Filtro conico...

Ma dai Marco non mi dire che anche tu vuoi mettere il filtro conico... "e si scoprì che il cono era la scelta vincente..." :asd)
 
Qui è mine!
Non è ancora il rivestimento, perché sto cercando il supporto dei fari dai nuovi 147 modelli che già vengono con la presa di aria!

Vecchia foto
dsc006442lf.jpg


Nuova foto... modifica ancora in progresso...
engine010xe.jpg

engine022bh.jpg
 
Lavoro ben fatto!! :OK) La modifica x la presa dell'aria vorrei farla anche io così,ma niente CDA,è illegale.. :p poi vedo che monti le 215/40 17" da noi non sono omologate... ;) ma il copri-motore che fine ha fatto..? :aeh)

Di che zona del Portogallo sei?Io ci vengo tutti gli anni in vacanza.. :)
 
Scusate l'OT ragazzi... :p
Io sono stato in vacanza a Povoa de Varzim,ho visto anche Viana do Castelo,Guimaraes,Braga...conosco benissimo la zona!!! :D Molto bella,se ci ritorno ci vediamo,così mi fai vedere il lavoro :OK)
Non ho capito bene perchè non puoi montare il coperchio..lo lasci così..?
 
teknomotion":2qrzdrky ha detto:
L'avrà già tolto.. :p
non ancora ma gia stamattina ci stavo facendo un pensierino...
ps tekn xke vuoi fare quel foro nel lamierato della nostra 147? tanto tu hai il pannello ke te ne frega di fargli prendere aria da li, e poi cmq sotto hai l airbox quindi da li sotto dovresti salire di 180 gradi e tornare su... poi cmq li ce caldo xke ce il radiatore e i collettori...
cmq bello il cda li... ma se ti aprono il cofano... :mecry)
dai dai spiega...


@marco86
per venderti basterebbe venderti solo il filtro, ho usato tutti i tubi originali, stamattina faccio le foto e poi le posto prima delle 12.
cmq cavolo tu nn monti il centrale x il casino e poi monti un conico? sei pazzo...
cmq ai bessi regimi un po perdi me ne sto accorgendo. e la cosa nn mi piace moltissimo...

@33boxer
ora esco e vi faccio le foto :OK)

a dopo ragazzuoli.
 
alexone85":388u6q2i ha detto:
non ancora ma gia stamattina ci stavo facendo un pensierino...
ps tekn xke vuoi fare quel foro nel lamierato della nostra 147? tanto tu hai il pannello ke te ne frega di fargli prendere aria da li, e poi cmq sotto hai l airbox quindi da li sotto dovresti salire di 180 gradi e tornare su... poi cmq li ce caldo xke ce il radiatore e i collettori...
cmq bello il cda li... ma se ti aprono il cofano... :mecry)
dai dai spiega...

Infatti,così com'è messo da pamendes scalda e fa 1 giro che non va bene+CDA illegale..cmq io sulla modifica dell'aspirazione avevo già in mente di fare 1 lavoretto così,e lo sto studiando con 1 amico che corre nei rally.. :D secondo lui l'ideale è studiare 1 giro del tubo che poi arrivi frontalmente,o nella griglia del para oppure esattamente dove ce l'ha pamendes!Incredibile,ti parlo di 8/10 mesi fa..adesso che ho visto le foto ho pensato,è questo!Ovviamente il tubo non deve passare lì,ma l'idea è giusta..questa cosa mi è stata confermata anche da 1 tipo che ho conosciuto quest'estate,ha una 156 GTA,lui ha fatto 1 lavoro del genere,pesca l'aria nella griglia a dx(guardando frontalmente l'auto) e dice che la diff. si sente!Va studiato bene,cmq vi farò sapere.. :p
 
No il traduttore va bene.. :p bella la modifica,così dovrebbe scaldare poco..però il tubo passa sempre sopra parti calde... :scratch) è stata fatta 1 prova di come va l'auto prima e dopo la modifica...?
 
teknomotion":26oz3hg2 ha detto:
No il traduttore va bene.. :p bella la modifica,così dovrebbe scaldare poco..però il tubo passa sempre sopra parti calde... :scratch) è stata fatta 1 prova di come va l'auto prima e dopo la modifica...?
pero se vedi i collettori sono stati trattati...
io cmq SE tolgo il conico ho gia pronto un tubo spiralato ke va dall air box alla griglia anteriore destra (guardando l auto da difronte...) quindi cosi e come dici tu...

cmq tra poco metto le foto del mio conico.
 
33Boxer":268o8x40 ha detto:
Vai Ale aspettiamo fiduciosi... :asd) :OK)

Scusa il ritardo, ma alle 12 le foto le avevo pronte ma mio babbo stava cambiando scheda video e io dovevo fare il pomeriggio e nn ce l ho fatta. sono arrivato mezzoretta fa e ora posto...

Eccoti le foto... Voglio commenti ne!!!

filtro005ridimensionare5ef.jpg


filtro001ridimensionare9no.jpg


filtro004ridimensionare7rb.jpg


filtro002ridimensionare0mj.jpg


filtro003ridimensionare0rc.jpg


Finite... :OK)
 
Ciao Ale, scusa tu se ti ho stressato per le foto! ;)

Secondo me hai fatto un ottimo lavoro! Hai perfettamente adattato i tubi originali e l'hai messo nella posizione migliore correttamente! Secondo me lì dove l'hai messo tu sta benissimo! Lontano dalle fonti di calore e perfettamente adattato nel parafango. Complimenti!
Quindi assodato che la posizione (secondo me, da quello che ho visto in rete) è ottima, se in effetti non noti grossi miglioramenti, ma anzi anche tu confermi che ai bassi hai perso qualcosa, ciò è dovuta alla natura intrinseca del filtro a cono... sarebbe da provare con una rimappa della centralina a vedere se in effetti allora si prendono i benefici promessi da questo filtro, ma non credo ne valga la pena.

Comunque ribadisco che hai fatto un ottimo lavoro e ti sei tolto uno sfizio... anche io se alla fine non lo smontavo così in fretta avrei provato a montarlo così... beh l'hai fatto tu per me! :p

Che cosa farai allora? Lo smonti o decidi di tenerlo? Ma come va la tua Alfa? Non senti proprio nessun guadagno?

Ciao!
 
33Boxer":156mhy1i ha detto:
Ciao Ale, scusa tu se ti ho stressato per le foto! ;)
tranquillo... ;)

33Boxer":156mhy1i ha detto:
Secondo me hai fatto un ottimo lavoro! Hai perfettamente adattato i tubi originali e l'hai messo nella posizione migliore correttamente! Secondo me lì dove l'hai messo tu sta benissimo! Lontano dalle fonti di calore e perfettamente adattato nel parafango. Complimenti!
troppo gentile, mi ha fatto venire un sorrisone! grazie tante! :OK)

33Boxer":156mhy1i ha detto:
Quindi assodato che la posizione (secondo me, da quello che ho visto in rete) è ottima, se in effetti non noti grossi miglioramenti, ma anzi anche tu confermi che ai bassi hai perso qualcosa, ciò è dovuta alla natura intrinseca del filtro a cono... sarebbe da provare con una rimappa della centralina a vedere se in effetti allora si prendono i benefici promessi da questo filtro, ma non credo ne valga la pena
probabilmente e come dici tu il cono deve essere abbinato ad una rimappa, forse ai bassi troppa aria in entrata fa male e fa borbottare il motore, dopo i 4mila i giri salgono bene, il rumore bello inizia a sentirsi dai 2500 ai 4mila bello cupo poi inizia ad essere si bello ma troppo forte.
dai 1000 ai 2500 la macchina mi sembra ke ha perso, se di colpo do tutto gas si ingolfa un pochetto, nn si spegne pero nn gira benissimo. forse con una rimappa rende bene...
credo ke cmq un diretto sia meglio di una pannello se entrambi sono abbinati ad una mappa alla centralina.

33Boxer":156mhy1i ha detto:
Che cosa farai allora? Lo smonti o decidi di tenerlo? Ma come va la tua Alfa? Non senti proprio nessun guadagno?
guarda per ora lo lascio li nn ho molta voglia di trafficare. lo voglio testare un po, farlo sentire ad amici vedere se secondo loro il suono e ok, se la macchina sembra ke ha perso etc. se nn mi garba in garage ho gia il tubo spiralato da 80mm da far andare dall aibbox alla griglia anteriore e credo ke senza rimappa pannello+tubo sia la scelta migliore.... benefici oltre al suono, molto bello, e qualcosa agli alti, ke pero dal macello ke fa la macchina sono pochi sfruttabili quei 5mila giri in su. altro guadagni nn credo. ripeto forse abbinato ad una centralina fara il suo dovere. ma nn lo so. ki lo sa... scriva...
 
Sì secondo me fai bene a lasciarlo così per vedere come va... a me non tendeva a ingolfarsi, semplicemente in basso era diventata vuota, si sentiva che mancava di coppia... forse perché io ho anche i condotti variabili...
Io poi l'ho levato di fretta perché avevo paura che con la miscela magra stessi rovinando qualcosa; la mia macchina è nuova, ha 8 mesi ed è ancora in garanzia...

Come consumi cosa mi dici?

Per il resto, anche secondo me senza rimappa la scelta migliore è il tubo+pannello... :OK)

Ciao!
 
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