dallas140cv":3kcrl5y2 ha detto:
Le due cose sono legatissime tra loro.... e derivano dalle attuali linee esterne che tendono a far diventare continui cofano e parabrezza, con il risultato che il sedile deve essere arretrato (altrimenti diventa troppo pericoloso o poco abitabile) quindi "riempiono" il vuoto con plance enormi.
Si si, la "news" del portaoggetti l'ho citata solo per curiosità! Grazie però dell'ottima spiegazione! :OK)
fratz147":3kcrl5y2 ha detto:
Considera che è sempre un motore sovralimentato, con una particolare attenzione all'elasticità e sfruttabilità. Quindi si cambia prima.... un po' come se fosse diesel. Inoltre, nell'accoppiamento tra il motore e la turbomacchina viene definito un arco di utilizzo ottimale, evidentemente qui "termina" a 6000 rpm oppure per ragioni di sicurezza è stato ritenuto opportuno fermarsi a 6000. Tieni conto che le perdite di pompaggio (se non erro) sono proporzionali al quadrato dei giri.... avrebbe poco senso migliorare il riempimento con il turbo e poi avere perdite di pompaggio elevate!
Si si l'ho pensato subito anche io; quel commento era solo per dire "abituato alla mia, pronti-via un fuorigiri", ma una battuta niente di più. Infatti poi ho precisato che, tolta la prima marcia, nemmeno si avverte più l'esigenza di arrivare a limitatore. :OK)
fratz147":3kcrl5y2 ha detto:
Questo è un bel complimento, sai che sono 2 cose difficili da coniugare la risposta ai bassi e la cattiveria, specie con un benzina che ha un titolo della miscela stracontrollato....
Se lo merita il Tjet, alla grande! :nod)
fratz147":3kcrl5y2 ha detto:
Questo non lo capisco molto, visti i commenti abbastanza positivi!
Hai ragione, i commenti sono molto positivi e mi è piaciuta. Diciamo che quel voto è rapportato al comportamento della mia 147 TS coi 17", non so come spiegarti, ma sceso dalla Bravo e ripresa in mano la mia, l'impressione è stata: "gran bella macchina, ma come feeling di guida è ancora superiore la mia"...
Parlando in modo più oggettivo posso dirti che si comporta molto bene, ottima tenuta e altrettanto ottima stabilità. Non le manca niente ecco! Ci si diverte tantissimo e in sicurezza. Diciamo che potrebbe essere un 7 tranquillo o anche un voto in più, parlando in generale; però considerando quel che mi da la 147 e che come voto massimo in generale ho messo di "default" 8, forse ora un voto così "basso" risulta inquadrato meglio.
Non so se mi sono spiegato, ho scritto in fretta! :hail)
Altro paragone (anche se chiaramente senza alcun valore): preferisco di gran lunga la 5OO come comportamento generale! :asd)
Aspettiamola col 150cv Abarth (se così sarà)!