Fiat 500C e Abarth 500C [Era:Nuova Fiat 500 Cabrio]

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Fiat_500_cabrio1_09114154150.JPG

fiat_500_c.jpg

Altre indiscrezioni sono trapelate sulla Fiat 500 Cabrio, considerata la più importante novità di quest’anno della casa torinese. La variante scoperta della sfiziosa citycar sarà presentata al 79esimo Salone dell’Auto di Ginevra che si terrà nel prossimo mese di marzo.

Durante la kermesse elvetica, sarà svelato anche il nome definitivo della prima versione derivata dalla piccola torinese. E’ molto probabile che il modello si chiamerà “500 C”. Confermate le caratteristiche del corpo vettura, ovvero la configurazione a quattro posti e il tetto in tela che scorre lungo i montanti, particolari che fanno apparire questa 500 più una Targa che una vera e propria cabriolet.

Per quanto riguarda i propulsori, al momento del lancio saranno disponibili il 1.2 da 69 cavalli e il 1.4 da 100 cavalli. Il 1.3 MultiJet e la sportiva Abarth sono previste in un secondo momento. Per il futuro, invece, non è esclusa una variante cabriolet vera e propria, mentre è sicura l’adozione dello start-stop, sistema progettato per ridurre l’8% del consumo di carburante e che sarà installato anche sulla berlina. La commercializzazione della 500 C è prevista per l’inizio dell’estate. Nello stesso periodo, contemporaneamente all’Italia, sarà in vendita anche in Inghilterra: una mossa di marketing per controbattere il lancio della nuova Mini Cabrio, già considerata la rivale numero uno.

non mi piace questo genere di cabrio....tipo pluriel o cose simili
però almeno sulla 500 ha un senso visto ke riprende lo stesso concetto della 500 originale

aspettiamo le foto ufficiali...non riesco a commentare 2 muletti cammuffati messi storti su un camion :asd)

cuoresportivo86":n9irxztp ha detto:
mancio83":n9irxztp ha detto:
yugs":n9irxztp ha detto:
a me continuano a piacere le macchine chiuse.

anche io ma questa ci può stare x vendere e fare soldi... :ka)
Il problema è che sti benedetti soldi li investono piu per fiat poi che per Alfa o Lancia.....

:asd) :asd) nooooo....non ce ne siamo mai accorti...diciamo negli ultimi 20 anni?

No vabè dai.....io credo che per 147, 156 e GT sia stato fatto un ottimo lavoro. Potevano osare di piu nelle finiture/assemblaggio, e fare versioni da almeno 300cv, cosi da stare piu o meno alla pari delle versioni S dell'audi. Chessò, il 3.2 invece di GTA chiamarlo quadrifoglio, e la GTA farla da 300cv.......

Hanno il coraggio di chiamare quel coso cabrio?. A me ricorda più l'apertura di una scatola di sardine...ma vabè..

mancio83":2hpjhehl ha detto:
yugs":2hpjhehl ha detto:
a me continuano a piacere le macchine chiuse.

anche io ma questa ci può stare x vendere e fare soldi... :ka)

concordo pienamente, non penso che l'investimento per fare questa modello sia eccessivo, probabilmente con le vendite si rivelerà pure giustificato;
ovviamente non deve fare chissà quali numeri, l'importante è che non si produca in perdita IMHO;
poi son sempre favorevole ai nuovi modelli, almeno di 500 ne abbiamo x tutti i gusti, come dovrebbe essere per gli altri modelli e come fanno le altre case in genere;
per esempio della golf fanno pure la versione pseudo-monovolume :asd) ... e non mi pare che ne vendano miliardi, però accontentano tutta la clientela e secondo me fanno bene :nod)

Vista stamattina in fase di test sulle strade delle Langhe. Auto piccola e sfiziosa, di questi tempi ci può stare :OK) .

Difficile dire che anche questa 500 non sia bella.

..però..

vedo molto più utile, economico, funzionale e usabile il tetto panoramico apribile standard che costa solo 410€ in opzione. Questa vettura costerà molto di più ed avrà sicuramente meno bagagliaio. Per comunque alla fine avere i montanti e i finestrini posteriori "fissi". Insomma vale la pena accettare tutti quei difetti solo per far viaggiare anche i passeggeri posteriori a cielo aperto?

secondo me han toppato. :( dovevano farla cabrio...

Railman":369l20vc ha detto:
Difficile dire che anche questa 500 non sia bella.

..però..

vedo molto più utile, economico, funzionale e usabile il tetto panoramico apribile standard che costa solo 410€ in opzione. Questa vettura costerà molto di più ed avrà sicuramente meno bagagliaio. Per comunque alla fine avere i montanti e i finestrini posteriori "fissi". Insomma vale la pena accettare tutti quei difetti solo per far viaggiare anche i passeggeri posteriori a cielo aperto?

secondo me han toppato. :( dovevano farla cabrio...

anche secondo me sarebbe stata meglio cabrio, comunque come ho detto prima è sempre meglio di non averla fatta per nulla :OK)

Fiat 500 C: ecco le foto spia che l'hanno messa a nudo

Signore e signori, eccola qua: altro che teaser “nebulosi”. Alla faccia di chi la vuole tenere nascosta fino al Salone di Ginevra, la Fiat 500 C si mostra in queste clamorose foto spia provenienti dai collaudi “al freddo”.
Alla comunicazione delle informazioni ufficiali comunque, non manca molto: questione di giorni e sapremo finalmente tutto quanto c’è da sapere sulla piccola (quasi) cabrio Fiat.
In ogni caso, la gamma dovrebbe ricalcare quella della berlina, con 1.2 70 CV e 1.4 100 CV benzina e 1.3 75 CV Multijet. Riguardo un’eventuale variante Abarth, ancora nulla è stato deciso.