Fendinebbia - ricambio lampadina

Cs3v3n

Nuovo Alfista
25 Agosto 2013
199
0
16
Ciao a tutti,

oggi purtroppo mentre avevo smontato i fendinebbia per fare alcuni lavoretti, ho smontato tutto , lampadine compreso e purtroppo una lampadina mi è caduta per terra e il filamento interno si è rotto.

Volevo cambiare da tempo queste lampadine con delle lampade a led ma vorrei i vostri consigli e pareri prima di fare ciò.

Vi lascio una foto con la lampada in questione e riporto quello che c'è scritto sopra anche se non ho ancora capito perché ci sta scritto due diversi tipi di wattaggio...



Sopra c'è riportato:
OSRAM 12V 55W H3
poi
E1 24W

Immagino sia una 24W vista la luce debole che fa, insomma...a voi la parola :)
 

Allegati

  • 2014-04-11 14.28.20.jpg
    2014-04-11 14.28.20.jpg
    128.7 KB · Visualizzazioni: 12,237
Certo che la fanno..bisogna prima accertarsi che ci sia lo spazio sufficiente,in quanto quelle a led(non tuning),sono mediamente più lunghe :OK)
 
teknomotion":3c06lwdz ha detto:
Mi sono arrivate dopo circa 30gg,ma non avevo fretta..

http://www.aliexpress.com/snapshot/6013364613.html

Bisogna specificare che tipo di attacco ti serve :OK)
Queste,sono le mie:
6y1wsz.jpg


oa84xt.jpg

Tu hai la restyling?

Perché se è cosi allora hai i fendi identici a me e di conseguenza potrei acquistarli come te.

Conosco aliexpress, anche io ho fatto acquisti da lì e mi sono sempre arrivati i prodotti. Io non ci avevo pensato ma ti ringrazio lo stesso perché altrimenti non ci avrei pensato. (scusa il gioco di parole)
 
Re: R: Fendinebbia - ricambio lampadina

teknomotion":23eufzfd ha detto:
No,ho la serie 0,infatti devo ancora montarli..mi sa che sono al limite con l'oscuratore.. :scratch)

Ah ok. Bene allora a questo punto devo misurarle anche io.
Grazie.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Re: R: Fendinebbia - ricambio lampadina

Tony Montana":151li8rz ha detto:
Anche io ho una restyling,quindi se nei fendinebbia montassi queste lampadine H3 Cree Led migliorerei di molto la visibilità?visto che i nostri minuscoli fendinebbia non illuminano una mazza...


Beh io non li ho ancora ma i cree sono famosi per la luminosità che danno

Inviato da me utilizzando Tapatalk
 
Mah..migliorare la visibilità,ho dei dubbi..io,le ho acquistate perchè le vorrei utilizzare come diurne,per risparmiare corrente,visto che gli anabbaglianti non li accendo mai,a rischio di prendere multe..
 
A me é stato detto che i led sono poco profondi come luminositá nonostante siano molto potenti,anche i Cree,quindi sarebbero inutili pure sui fendinebbia,forse é meglio montare sempre delle alogene ma piú potenti o che facciano piú luce...
 
Beh i led sono puntiformi quindi la luminosita non sarà per certo in un raggio di 180° potente come uno a filamento o altro, ma sulla profondità ne discuterei semplicemente per il fatto che essendo puntiformi, la luce penetra profondo ma entro un certo raggio.
 
Dipende..avendoli acquistati anche per stop/posizioni e frecce posteriori(CREE),posso dire che ne fanno di luce,ed anche tanta..dipende dal tipo di lampadina a led,dove sono posizionati(radiali oppure no),se c'è una lente,etc,etc...
 
Semplicemente,non puoi fare più luce di quella attuale..l'unica,è montare un'alogena più potente,rischiando di colare i fili e rovinare la parabola..
 
Top