Ma dai Marco non mi dire che anche tu vuoi mettere il filtro conico... "e si scoprì che il cono era la scelta vincente..." :asd)
non ancora ma gia stamattina ci stavo facendo un pensierino...teknomotion":2qrzdrky ha detto:L'avrà già tolto..
alexone85":388u6q2i ha detto:non ancora ma gia stamattina ci stavo facendo un pensierino...
ps tekn xke vuoi fare quel foro nel lamierato della nostra 147? tanto tu hai il pannello ke te ne frega di fargli prendere aria da li, e poi cmq sotto hai l airbox quindi da li sotto dovresti salire di 180 gradi e tornare su... poi cmq li ce caldo xke ce il radiatore e i collettori...
cmq bello il cda li... ma se ti aprono il cofano... :mecry)
dai dai spiega...
pero se vedi i collettori sono stati trattati...teknomotion":26oz3hg2 ha detto:No il traduttore va bene.. bella la modifica,così dovrebbe scaldare poco..però il tubo passa sempre sopra parti calde... :scratch) è stata fatta 1 prova di come va l'auto prima e dopo la modifica...?
33Boxer":268o8x40 ha detto:Vai Ale aspettiamo fiduciosi... :asd) :OK)
tranquillo...33Boxer":156mhy1i ha detto:Ciao Ale, scusa tu se ti ho stressato per le foto!
troppo gentile, mi ha fatto venire un sorrisone! grazie tante! :OK)33Boxer":156mhy1i ha detto:Secondo me hai fatto un ottimo lavoro! Hai perfettamente adattato i tubi originali e l'hai messo nella posizione migliore correttamente! Secondo me lì dove l'hai messo tu sta benissimo! Lontano dalle fonti di calore e perfettamente adattato nel parafango. Complimenti!
probabilmente e come dici tu il cono deve essere abbinato ad una rimappa, forse ai bassi troppa aria in entrata fa male e fa borbottare il motore, dopo i 4mila i giri salgono bene, il rumore bello inizia a sentirsi dai 2500 ai 4mila bello cupo poi inizia ad essere si bello ma troppo forte.33Boxer":156mhy1i ha detto:Quindi assodato che la posizione (secondo me, da quello che ho visto in rete) è ottima, se in effetti non noti grossi miglioramenti, ma anzi anche tu confermi che ai bassi hai perso qualcosa, ciò è dovuta alla natura intrinseca del filtro a cono... sarebbe da provare con una rimappa della centralina a vedere se in effetti allora si prendono i benefici promessi da questo filtro, ma non credo ne valga la pena
guarda per ora lo lascio li nn ho molta voglia di trafficare. lo voglio testare un po, farlo sentire ad amici vedere se secondo loro il suono e ok, se la macchina sembra ke ha perso etc. se nn mi garba in garage ho gia il tubo spiralato da 80mm da far andare dall aibbox alla griglia anteriore e credo ke senza rimappa pannello+tubo sia la scelta migliore.... benefici oltre al suono, molto bello, e qualcosa agli alti, ke pero dal macello ke fa la macchina sono pochi sfruttabili quei 5mila giri in su. altro guadagni nn credo. ripeto forse abbinato ad una centralina fara il suo dovere. ma nn lo so. ki lo sa... scriva...33Boxer":156mhy1i ha detto:Che cosa farai allora? Lo smonti o decidi di tenerlo? Ma come va la tua Alfa? Non senti proprio nessun guadagno?