Bella discussione! :nod)
dal mio punto di vista (premetto che nn ho mai provato una 147 serie 1 di notte) ci sono due aspetti importanti da cui trarre le conclusioni:
estetica e funzionalità.
Appena uscita la serie 1 mi sono chiesto: ma come mai le cose intelligenti nn sono ripetibili su di un modello oggetto di restyling? memoria corta all'Alfa? Bo...!! (fan così un po' tutti... forse!) :cry:
Torniamo a noi!
Estetica:
di sicuro nella serie 0 da più fascino e rende un po' più originale la soluzione del fendi inglobato nel faro, permette quindi di avere le frecce di direzione in basso che stanno benissimo e rendono il gruppo ottico più ampio e sviluppato anche di lato (a me nn dispiace).
nella serie 1 siamo tornati un po' all'austerit, al classico, senza troppo divagare, un po' come i teutonici di VW o Audi, quasi quasi precisi e pignoli che alla fine ti danno la noia ste macchine...! :vomito)
Funzionalità:
il faro alto e laterale nella serie 0 irradia per bene il bordo della strada quindi eventuali striscie e segnaletica verticale, non abbagliano chi ti incrocia in macchina, sono anti-vigile (quasi sempre), sono esteticamente carini (la combinazione luci di posiz. + fendinebbia accesi spesso ti toglie dai guai se hai bruciato una lampada -l'ennesima!!!!- anabagliate, tra l'altro hanno la stessa potenza: 55W! sulla serie 1 ti sgamano subito con i fendi accesi :mecry2) )
Nella serie 1, così piccoli e messi in basso a cosa servono? illumini le rane e le lumache prima di schiacciarle?... e poi il gruppo ottico riciclato alla grande dalle sorellone (156 e 166) potevano personalizzarlo un po' di più...
Conclusione: 2-0 per i fendinebbia della serie 0! :OK)
Il mio è un parere discutibile e criticabile... ovvio!
:ciao)
Lloyd":xcrypz0e ha detto:
Un amico sostiene che i fendinebbia integrati nel gruppo del fanale anteriore rende meno di un fendinebbia posto nella parte bassa del muso di una macchina.
Ora, di topic sulla 147 serie 1 ne seguo pochi, pero mi sembra di aver capito che i fendinebbia sono separati dal gruppo di luci del fanale.
La domanda sorge spontanea.
Realmente un fendinebbia separato rende di piu, nel senso che fende meglio la nebbia, o non cambia niente?
In effetti l'angolo con cui la luce si proietta a terra cambia (cambiando l'altezza da terra).
Quindi se la serie 0 e la serie 1 hanno i fendinebbia in posizioni diverse, qualcuno mi puo confermare che c'è una resa diversa?