birillom":dz2ah2fg ha detto:guardandolo in controluce il metallico colombo angelo è una via di mezzo tra il classico filtro di carta ricambio alfa e quello in poliestere della sprintfilter.
Non l'avrei mai detto, buono a sapersi.
birillom":dz2ah2fg ha detto:guardandolo in controluce il metallico colombo angelo è una via di mezzo tra il classico filtro di carta ricambio alfa e quello in poliestere della sprintfilter.
in 7 anni possibile che sia rimasto tutto così invariato?AndreTuning147":21vc1g4j ha detto:bmc (cotone) trattiene se ben oliato e pulito 50 micron;
supercompetition (poliestere) 80 micron;
kingdragon (cotone) 90 micron;
ORIGINALE in CARTA: 50 micron. :alfa)
TEST EFFETTUATO SU ELABORARE N38 DEL MARZO 2000 :color) :color)
2Toneska":5uwm32f1 ha detto:e perchè hai deciso di abbandonarlo?birillom":5uwm32f1 ha detto:Il filtro metallico lo ho monatto e non ho avuto particolari problemi
solo curiosità di provare il poliestere?
io per fortuna la scatola filtro ce l'ho bella comoda accessibile da sopra! :asd)
Quoto questa frase :nod)birillom":13reerv7 ha detto:Il filtro di carla l'ho monatto per tanto tempo anche con la macchina rimappata ed andava benissimo con turbina piu grossa fa un po da tappo.
sbenga":2ig9zycg ha detto:Quoto questa frase :nod)birillom":2ig9zycg ha detto:Il filtro di carta l'ho monatto per tanto tempo anche con la macchina rimappata ed andava benissimo con turbina piu grossa fa un po da tappo.
Mah, vista la posizione nel JTD, su turbina originale sconsiglierei sicuramente i filtri in cotone, che se trascurati tappano molto più di uno in carta (si forma la crosta sopra).
Se mal oliati filtrano poco o trafilano olio a seconda dei casi.
Poliestere o maglia metallica si potrebbe fare, però filtrano meno dell'originale e non vorrei rovinassero precocemente il debimetro.
Sicuramente non rovinano il motore, visto che con 90nm per il motore non ci sono problemi.
PS
Il Kd2, precisamente, che rogne ti ha dato?
E' un filtro su cui avrei puntato in caso di elaborazione "decisa".
vexator":3idm93m6 ha detto:le opinioni sul forum concordano nel dire che sul diesel il filtro "sportivo" non serve a niente.
.....dimentichi di dire "se si lascia l'auto originale"!vexator":34zsapfp ha detto:le opinioni sul forum concordano nel dire che sul diesel il filtro "sportivo" non serve a niente.
frib":2r4hyugu ha detto:vexator":2r4hyugu ha detto:le opinioni sul forum concordano nel dire che sul diesel il filtro "sportivo" non serve a niente.
non è vero,le opinioni sul forum sono abbastanza variegate
sbenga":2vdvatn4 ha detto:Quoto questa frase :nod)birillom":2vdvatn4 ha detto:Il filtro di carla l'ho monatto per tanto tempo anche con la macchina rimappata ed andava benissimo con turbina piu grossa fa un po da tappo.
Mah, vista la posizione nel JTD, su turbina originale sconsiglierei sicuramente i filtri in cotone, che se trascurati tappano molto più di uno in carta (si forma la crosta sopra).
t3x":2evf1tzc ha detto:sbenga":2evf1tzc ha detto:Quoto questa frase :nod)birillom":2evf1tzc ha detto:Il filtro di carla l'ho monatto per tanto tempo anche con la macchina rimappata ed andava benissimo con turbina piu grossa fa un po da tappo.
Discordo
"se mal oliati" non e' da considerare, qualsiai oggetto puo' essere dannoso se usato male :nod)
idem "se trascurati", e' come dire che un filtro in poliestere e' dannnoso perche' posso per sbaglio bucarlo...
Se poi vogliamo dire che sono piu' "noiosi come manutenzione" allora e' un altro paio di maniche![]()
teoricamente solo aria compressa....loro consigliano così......ne riparliamo tra 5000 km almeno! :asd)sbenga":x5z87a5a ha detto:Per pulirlo si usa uno sgrassante?
sbenga":j9s0o61s ha detto:Per pulirlo si usa uno sgrassante?
t3x":50l804b1 ha detto:PS: passero' a breve al metallico pure io, con tutto che mi son sempre trovato bene col BMC, mi son rotto di lavarlo ogni 10k km![]()