[FIGHT CLUB] UDC & Berlusconi

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
C'è qualcuno che ha voglia di commentare la situazione del governo?

Proprio ora leggo dal sito del Corriere della Sera questa simpatica frase di Mister B.

«Uno come me, con un patrimonio di ventimila miliardi, deve perdere il tempo con voi... Vorrà dire che quando mi sarà passata l’arrabbiatura, siccome sono una persona gentile vi scriverò qualche cartolina dalle Bahamas».

Sotto, coraggio!
 
Regolamento":3bt872gp ha detto:
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

Vediamo di evitare il solito nauseante flame politico, ai primi segni chiuderemo la discussione...

:grazie)
 
:muaha)

E' un M I T O! :worship)

Lo stimo troppo, se me lo chiedesse sterminerei tutti i rappresentanti degli altri partiti per farlo governare in santa pace :D
 
C'è poco da ridere...
la situazione fa' veramente :cesso) :cesso) :cesso)

un presidente del consiglio che fa' tali affermazioni...

-"se mi dimetto voglio andare al colle"- :bonk) :bonk) :bonk)

questo lo lanci dalla porta e rientra dalla finestra!
 
Ritengo che

aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

la formulazione del regolamento è migliorabile: in questo caso il TONO non è nè provocatorio nè polemico, visto che quoto addirittura il corriere della sera.

Forse era meglio metterci CONTENUTI provocatori o polemici.

---
Detto questo... a me interessa una previsione di cosa accadrà nel "beautiful" che ormai è diventato il nostro governo.
 
Forse è migliorabile è vero.

In ogni caso come vedi non ho chiuso il thread, quindi mettevo le mani avanti per le future (temo inevitabili) polemiche che con probabilità vicina a 1 porteranno alla chiusura. :ka)

E comunque "Mister B", "Sotto, coraggio!", "FIGHT CLUB" non sono un modo imparziale di riportare notizie dal corriere se proprio vogliamo dirla tutta no? ;)
 
Concordo con Resnick!

Se si vuol parlare, in maniera pacata e rispettosa anche di argomenti molto contrastati come la politica, si puo' fare, non tutti i thread su tale argomento devono finire in un flame... e fanno bene i mod a chiudere ai primi brutti segni.
Ma proprio perche' si vuol parlare pacatamente senza evitare scontri, la prima regola e' il rispetto per l'interlocutore... e la seconda e' il rispetto per il SOGGETTO o OGGETTO di cui si parla.
Questo modo di cominciare un thread, "sotto, coraggio" e cosi' via, mi sembra poco adeguato allo scopo :nono)

Comunque, con pacatezza e rispetto (ed e' dura, sono assai deluso) per i soggetti di cui si vuol parlare, ecco come la penso io:

1) Sono diventato, con mia grande sorpresa, simpatizzante di Berlusconi. Non e' possibile che un leader di una coalizione faccia cosi' tanto, nel bene o nel male, e passi che l'elettorato non gradisca (siamo in democrazia), passi l'opposizione che critica (e il loro lavoro)... ma che alleati che altrimenti sarebbero NESSUNO come quelli dell'UDC, che per badare ai loro miseri interessi, voltano le spalle ai loro impegni FORMALI presi al momento della formazione della coalizione di centro-destra... questo no. Indipendentemente da come la pensa uno politicamente, chiunque manca agli impegni presi con gli elettori e' un esponente politico privo di prestigio e credbilita'.

2) A seguire dalla 1, io ammetto senza problemi di aver votato UDC alle europee. Ero contento che avessero aumentato i loro voti, perche' mi riconoscevo nelle loro posizioni all'interno della coalizione, e pensavo mi rappresentassero meglio delle altre formazioni politiche che compongono la coalizione. Tempo due giorni, e ringalluzziti dai voti erano gia' passati ai ricatti e ai mezzucci politici. E oggi ritirano i ministri, di fatto tradendo, per miseri scopi egoistici, l'impegno preso con gli elettori. Per quanto mi riguarda l'UDC non lo votero' mai piu', sono disgustato da Follini e compagnia :KO)

Sono proprio contento di avere a breve un congresso dell'UDC a poca distanza da casa, cosi' (come feci a suo tempo col ministro Gasparri) potro' andare a dire in faccia a Follini quello che penso di lui :mad2)
 
l'arte del copia ed incolla.. il tuo nick non l'ho mai letto fino in fondo :culo)


cmq.. per tornare in-topic, nel corso di questi anni.. sopratutto all'inizio, anche io avevo simpatizzato di più per alleanza nazionale che per forza italia, anche se ho profonda ammirazione per Silvio Berlusconi.


Però visto come si sono messe le cose, d'ora in poi solo forza italia :cattive10)

Questi bast :ignore) lo hanno continuato a cuocere a fuoco lento finchè lo hanno cotto :nono)
 
con pacatezza...

Kontorotsui

Quello che si domanda mezza italia è...ma alla fine cosa ha fatto?
i risultati non si vedono e la gente è sinceramente delusa;lo abbiamo visto con le ultime elezioni regionali,e non mi si venga a dire che il voto non era rivolto a Berlusconi.Sono state un chiaro messaggio al governo.
L'ora è tarda e di certo non lo dico per comodo,perche si potrebbe elencare una serie quasi infinita di brutture!

Ricatti:il primo a ricattarlo è stato proprio Bossi con la sua Devolution voluta a tutti i costi,"altrimenti esco dalla maggioranza."
Ricatti:è stato per primo lui ha concedersi al ricatto da parte di tutti pur di tenere insieme i pezzi!Era tutto scritto nel suo programma elettorale ed alla fine gli si è ritorto contro!
L'italia signori miei non è un azienda!!!

Vogliamo scordarci delle leggi ad personam?
Una serie infinita di frasi di cui Vi si dovrebbe accopponare la pelle!
((Leggi sopra))
Cosa mi dite del nuovo premierato?
é stato giudicato da tutti come una cosa...allucinante!
Vuole il colle e di certo non lo ha mai nascosto!

:OK)
 
se devo scegliere tra stare male o stare meno male scelgo la seconda ipotesi.berlusconi essendo imprenditore ha favorito solo i benestanti facendo leggi a loro favore,mentre per un misero dipendente come me e molti altri :splat)
 
Giungo ora in ufficio e...


1) Che il 3d sia "partito male" mi sembra confondere causa ed effetti

2) Fight-club mi sembra quello che stanno facendo il l'onorevole Presidente del Consiglio dottor Silvio Berlusconi (fu Luigi) ed il segretario Marco Follini (Mister B non va bene? Allora mettiamo il titolo esteso). Per Follini non so se sia laureato, non ho trovato nulla nelle biografie

3) "fatevi sotto" era una citazione (per chi non l'ha capita) degli innumerevoli thread sugli argomenti più disparati che chiedevano consigli e/o valutazioni

---
Detto questo, osservo che, allo stato, nessuno ha saputo indicare "cosa" accadrà. Certo si tratta di una situazione anomala, in cui anche i Grandi Opinionisti non sanno che pesci prendere.

Proprio questo era il fatto che mi intrigava: magari qualcuno poteva avere una intuizione... che poi si dimostrasse concretamente valida.

Ricordate il famoso detto del Direttore Giuliano Ferrara (ho controllato non credo sia laureato quindi niente titolo accademico) quando ci fu la crisi di Prodi? "Adesso arriva D'Alema"?

Ecco speravo in un "adesso arriva X".

L'onorevole Presidente del Consiglio dottor Silvio Berlusconi (fu Luigi) non mi sembra particolarmente deciso sulle modalità con cui risolvere la questione.

Lascio stare i motivi che possono aver animato il segretario Marco Follini (tra l'altro le analisi ed opinioni espresse sopra le ritengo, in alcuni casi, assolutamente semplicistiche, quasi "ingenue", ma visto che il thread deve essere il più possibile asettico, mi astengo).

In definitiva il punto è questo: esiste qualcuno in Italia, compreso l'onorevole Presidente del Consiglio dottor Silvio Berlusconi (fu Luigi) ed il segretario Marco Follini a sapere dove ci stanno portando?

Io, ora, no.
 
Oltre all'Udc è uscito dal governo anche il nuovo Psi... per rispondere al quesito iniziale.. secondo me la crisi di governo è bella che iniziata e c'era da aspettarselo a seguito dei risultati elettorali. Credo che se non si dimetterà il Presidente del consiglio limitandosi a sostituire i ministri con un rimpasto come definito in gergo politichese come sembra intenda fare.. la crisi non si risolverà e senza fiducia si andrà ad elezioni anticipate. Se invece Berlusconi cederà il passo si avrà un nuovo governo che potrebbe anche reggere fino alla fine del mandato e questa soluzione gli consentirebbe di mantenere unita la coalizione andando incontro alle esigenze di tutti gli alleati da Fini a Follini. Io onestamente penso che gli eccessivi personalismi non paghino. L'interesse del paese viene prima di ogni cosa. Mia opinabilissima opinione. :OK)
 
alfie":2zvm0udq ha detto:
Oltre all'Udc è uscito dal governo anche il nuovo Psi... per rispondere al quesito iniziale.. secondo me la crisi di governo è bella che iniziata e c'era da aspettarselo a seguito dei risultati elettorali. Credo che se non si dimetterà il Presidente del consiglio limitandosi a sostituire i ministri con un rimpasto come definito in gergo politichese come sembra intenda fare.. la crisi non si risolverà e senza fiducia si andrà ad elezioni anticipate. Se invece Berlusconi cederà il passo si avrà un nuovo governo che potrebbe anche reggere fino alla fine del mandato e questa soluzione gli consentirebbe di mantenere unita la coalizione andando incontro alle esigenze di tutti gli alleati da Fini a Follini. Io onestamente penso che gli eccessivi personalismi non paghino. L'interesse del paese viene prima di ogni cosa. Mia opinabilissima opinione. :OK)
La domanda è... a chi?
 
°Zan°":tkgkaz32 ha detto:
l'arte del copia ed incolla.. il tuo nick non l'ho mai letto fino in fondo :culo)

:ignore) :ignore)

Lo sapevo :wall)


°Zan°":tkgkaz32 ha detto:
cmq.. per tornare in-topic, nel corso di questi anni.. sopratutto all'inizio, anche io avevo simpatizzato di più per alleanza nazionale che per forza italia, anche se ho profonda ammirazione per Silvio Berlusconi.


Però visto come si sono messe le cose, d'ora in poi solo forza italia :cattive10)

Questi bast :ignore) lo hanno continuato a cuocere a fuoco lento finchè lo hanno cotto :nono)

Beh, che dire, abbiamo fatto lo stesso percorso, solo che alle europee ho votato UDC e le ultime, per disperazione, Lega ma solo perche' il candidato locale di FI lo detesto nella maniera piu' assoluta... e' un ex-DC che si vergogna tanto del suo passato che neppure dichiara di che partito era. Figurati se voterei uno del genere :vomito)

Pure io, mi sa, mi buttero' su FI alle prossime politiche, ma c'e' tempo per prendere una decisione. Di sicuro NON andro' all'altro schieramento, non finche' rimane un'accozzaglia di partiti non omogenei il cui chiaro intento e' prendere il potere e poi passare cinque anni di finto-governo a spartirselo. Se dovesse esserci una coalizione di centro-sinistra senza estremizzazioni, potrei considerarla come (dubbia) alternativa, ma non credo che si faranno scappare l'occasione di vincere pur imbarcando partiti incompatibili come RC e vicini da una parte, e Mastella+Margherita dall'altra.
 
Top