Fiat bravo... (Update test drive di yugs)

dallas140cv":28cxu5cj ha detto:
soloalfa":28cxu5cj ha detto:
Eppure mi ricordo che quando venne provata per la prima volta su Auto la 147,il giornalista riportava una reattività maggiore della 147 rispetto alla 156 per l'assenza del 3° volume,in antitesi con quanto riscontrato da me... :scratch)

In linea teorica, il minor peso sul retrotreno e il passo più corto danno una maggior reattività.

Concordo si,infatti mi aspettavo un comportamento peggiore...
 
Come esperienza personale posso dirvi ke la mia 156 (1.6 ts) è veramente schiacciata a terra, curve veloci, tornanti ecc non fa una piega, sempre perfetta in entrata, percorrenza e uscita di curva! Peccato per il motore ke x via della cilindrata spinge un pò poco e consuma un pò tanto :D Però la cosa ke mi spiace è che quando salgo sul gtv ho il :culo) ke va un pò da tutte le parti... e non riesco a godermi a fondo il 2.0 e i suoi 150 cv.

Per questo volevo sapere un pò come si comportava la Bravo...x capire se riesci a godertela fino in fondo :OK)
 
fratz147":azhby0cb ha detto:
yugs":azhby0cb ha detto:
ah niente allora, volevo sapere se ha la stessa funzione di 159/Brera, in cui muovendo la leva degli indicatori di direzione per un istante in posizione instabile, la freccia lampeggia 3 volte sul lato scelto.
Come sulle crucche! :asd)

Comodissimo per i sorpassi in autostrada ad esempio... :nod)

Oddio, io credevo che la mia leva delle freccie fosse rotta :?:
Invece questa è una funzione voluta...ahahahahah :lol:
Da non crederci! :sedia)
 
dallas140cv":3kcrl5y2 ha detto:
Le due cose sono legatissime tra loro.... e derivano dalle attuali linee esterne che tendono a far diventare continui cofano e parabrezza, con il risultato che il sedile deve essere arretrato (altrimenti diventa troppo pericoloso o poco abitabile) quindi "riempiono" il vuoto con plance enormi.
Si si, la "news" del portaoggetti l'ho citata solo per curiosità! Grazie però dell'ottima spiegazione! :OK)

fratz147":3kcrl5y2 ha detto:
Considera che è sempre un motore sovralimentato, con una particolare attenzione all'elasticità e sfruttabilità. Quindi si cambia prima.... un po' come se fosse diesel. Inoltre, nell'accoppiamento tra il motore e la turbomacchina viene definito un arco di utilizzo ottimale, evidentemente qui "termina" a 6000 rpm oppure per ragioni di sicurezza è stato ritenuto opportuno fermarsi a 6000. Tieni conto che le perdite di pompaggio (se non erro) sono proporzionali al quadrato dei giri.... avrebbe poco senso migliorare il riempimento con il turbo e poi avere perdite di pompaggio elevate!
Si si l'ho pensato subito anche io; quel commento era solo per dire "abituato alla mia, pronti-via un fuorigiri", ma una battuta niente di più. Infatti poi ho precisato che, tolta la prima marcia, nemmeno si avverte più l'esigenza di arrivare a limitatore. :OK)


fratz147":3kcrl5y2 ha detto:
Questo è un bel complimento, sai che sono 2 cose difficili da coniugare la risposta ai bassi e la cattiveria, specie con un benzina che ha un titolo della miscela stracontrollato....
Se lo merita il Tjet, alla grande! :nod)

fratz147":3kcrl5y2 ha detto:
Questo non lo capisco molto, visti i commenti abbastanza positivi!
Hai ragione, i commenti sono molto positivi e mi è piaciuta. Diciamo che quel voto è rapportato al comportamento della mia 147 TS coi 17", non so come spiegarti, ma sceso dalla Bravo e ripresa in mano la mia, l'impressione è stata: "gran bella macchina, ma come feeling di guida è ancora superiore la mia"...

Parlando in modo più oggettivo posso dirti che si comporta molto bene, ottima tenuta e altrettanto ottima stabilità. Non le manca niente ecco! Ci si diverte tantissimo e in sicurezza. Diciamo che potrebbe essere un 7 tranquillo o anche un voto in più, parlando in generale; però considerando quel che mi da la 147 e che come voto massimo in generale ho messo di "default" 8, forse ora un voto così "basso" risulta inquadrato meglio.

Non so se mi sono spiegato, ho scritto in fretta! :hail)

Altro paragone (anche se chiaramente senza alcun valore): preferisco di gran lunga la 5OO come comportamento generale! :asd)

Aspettiamola col 150cv Abarth (se così sarà)! :p
 
daxi87":3tfvm6o9 ha detto:
Per questo volevo sapere un pò come si comportava la Bravo...x capire se riesci a godertela fino in fondo :OK)
Il Tjet 150cv secondo me è il motore ideale per la Bravo, per quel che ho potuto provare direttamente te la godi non poco, ci si diverte volendo ma si lascia guidare anche in scioltezza all'occorrenza! :OK)
 
io ho provato per una settimana una 156 del 2002 1.8 TS 140cv. Devo dire che come sensazione di guida è superiore alla 147. Cioé la 147 è + reattiva, si avvicina + ad una piccola invece la 156 è sportiva e + equilibrata. LA differenza di potenza e sensazione di guida che regala il 1.8 TS rispetto al 1.6 TS è tanta....strano, eh?
 
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