Feel, la rivista Alfa Romeo...NEWS!!! ...richiedono un'opinione via mail!

E il bello è che già dall'editoriale dicono che "se vi aspettate una rivista piena di auto rimarrete delusi".

Ma allora non mandatela col logo Alfa.
Che poi francamente.......... sommando tutto, sembra veramente che in Alfa Romeo OGGI ci piglino tutti per gradissimi coglioni ed imbecilli! Tutto quello che NON E' automobile.
Ora, io capisco che non si volesse fare (e perchè no poi? Perchè lorsignori con la loro intellighenzia non ci arrivano??????) una sorta di nuovo Quadrifoglio, ma questa rivista ok che se avesse parlato SOLO di auto sarebbe stata "scontata", ma manco che mi trovo la pessima copia di ...........boh........ non so manco, la roba che leggo è di norma decisamente + tematica.
Mentre l'utenza sente la necessità di un agglomerarsi e di una identità di marca, la prima che non ci pensa è la Casa.

Che si diano una regolata.
Una rivista del genere mi sta bene che parli anche di aria fritta (e ora basta di quest'Alfa PER LE DONNE, leggi Cassel e via discorrendo), ma visto che c'era Q2 ai nastri di partenza un qualcosa che coinvolgesse qualche persona nota in seno Alfa e che lo provasse no? Faceva schifo? Alla promozione immagine dell'Alfa Romeo fa così schifo conoscere il prodotto?
Ma il brutto è che davvero sono convinti, come dicono, che per lo spot basta far sorridere qualcun e che l'auto la compra per "riconoscenza per il sorriso".
Ma questi han il cervello che sta largo dentro un coriandolo!

Il FUSI":27uezd6r ha detto:
E il bello è che già dall'editoriale dicono che "se vi aspettate una rivista piena di auto rimarrete delusi".

Che poi francamente.......... sommando tutto, sembra veramente che in Alfa Romeo OGGI ci piglino tutti per gradissimi coglioni ed imbecilli! Tutto quello che NON E' automobile.
Ora, io capisco che non si volesse fare (e perchè no poi? Perchè lorsignori con la loro intellighenzia non ci arrivano??????) una sorta di nuovo Quadrifoglio, ma questa rivista ok che se avesse parlato SOLO di auto sarebbe stata "scontata", ma manco che mi trovo la pessima copia di ...........boh........ non so manco, la roba che leggo è di norma decisamente + tematica.
Mentre l'utenza sente la necessità di un agglomerarsi e di una identità di marca, la prima che non ci pensa è la Casa.

Una rivista del genere mi sta bene che parli anche di aria fritta (e ora basta di quest'Alfa PER LE DONNE, leggi Cassel e via discorrendo), ma visto che c'era Q2 ai nastri di partenza un qualcosa che coinvolgesse qualche persona nota in seno Alfa e che lo provasse no? Faceva schifo? Alla promozione immagine dell'Alfa Romeo fa così schifo conoscere il prodotto?
Ma il brutto è che davvero sono convinti, come dicono, che per lo spot basta far sorridere qualcun e che l'auto la compra per "riconoscenza per il sorriso".

Quoto tutto!!

:handclap) :handclap) :handclap)

Il FUSI":3vx07d3c ha detto:

Ti do ragione al 100% :nod)

Almeno un articolo decente sui nuovi modelli potevano mettercelo (i modelli Q2, la presentazione della 8C...): qualche impressione di guida, scheda tecnica etc...

Gli altri articoli ci potevano anche stare, ma francamente il logo Alfa Romeo in copertina mi sembra proprio sprecato per una "rivista" di questo tipo :ka)

Ti sei risposto da solo................. quando dicevi che mettono a fare il logo Alfa su sta rivista.
Secondo loro è un po' come dire che questa rivista è destinata al pubblico Alfa, ed è l'unica cosa che lega la rivista ad Alfa.
Cioè io faccio una rivista per chi ha comprato una mia automobile, ma non inerente il rapporto che mi lega a loro, bensì una rivista personale per loro.
Con me han cannato alla grande, e non credo solo con me.
Allora i casi sono due: o non sono io (e purtroppo in parte è vero) il cliente per un'Alfa moderna, perchè sono maschio e perchè cmq di auto me ne intendo, interesso, e giro in Alfa da 15 anni) oppure loro non sanno minimamente cosa sia Alfa Romeo, ed è utile che questa gente venga mandata a lavorare altrove e non in Alfa Romeo.

noto con piacere che non è stata solo una mia impressione...
...dovremmo trovare il modo (magari a mezzo myalfaromeo per manifestare il nostro disappunto.
Innanzi tutto propongo di "cliccare" ubito per non ricevere più questo schifo a casa... :KO)
Che ne pensate :confusbig) :alfa)

Peccato non mi sia ancora arrivata... quando sono stato in Ferrari venerdì ho scambiato due chiacchiere con il responsabile di Myalfaromeo che ormai mi conosce abbastanza bene visto che riesco quasi sempre a partecipare a qualche evento e ne approfitto sempre per fare due chiacchiere con lui... gli avrei dato sicuramente il feedback di delusione che avete riscontrato voi... magari non sarebbe servito a migliorare il prodotto, ma quanto meno gli sarebbe arrivato il messaggio... se mi arriva in tempo per la prossima iniziativa non mancherò ovviamente di fargli consocere il nostro punto di vista.

Ciao!

IVAN":1x4o4eow ha detto:
Prime opinioni??? Poca Alfa e molta moda...
confermo, l' ho visto martedì... Diciamo pure che di alfa c'è solo un logo (piccolo) in copertina, qualche foto di una GT Q2 inserita in un articolo dedicato a tutt' altro e la copertina dietro con la pubblicità della Brera

Se mi arriva lo cestinerò senza nemmeno togliere il cellophan... :KO) :(

pensate che mi sembrava uno di quegli inserti pubblicitari che sono dietro le riviste. :nono02)

L' ho sfogliata e lo trovo veramente brutta e indegna di una pubblicazione legata all' Alfa Romeo o comunque al mondo dei motori.

Se possibile chiederò dal sito che non me la mandino più

arrivata....

una roba molto "lifestyle", il che potrebbe anche essere una buona idea se ci fosse un po' più collegamento tra il lifestyle e l'alfa
così come è non va bene, e quoto Il FUSI, non è che devono smettere di farla, devono solo fare una cosa un po' più decente

IVAN":2rixbu9u ha detto:
Prime opinioni??? Poca Alfa e molta moda...peraltro come preannunciato dalla stessa redazione del magazine.

Opinione corretta, sintetica e condivisibile. L'ho ricevuto ieri. Troppo glamour (per quanto un paio di articoli sul Parkour per esempio siano anche interessanti nel loro piccolo). Bellissimo il report fotografico dell'Alfa GT Q2.

Potevano a mio avviso fare una cosa un pò intermedia: ok la moda e altro, ma un articolo sulla tecnica meccanica in generale (utile anche a chi non ne capisce nulla di motore e veicolo) e uno dedicato ad un aspetto/vettura storica dell'alfa potevano metterlo, giusto per variegare la rivista..

Sfogliandola ho subito pensato al Fusi e al fatto che la incenerirebbe con lo suqardo tipo Superman.. :sedia) E ha ragione nel suo post. :nod)

P.S. avrei preferito un'intervista alla moglie di Cassel... :elio)

L'ho aperto molto incuriosito (sapevo che doveva arrivare), l'ho sfogliato per 30 secondi, e l'ho conferito immediatamente al contenitore della carta della raccolta differenziata. :KO)

Ci sono foto, e servizi, molto migliori nell'inserto "Io Donna" del Corriere.

Come stile, dovrebbero imitare quello del filmato della Q2, col manager in giacca e cravatta che spiega le delizie meccaniche del nuovo modello - una sorta di connubio fra classe NON DA FIGHETTO e competenza tecnologica. Quello, secondo me, è il target a cui Alfa Romeo dovrebbe aspirare!

Queued":3c9fpo8b ha detto:
Come stile, dovrebbero imitare quello del filmato della Q2, col manager in giacca e cravatta che spiega le delizie meccaniche del nuovo modello - una sorta di connubio fra classe NON DA FIGHETTO e competenza tecnologica. Quello, secondo me, è il target a cui Alfa Romeo dovrebbe aspirare!

Nooooooooooooooooooooooooooooossss chiedono che la facciamo noi, la rivista, senti? Dai mettiti al lavoro.
Scherzo, ma cmq vedo che alla fin fine fra tutti abbiamo una idea di base, un sentire, comunque anche se si è + o meno esperti di auto e di prodotto.

Quelli che non lo capiscono sono loro.

Il FUSI":2l1h7u2v ha detto:
vedo che alla fin fine fra tutti abbiamo una idea di base, un sentire, comunque anche se si è + o meno esperti di auto e di prodotto.

Quelli che non lo capiscono sono loro.

Qualcuno sa se c'è modo di dare un'opinione della rivista per chiarirgli le idee?

P.S. OT: l'altro giorno mi è arrivato un questionario via mail su cosa vorrei organizzato da Alfa (tramite myalfaromeo), a voi è arrivata la mail?

yugs":1x3w7cap ha detto:
P.S. OT: l'altro giorno mi è arrivato un questionario via mail su cosa vorrei organizzato da Alfa (tramite myalfaromeo), a voi è arrivata la mail?

Sì. Ovviamente, e spero lo abbiate fatto anche voi, ho messo per ultime le cagate come centri benessere etc.