Fatto tagliandone alla 147 - a momenti mi prende un colpo

E fate benissimo, il problema è sempre lo stesso però, conoscere un meccanico bravo che accetta questa cosa.

In pratica l'epilogo di questa storia è che m'ha fregato coi pezzi di ricambio!!!!!
Eh sì, io penso che ci sia rientrato MOLTO alla grande di tutti i soldi che mi ha fatto risprmariare in questi anni che sono sempre andato da lui.
Dico con i pezzi di ricambio perchè conti alla mano me li ha fatti pagare tutti a prezzo pieno di listino Alfa se non di più (kit distibuzione 226, pompa acqua 80, olio 126, liquido 26 e così via tutto il resto mozzi, cuscinetti, pulegge, ecc).
Come si dice in questi casi, la fregatura l'ho presa ora e in futuro mai più, ma che questa mia disavventura sia d'esperienza per tutti noi del forum.
Una cosa è certa, che ne dovrò cercare un'altro altrettanto bravo ma più onesto e che da oggi in poi, pezzi originali e non, quelli li prendo IO prima di fare qualsiasi lavoro.
Mi dispiace veramente tanto e oltre che per il fattore economico (e credetemi non era proprio questo il momento di spendere una cifra simile), per il fattore umano.....è come se fossi stato tradito da una persona che proprio non ti aspetti.

La cosa che mi lascia pensare, invece, è come uno decide di fregare (in questo periodo particolare di crisi) una persona in questo modo, cliente da tanti anni, e magari spillargli tot euro in più, per poi perdere insieme a lui altri 3 o 4 clienti (perchè sicuro che ne io ne i miei amici ne i miei familiari andremo più lì) :ka)

ok, scusa ma tornare li e cercare di sistemare la cosa no??
già i prezzi sono alti perchè te li ha fatti pagare più di quello che ti avrebbero chiesto in alfa, ma oltre a questo sommando tutte le cifre si arriva a 700 e qualcosa euro.. non 1100!!!

come minimo ti dovrebbe ridare la differenza..
non capisco come tu possa non tornare li immediatamente a chiedere spiegazioni..
boh..

vai li e che gli dici...guarda ho sentito altri ragazzi m hanno detto che è troppo ecc..ecc.. quello ti dice " ma che stai a di...sui forum scrivono tanto per scrive" oppure "o cosi o fai come te pare" . è una battaglia persa ormai. :ka)

gli dice che la somma dei prezzi che ha fatto è di 700 e passa euro e non di 1100.. intanto si fa giustificare quel buco, e nel frattempo gli dice che ha chiesto in giro i prezzi e che sono molto più bassi di quelli che ha fatto lui.. ovvio che ormai la frittata è fatta, però almeno quella parte in più dovrebbe restituirla..

Secondo me soldi indietro non ne vedrà in ogni caso, non se ne vedono mai in questi casi, perchè per chi ti fa il lavoro significherebbe ammettere di averci marciato su, e questo non lo fa nessuno.
In ogni caso, una passata a raccontargli la cosa la farei lo stesso, giusto per fargli capire che non ha a che fare con uno sprovveduto e che ti ha visto questa volta e non ce ne saranno altre.

sta cippa.. se ci sono 300 euro di sbalzo tra la somma dei ricambi e della manodopera e il prezzo finale pagato da bell, o rimborsa la differenza o si chiama la finanza sedutastante.. altro che palle.. io farei così..

A passare ci passo sicuro perchè la situazione anche se non può essere risolta però va chiarita. Ci vorrà un po' di tempo perchè sta in un'altra città e quindi devo ritornarci apposta.
Le 300 euro ci sono ma sono spalmate sul costo totale dei pezzi di ricambio come ho scritto prima. In pratica pagati tutti il doppio di quelli che mi avete scritto voi (esempio voi avete scritto che il kit distrib. costa 100 e passa euro, io l'ho pagato 200 e passa, ecc.).
Quindi penso che anche se i ricambi alfa costano di più non credo costino addirittura il doppio.
Volevo solo dire che a volte nella vita (per lo meno per me) la fiducia conta molto di più di tante altre cose e io anche 50/100 euro in più li avrei spesi ben volentieri, ma forse questa volta mi sbagliavo perchè confrontandomi con voi ho capito che quì c'è stato un approfittarsi della situazione a livelli stratosferici.... ed è proprio quello che mi ha fatto e mi fa rimanere più male in tutta questa storia.

anche sommando i prezzi che hai scritto e che tra l'altro sono circa raddoppiati rispetto ai prezzi che trovi in rete viene fuori 700 e passa euro, non 1100,
quindi direi che ti ha rubato oltre ai prezzi raddoppiati anche i 300 euro circa che vanno dai 700 circa ai 1100 che hai pagato..

elvis":57zjipsk ha detto:
il kit completo compresa pompa acqua si trova a 110 euro..

lo so ma ho specificato 16V euro4 non a caso ;)
mot 937a5.000 euro 4 199 denti cinghia HT (high tenacity) cioè rinforzata

elvis":34v96pqw ha detto:
intaccator":34v96pqw ha detto:
elvis":34v96pqw ha detto:
se il kit distribuzione costa 105 euro, tu spenderesti 300 euro di manodopera per far cambiare una cinghia?
tutto sta nel procurarsi i ricambi nei posti giusti e trovare un meccanico che sia onesto e non pompi le ore e i prezzi della manodopera..
Alla mia domanda non hai risposto.

io ho il mio meccanico che per fare la distribuzione mi prende 100 euro di manodopera+ 105 del kit con 200 euro ho fatto.. e non mi sembra stia regalando niente visto che più di 2 ore e mezzo non ci vogliono di certo..
per un tagliando spendo 110 euro per tutto il kit e 20 euro di manodopera (per cambiare l'olio e i filtri ci vuole mezz'ora)
un cuscinetto costa 75 euro a stare larghi e di manodopera non è che ce ne sia tanta, facciamo un'altra mezz'ora (20 euro)
puleggia facciamo 50 e la manodopera rientra nella distribuzione.
totale meno di 500 euro
...
Quindi nel post precedente,senza puleggia arrivavi a 490,adesso con la puleggia arrivi a meno di 500. :lol: Messa così,getto la spugna;hai ragione tu. :OK)

guarda, non ti attaccare all'euro..
ti ho fatto un preventivo euro più euro meno che avrei dal mio meccanico, le prime cifre che avevo scritto si riferivano in generale e approssimative, infatti ero stato pure un po largo..

comunque getta tutte le spugne che vuoi, sinceramente non me ne frega una cippa se tu sei uno di quei polli a cui piace farsi spennare 600 euro in alfa per cambiare una cinghia...
so solo che con quelli così appena escono dall'officina i meccanici si leccano i baffi per 2 ore.. contento tu, contenti tutti.. :ciao)

Mi dispiace ma non sono uno dei polli che va in alfa;in alfa ho fatto un tagliando in 300k.A me invece non piace chi spara numeri a caso,facendo terrorismo.C'è un ragazzo che ha speso 1100 euro per degli interventi sulla sua macchina che non valevano quella cifra.Basta fargli capire che ha sforato di qualche centinaia di euro sul prezzo reale della riparazione,invece di farlo sentire quasi un imbecille sostenendo che lo stesso lavoro lo ha pagato 600-650 euro piu del giusto;anche perchè non è vero.Quindi è inutile sparare cifre tanto per spararle,quando dentro i 450-500 euro da te pubblicizzati non ci si sta nemmeno se il meccanico è tuo figlio! :asd)

non mi sembra di aver sparato cifre a caso..
ho fatto i conti dei prezzi che si trovano in rete e un conto onesto di manodopera, ovvio che se si fanno comprare i ricambi al meccanoco la cifra sale un po, ma al massimo può salire di un 200 euro arrivando a 700.. non 1100.. quindi sicuramente si è fatto spennare, è un dato di fatto, non lo dico mica per farlo sentire un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, lo dico solo perchè almeno magari va li e si fa ridare qualcosa, oppure almeno eviterà di farsi rifregare in futuro dallo stesso meccanico.
se invece vuoi far passare il messaggio che anche 900 euro per quei 4 lavoretti è una cifra onesta fai pure, io dico la mia e tu dici la tua, mi sembra lecito, o no?

io so solo che se mi sparavano una cifra del genere per quei lavori gli sputavo in faccia, altro che lasciargli li la macchina..

Ragazzi rimaniamo tranquilli, per fare la prova del 9 andrò io dal meccanico di Elvis al prossimo tagliando dei 60K e poi vi racconto com'è andata :lol:

ragazzi facciamo così, a breve io dovrò fare un pò di lavoretti, cioè tagliando completo + distribuzione+cinghia servizi e vi farò sapere quanto mi verrà a costare... i pezzi li compro io.