Fendinebbia serie 0 vs. serie 1

giangirm":ylh8vmfd ha detto:
alexone85":ylh8vmfd ha detto:
giangirm":ylh8vmfd ha detto:
alexone85":ylh8vmfd ha detto:
ora ke mi ci fai pensare e vero ke gli anabbaglianti illuminano il centro strada i fendi no, infatti se uso fendi+posizioni il centro strada nn mi e illuminato ma i lati si... quindi ok xil fatto ke gli anabbaglainti illuminno il centro e cmq lontano... ma questo lontano... uhm, mi sa ke tengo i fari bassi xke i miei nn vanno molto lontani...
la maggior parte escono troppo bassi... ho visto anche tornando dai raduni, molti di voi illuminano forte ma non oltre 10 metri avanti. Io ho alzato un po' (entro i limiti previsti) e illumino più lontano anche se meno forte nei primi 10 metri
come fai ad alzare entro i limiti previsti? io uso ke 3 posizioni del motorino... altro nn co ke fare...
vai con le viti... ho fatto una faq anche per questo :culo)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=13632
cavolo nn ci avevo mai fatto caso! Grazie!

Da quello che ricordo le vecchie auto avevano il problema che i fendinebbia (i padelloni gialli perchè è il giallo il colore che più "taglia" la nebbia") andavano a parzializzare l'aria del radiatore perchè la posizione ideale era quella all'altezza dei fari (la Mecercedes e la Volvo è una vita che hanno i fendinebbia integrati). Tornando alla 147: la serie 0 ha dei fendinebbia che servono a ben poco non per la posizione ma per le dimensioni (quelli di una freccia). Ho avuto e guidato tante altre auto da Fiat ad Alfa a Ford (questa con fendinebbia a 7 cm da terra) che avevano un ottima resa ma perchè erano grandi (159 docet; più grandi dei fari normali).

KingAlfa147":3bn7ib0i ha detto:
per me non c'è auto con i fendinebbia potenti come quelli della serie 0
Posso dire che in autostrada e con la nebbia si dimostrano davvero efficaci, sono una delle cose più utili della serie 0
:OK)
Non te ne avere, ma qui ti devo dar contro :)

Abituato alle luci della Punto, la prima volta che ho guidato la nasona mi sembrava che non illuminasse granche.

Ora che ci sono abituato sono contento, ma gli anabaglianti della punto fanno luce piu a fondo e nessuno mi ha mai lampeggiato (per sottolineare che non erano mal calibrati).

...Posso capire avere dei fendinebbia formato 10x15 in basso, allora si che ha senso! Altrimenti sono solo coreografici! Effettivamente vedere due luci accese anche alle basse estremità dell'auto fa molta scena, pa poca sostanza.
I fendi della prima serie sono notevoli e servono molto. Esempio tipico può essere la guida in montagna. Io li trovo utili per illuminare i lati ella strada ed avere uo spettro luminoso più largo.
Amnche sulla punto serie II seppur lenticolari, essendo inseriti nel faro, rendono molto.
In ogni caso con molta nebbia, non cè fendi che tenga...