinta calava parecchio...

In tempi recenti invece ho cominciato a sentire un battito in testa eccessivo e rumori di punterie. E' per questo che ora la macchina sta in officina.

Morale, come ho detto di là camme stondate e punterie rovinate, con la notevole perdita di potenza (non riuscivo a passare dany78 col 120 cv).

Quindi solo ora, a giorni la macchina tornerà quella che era! E azzardo, forse anche meglio, non tanto in potenza quanto in rendimento globale!

Presto nuove notizie! :OK)

No, sono camme sempre stradali e non servono assolutamente pulegge regolabili. Basta metterle in fase come suggerisce la stessa C&B.
Domani sera la prendo! Vi dirò come va, ma non potrò essere molto obiettivo perché fino a poco fa era, come si dice a Roma, un polmone, non camminava un cavolo.... :mecry2)

Allora stasera la riprendo però devo ancora sostituire il debimetro che è quasi andato e le candele, che mi arrivano tra una decina di gg (ebay rulez a 100 euri tutto compreso! :cool: invece di 230).
Quindi la mappa non è stata fatta al massimo diciamo che sta al 60% e detta da Abbasciano che è andato a provarla su strada, cammina come 'na dannata! :D

Vediamo stasera come si comporta! Anche se piove e la racing car ha sempre avuto problemi di pattinamento con le prime due marce quando tento di scaricare coppia e potenza su fondi sdrucciolevoli! :elio) :elio) :asd) :asd) :asd)

33Boxer":jcy94vvw ha detto:
Marco novità? Come va la belva?

bè Marco, news'???

Oh che qui in Puglia ti aspettiamo e ci facciamo un bel giro a Binetto, dato che per adesso sono l'unico a tenere alto l'onore dei Twin Spark (insieme a Niki) con il mio 150cv originale....c'è Carlo che ha combinato il macello al JTD (rimappatura, cambio 6marce, prekat, ecc.) e dice d'avere 165cv!

Ecco gli aggiornamenti! Allora per ora ho una mappa provvisoria, molto leggera, per via del debimetro andato e delle candele che gli vogliono fare compagnia! :wall)
Quiondi appena mi arrivano le candele e il debimetro la riporto da Abbasciano che mi prepara la mappatura definitiva (quella "spinta" a detta sua :elio) ).

Già così va una favola, ha un rombo da pelle d'oca e borbotta leggermente al minimo, indice di camme belle spinte, molto più di quelle che avevo che tenevano il minimo regolare, infatti è un nuovo profilo sviluppato da Colombo & Bariani! :D

Cmq, già così, gli 8V rimappati me li mangio a colazione :asd) :asd) :asd)

Vedrai che a Binetto lo terrò alto l'onore del benzina! :A)

Ho letto ora il thread... Non sapevo che nel forum avessimo una star! :handclap) :handclap) :handclap)

Complimenti per la macchina, per quella che era e per quella che è diventata, ora ti resta solo da godertela :drive)

Aspettiamo tutti con ansia impressioni della versione con la mappa cattiva

:ciao) :ciao) :ciao)

alexone85":jf3wvfow ha detto:
Marco147 2.0":jf3wvfow ha detto:
Cmq, già così, gli 8V rimappati me li mangio a colazione
l 8v sarebbe il jtd 116cv ke mappato arriva a 140? beh nn lo bevevi gia da originale? cmq sono tanti 31cv... ok hai cambiato mezzo motore... pero 31 cv vanno gia bene!
Ironizzavo sul fatto che mi si era lanciata sempre goliardicamente una sfida con la jtd si Carlo a 165cv! :D

Una buona mappa la porta a 150 cv la jtd! :OK)

ora ti manca solo da limare un po la testa o alleggerire il volano anceh xke il resto hai fatto tutto... aspirazione fatta, scarico fatto, cammes fatte, mappa fatta... ho dimenticato qualcosa? :elio)

Marco147 2.0":30n1t3f5 ha detto:
Hai detto tutto! Il prossimo step sarà la testa, che sebbene non dia cavalli, migliora un sacco il rendimento!

Fatto questo... mi compro la Lancer Evo IX :asd) :asd) :asd)
in effetti gliene hai spesi in vari step ovviamente di soldi alla bimba... una gta la prendevi dai... non nuova ovviamente.
non immagino a salirci sopra e sentire come viaggia... :?: