FiatEcuScan Demo e la 147 ha 600mila Km

Caste91":2y3dyyas ha detto:
:nod) .... però anche chi ha già quello normale lo può fare :asd)

Chiaro, ma nel mio caso che non ce l'ho credo prenderò direttamente quello anche se costicchia.. quasi 25 euri per un cavo con 2 connettori e 4 resistenze :swear) :swear)

In attesa però della versione di Fes che supporti la Ecu Selespeed della 147 GTA...

Poi penso prenderò anche questa prolunga per portare fuori la presa diagnosi e non fare apri e chiudi dello sportellino ;)

http://www.ebay.it/itm/20cm-8inch-OBD-I ... 1026wt_698
 
occhio però che con quello non puoi entrare nel body computer :asd)

per i prezzi ne trovi anche a 10 euro.
Fai conto che il solo connettore obd a meno di 3-4 euro non lo trovi, l'elm327 originale costa 25 euro solo il chip, quindi :elio)

poi anziche mettere la prolunga potresti lasciare sempre collegato il cavo elm come ho fatto io e fare uscire da qualche parte il cavo, quando ti serve lo tiri fuori e lo attacchi al pc :asd)
 
Caste91":2xlvwubw ha detto:
occhio però che con quello non puoi entrare nel body computer :asd)

per i prezzi ne trovi anche a 10 euro.
Fai conto che il solo connettore obd a meno di 3-4 euro non lo trovi, l'elm327 originale costa 25 euro solo il chip, quindi :elio)

poi anziche mettere la prolunga potresti lasciare sempre collegato il cavo elm come ho fatto io e fare uscire da qualche parte il cavo, quando ti serve lo tiri fuori e lo attacchi al pc :asd)


Sicuro non si entra nel BC ?

Quindi secondo te che conviene acquistare..? linka pure :p

Riguardo lasciare sempre attaccato l'Elm è da escludere, perchè è alimentato è ciuccia batteria e non poca... se no lo avrei già fatto col cavo dell'Examiner che è staccabile pure lui, ma resta comunque alimentato purtroppo. La prolunga era per eliminare questo problema :elio)
 
no, nel cavo elm viene alimentata solo la parte dell'elm, e non quella usb.
Ti succhia a dir tanto 40mA a riposo, io lo lascio sempre collegato :asd)
secondo me quello che dovresti prendere tu è l'elm327, con la modifica dei selettori, perchè con quello puoi entrare in tutto, escluso l'airbag, però vedo che non c'è ancora compatibilità con il cambio selespeed, e non so su che linea è :ka)

guarda qui, 18 euro bluetooth :asd) http://www.ebay.it/itm/ELM327-Car-Scann ... 4d00c2236c
 
La versione che ho io è Elm327 - usb v3.0 avevo letto che con le altre elm si poteva fare una modifica a una resistenza, con questa però non trovo informazioni in giro!!! Avete ideee??
 
Che problemi hai? non ti si connette?

ah no, ho letto adesso, per entrare nella centralina abs non devi togliere nessuna resistenza, ti serve l'adattatore, oppure devi modificare il cavo con un selettore :asd)
 
Caste91":1t5qrqqr ha detto:
no, nel cavo elm viene alimentata solo la parte dell'elm, e non quella usb.
Ti succhia a dir tanto 40mA a riposo, io lo lascio sempre collegato :asd)
secondo me quello che dovresti prendere tu è l'elm327, con la modifica dei selettori, perchè con quello puoi entrare in tutto, escluso l'airbag, però vedo che non c'è ancora compatibilità con il cambio selespeed, e non so su che linea è :ka)

guarda qui, 18 euro bluetooth :asd) http://www.ebay.it/itm/ELM327-Car-Scann ... 4d00c2236c

Secondo me invece ciuccia parecchio di più. E ti ricordo che purtroppo sulla GTA ci stanno solo batterie relativamente piccole, max da 62ah e ha parecchi assorbimenti, specie la versione Selespeed.. :(



Nella prossima versione di Fes , forse già nella 3.5, ci dovrebbe essere la compatibilità con l'ecu Selespeed..

Discorso bluetooth siamo sempre lì. Lo devi lasciare collegato e ciuccia... secondo me la cosa migliore è quella prolunga obd che ho linkato :elio)
 
Caste91":2wl31byi ha detto:
stasera attacco l'elm all'alimentatore e ti dico quanto ciuccia :asd)

E comunque io non lo voglio bluetooth per il semplice motivo che il Netbook che userei non ha il bluetooth :p
Inoltre , certi dati e tarature delicate meglio farle viaggiare sul vecchio , fidato cavo , si sa mai arrivano corrotte ecc e sputtani o stari qualche parametro..
 
questo è un'altro problema :asd)
Comunque sono curioso, stasera ti dico l'assorbimento.
Comunque si, l'idea della prolunga non è male, la fai uscire da sotto con una staffettina :clap)
 
e dove lo hai rubato :muaha) ??
ma con l'examiner ci sono funzioni in più, magari per attivare utilizzatori ecc oppure è una cacata?
 
Caste91":2oar8qrb ha detto:
e dove lo hai rubato :muaha) ??
ma con l'examiner ci sono funzioni in più, magari per attivare utilizzatori ecc oppure è una cacata?


Comprato usato 2 anni fa su ebay a 900 € assieme a un amico ( calcola che nuovo all'epoca costava 2600.. ) , da una officina a poche decine di km che chiudeva per cessata attività e svendeva tutto. Ho pure tutti i vari adattatori e cd con i vari software per riprogrammare le centraline ecc ecc
Peccato che questi ultimi non li posso usare perchè mi chiede il codice di abbonamento annuale che aveva l'ex-officina che ovviamente non ho e non posso avere essendo appunto chiusa quella officina :(

Puoi fare tutto con l'Examiner, sicuramente di più che coi vari FiatEcuScan & C. :elio)
 
^Luca72GTA^":3mpx5ik3 ha detto:
Caste91":3mpx5ik3 ha detto:
e dove lo hai rubato :muaha) ??
ma con l'examiner ci sono funzioni in più, magari per attivare utilizzatori ecc oppure è una cacata?


Comprato usato 2 anni fa su ebay a 900 € assieme a un amico ( calcola che nuovo all'epoca costava 2600.. ) , da una officina a poche decine di km che chiudeva per cessata attività e svendeva tutto. Ho pure tutti i vari adattatori e cd con i vari software per riprogrammare le centraline ecc ecc
Peccato che questi ultimi non li posso usare perchè mi chiede il codice di abbonamento annuale che aveva l'ex-officina che ovviamente non ho e non posso avere essendo appunto chiusa quella officina :(

Puoi fare tutto con l'Examiner, sicuramente di più che coi vari FiatEcuScan & C. :elio)

tipo :elio) ? di interessante cosa può fare :asd) ?
 
Caste91":30mfwh0k ha detto:
^Luca72GTA^":30mfwh0k ha detto:
Caste91":30mfwh0k ha detto:
e dove lo hai rubato :muaha) ??
ma con l'examiner ci sono funzioni in più, magari per attivare utilizzatori ecc oppure è una cacata?


Comprato usato 2 anni fa su ebay a 900 € assieme a un amico ( calcola che nuovo all'epoca costava 2600.. ) , da una officina a poche decine di km che chiudeva per cessata attività e svendeva tutto. Ho pure tutti i vari adattatori e cd con i vari software per riprogrammare le centraline ecc ecc
Peccato che questi ultimi non li posso usare perchè mi chiede il codice di abbonamento annuale che aveva l'ex-officina che ovviamente non ho e non posso avere essendo appunto chiusa quella officina :(

Puoi fare tutto con l'Examiner, sicuramente di più che coi vari FiatEcuScan & C. :elio)

tipo :elio) ? di interessante cosa può fare :asd) ?


Immagina, puoi ! :p
 
Top