Fiat: stampa, alleanza e' con Bmw

A parte che io preferivo italianità al 100%...

Ma dato che la globalizzazione galoppa ed è un periodo di vacche magre anzichè parlare di trapianti io parlerei di collaborazioni nello sviluppo...
Alla fine l'altissimo livello di know how storico di alfa romeo è fuori discussione, anche bmw ci ha guadagnato...
 
cmq in altri topic si parlava di nuovi motori benzina V6 made in fpt perciò lo scambio di motori se ci sarà nn penso sarà sui benzina...almeno da parte di bmw

forse da fiat ke potrebbe fornire i tjet di piccola cilindrata, il 900cc turbo, ecc....

forse sarà sui diesel visto ke ancora nn si sà quando, ki e se si farà un 3.0 a gasolio

cambi e trasmissioni ke nn mangiano cv sarebbero ben accetti....oltre a un pianale per la tp :nod)
 
dato che l'argomento interessa più alfa che fiat in modo diretto ho provato ad aprire un nuovo topic su "novità alfa romeo"...
Se volete spostiamo tutto in un unica discussione magari cancellando le ipotesi che avevamo fatto prima di conoscere gli ultimi dettagli....
 
stenmark":1kdub9ug ha detto:
L'ideale sarebbe:

BMW--> trapianti vs. Alfa
FIAT --> trapianti vs. Mini

Penso che si andrà in questa direzione, non sarebbe male, anche se con l'integrazione che c'e' nel gruppo FIAT alla fine sarà

BMW--> trapianti vs. Alfa -->trapianti vs. FIAT --> trapianti vs. Lancia :lol:
 
Daprix":lcmx79ka ha detto:
A parte che io preferivo italianità al 100%...

Non esiste più....guarda solo il progetto Mito....con designer Argentino ecc....

Ma dato che la globalizzazione galoppa ed è un periodo di vacche magre anzichè parlare di trapianti io parlerei di collaborazioni nello sviluppo...
Alla fine l'altissimo livello di know how storico di alfa romeo è fuori discussione, anche bmw ci ha guadagnato...

??
Know-how storico di Alfa Romeo?
 
Mollan":3839u3fk ha detto:
Ma dato che la globalizzazione galoppa ed è un periodo di vacche magre anzichè parlare di trapianti io parlerei di collaborazioni nello sviluppo...
Alla fine l'altissimo livello di know how storico di alfa romeo è fuori discussione, anche bmw ci ha guadagnato...

??
Know-how storico di Alfa Romeo?

quello se lo sono già fottuto un po' tutti da un pezzo :cry:
sia all'interno del gruppo...sia all'estero
 
Mollan":ugi0z8yk ha detto:
Daprix":ugi0z8yk ha detto:
A parte che io preferivo italianità al 100%...

Non esiste più....guarda solo il progetto Mito....con designer Argentino ecc....

Beh Egger era tedesco no? Parlavo di progetti nati in italia con risorse italiane.... se lo straniero viene fatto lavorare al meglio in italia secondo me l'italianità è mantenuta... ma in effetti hai ragione, nel 2008 questi concetti lasciano il tempo che trovano...

Alla fine l'altissimo livello di know how storico di alfa romeo è fuori discussione, anche bmw ci ha guadagnato...

??
Know-how storico di Alfa Romeo?

sta domanda mi lascia perplesso... in 100 anni di storia secondo te non si è combinato nulla? Non è che gli argomenti che vengono usati nel topic della mito poi non valgono negli altri eh? :) transaxle, bialbero, boxer... tanto per citare qualche argomento tecnico... non ti dicono niente?
 
Daprix":3vwba20j ha detto:
sta domanda mi lascia perplesso... in 100 anni di storia secondo te non si è combinato nulla? Non è che gli argomenti che vengono usati nel topic della mito poi non valgono negli altri eh? :) transaxle, bialbero, boxer... tanto per citare qualche argomento tecnico... non ti dicono niente?

Attualmente no..., non mi dicono proprio nulla.

Sarebbe come dire "il know how storico dell'impero romano".... servirebbe a qualcosa ora averele conoscenze tecniche (seppur avanzate all'epoca) dei romani?
 
Daprix":3rarftmv ha detto:
transaxle, bialbero, boxer... tanto per citare qualche argomento tecnico... non ti dicono niente?
no, visto che non sono montati in nessun modello in produzione :asd)
 
Non capisco perchè vi agitiate tanto e gridiate al miracolo. Nessun miracolo, nessun estensione alla fascia alta, BMW farà questa cosa col marchio Mini, non intaccherà certo la sua attuale reputazione. Non sognamo pianali e motori da urlo... :shrug03)
 
fratz147":tt5xsz6n ha detto:
Non capisco perchè vi agitiate tanto e gridiate al miracolo. Nessun miracolo, nessun estensione alla fascia alta, BMW farà questa cosa col marchio Mini, non intaccherà certo la sua attuale reputazione. Non sognamo pianali e motori da urlo... :shrug03)

E Fiat/Alfa cosa ci guadagna da ciò?

Sarà la solita "cessione" tipo con Opel/GM? Spero proprio di no....
 
Non tutto quello che splende é oro. Quello che voglio dire che BMW non se la passa tanto bene come quanti credono. BMW ha bisogno di FIAT almento quanto FIAT di BMW.

Se BMW mantiene questo andamento di mercato ma sopratutto di profitti ci sará veramente da ridere. Io mi trovo sul posto e l´aria é pesante, si cerca di risparmiare in tutti gli angoli, in certi reparti senbra che ci sia la Stasi della vecchia DDR. All´inizio dell´anno sono state effetuate delle ristrutturazioni di personale nei vari reparti, cosa che a portato per es. alla fine del reparto di stile della M-GmbH.

Il problema piú grande sembra essere collegato alla svaluta del Dollaro, la BMW non ha provveduto a mettersi al sicuro da questa eventualitá, cosa che gli altri costruttori tedeschi hanno fatto gia da molto tempo.
 
Contentissimo della scelta delle 2 case di collaborare!Speriamo ne esca qualcosa di buono per entrambi. Staremo a vedere! :) anche se secondo me bmw vuole il pianale della Gpunto seconda serie non tanto per la mini, ma per la futura segmento B marchiata bmw, concorrente della futura A1...
 
io ho il presentimento che fiat (alfa in questo caso) non riceverà un bel niente da bmw... mentre bmw avrà guadagnato qualcosa come il pianale B

son furbi dalle parti di monaco... ed ho il presentimento che vogliano "giocare sporco"...
 
Menelao":1e7ytuzr ha detto:
Diabolik":1e7ytuzr ha detto:
alla faccia di chi criticava la mito perchè è una punto ricarrozzata, adesso che anche la mini diventerà una punto ricarrozzata che diranno? :rotolo) :rotolo)
è la stessa cosa che ho pensato io :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Avalla la tesi che ho sempre sostenuto...e cioè che la Mini a livello di pianale costasse troppo a BMW e quindi preferisce fare economie di scala con Fiat.Questo però avalla l'altra tesi che ho sempre sostenuto e cioè che Mi.To con prezzi analoghi a Mini ma con pianale già ammortizzato con Gpunto non vale i soldi che costa...e quindi Fiat ci fa una bella cresta sopra... :KO)
 
falconero79":3946rvxo ha detto:
io ho il presentimento che fiat (alfa in questo caso) non riceverà un bel niente da bmw... mentre bmw avrà guadagnato qualcosa come il pianale B

son furbi dalle parti di monaco... ed ho il presentimento che vogliano "giocare sporco"...

Fiat darà il pianale B mentre BMW aiuterà Alfa a sbarcare in America...penso che l'accordo sia alla pari anche perchè lo sbarco in un continente come l'America costa molto di più di un semplice pianale B
 
Mollan":sf57005k ha detto:
fratz147":sf57005k ha detto:
Non capisco perchè vi agitiate tanto e gridiate al miracolo. Nessun miracolo, nessun estensione alla fascia alta, BMW farà questa cosa col marchio Mini, non intaccherà certo la sua attuale reputazione. Non sognamo pianali e motori da urlo... :shrug03)

E Fiat/Alfa cosa ci guadagna da ciò?

Sarà la solita "cessione" tipo con Opel/GM? Spero proprio di no....

Mollan dici che riusciremo a vedere un'auto del gruppo con uno sbalzo anteriore decente o il muso da tapito arriverà anche su Mini? :sarcastic) :sarcastic)
 
@ mollan e internick:

a me non risulta nè che ci sia una patologia degenerativa del cervello dilagante fra gli ingegneri alfa nè che i vecchi progetti siano andati dispersi ad atlantide per cui l'umanità non ne tornerà mai a conoscenza... Che la gamma attuale non veda applicata la tradizione tecnica alfa romeo non significa che questa sia andata dispersa (evidentemente ci sono altri motivi no?)


@ soloalfa

si parla anche di motori, trasmissioni e cambi, non solo di pianali.
 
Top