Fatto tagliandone alla 147 - a momenti mi prende un colpo

FreeJTD":2u0p7xjn ha detto:
Signori, stiamo parlando di un'inversione gomme, qualche filtro, una puleggia, un cuscinetto, un cambio olio e una distribuzione, non di fare a pezzi l'auto per cambiare il mondo!! 1100 euro sono da panico... Io credo che la cifra sia intorno alle 5 600 euro per andarci peggio diciamo, sono convinto che il mio meccanico con 400 euro tutto compreso ci andrebbe a nozze!! P.S. Serraggio bulloni?? ancora se lo fanno pagare? Ma non diciamo cazzate, per stringere un paio di bulloni un caffè gli posso offrire... Il problem è che se porti l'auto in un'officina dove si sentono dominedio è come se avessero il dovere e il diritto di sparare cifre a cazzi per lavori fattibili a molto meno... E poi è una 147 non un X6.. Se gli portavi l'X6 cosa ti prendevano 5000 Euro?

infatti, una 147 è una macchina normalissima, altro che auto di chissà quale tipologia..
 
elvis":1vrjnz12 ha detto:
intaccator":1vrjnz12 ha detto:
elvis":1vrjnz12 ha detto:
i lavori che i ha fatto con 450 euro massimo 500 da un meccanico onesto li facevi.. altro che 1100..
Non diciamo fesserie adesso.

non dirne tu di fesserie..
questi sono i prezzi che si trovano in rete:
kit distribuzione 105 euro
kit tagliando 110 euro
cuscinetto ruota posteriore 75 euro
manodopera 200 euro (ed è pure tanto per questi lavori) (120 per la distribuzione, 40 per il cuscinetto e 40 per il tagliando)

to, 490 euro ed il gioco è fatto..

poi ovvio che se paragonati ai prezzi da rapinatori che si sentono in giro anche 700 800 euro sono onesti..

se mi vuoi dire che per cambiare una cinghia ci vogliono 10 ore di manodopera o che la cinghia è giusto pagarla 220 euro non parlo più..

Nel tuo preventivo hai omesso la puleggia motore(tralasciando l'inversione gomme,per la quale qualunque gommista vuole almeno 10 euro) con relativa manodopera.Mi spieghi come fai a stare entro i 450-500 euro?
In ogni caso da anni in questo forum si parla di circa 400 euro da generico per fare una distribuzione con pompa dell'acqua;tu con50-100 euro in piu sostieni che si possano mettere olio,4 filtri,1 cuscinetto ed una puleggia,il tutto manodopera compresa.Mi sembra un attimo strano,considerato tra l'altro che scrivi dal nord italia,dove i prezzi sono ben piu cari che dalle mie parti.
In ogni caso,se esiste a Milano ma anche in italia un meccanico del genere,mandami in pvt numero e indirizzo che per quanto possibile gli inonderò l'officina di auto,per premiarlo dei suoi prezzi. :OK)
 
se il kit distribuzione costa 105 euro, tu spenderesti 300 euro di manodopera per far cambiare una cinghia?
tutto sta nel procurarsi i ricambi nei posti giusti e trovare un meccanico che sia onesto e non pompi le ore e i prezzi della manodopera..
 
Beh a me 400 euro per fare una distribuzione con pompa acqua mi pare un furto, metti che ti fanno pagare 200 € il kit distribuzione (su ebay costa intorno a 120-130 originale), di manodopera possono volerci 2 ore a 40-50 euro l'ora, quindi possono volerci 300 euro massimo per la distribuzione
 
R: Fatto tagliandone alla 147 - a momenti mi prende un colpo

elvis":2yorqkaa ha detto:
se il kit distribuzione costa 105 euro, tu spenderesti 300 euro di manodopera per far cambiare una cinghia?
tutto sta nel procurarsi i ricambi nei posti giusti e trovare un meccanico che sia onesto e non pompi le ore e i prezzi della manodopera..

Nel lavoro é stato sostituito anche il cuscinetto con il mozzo della ruota posteriore.
A parte questo, il punto sta proprio sui pezzi di ricambio ed é lí che mi ha purgato per bene, il kit distribuzione me l'ha messo 226 e l'olio castrol 126 e a seguire, tutto il resto. Di manodopera totale si è preso 250. Poi come scrivevo sopra non so se i ricambi originali alfa vengono realmente quelle cifre.
Cmq sicuro che la prossima volta i ricambi li prendo io su internet, peró il problema resta sempre trovare un buon e bravo meccanico dalle mie parti.
 
I ricambi originali costano uno sproposito ed è facile che vengano i prezzi che ti ha scritto,però ovviamente te l'ha fatti pagare a prezzo pienissimo senza farti un minimo sconto.Generlamente a Roma per una distribuzione completa di tenditori con pompa dell'acqua e cinta servizi con i due tenditori da un generico con pezzi di concorrenza sei sulle 350/400 a seconda dell'onestà del meccanico.Il mio meccanico si prende 380 per farla,il tagliando almeno il mio meccanico utilizzando il Mobil 5w40 e cambiando tutti i filtri con gli Ufi con il filtro del clima si prende 170€ compresa manodopera e poi per farti un cuscinetto con il mozzo mi pare sulle 150 compresa manodopera.La puleggia mi pare sulle 50€.Sommando tutti questi prezzi avresti speso 750€ cifra decisamente più bassa rispetto ai 1100 che ti ha preso_Ok i ricambi originali costano uno sproposito ma mi sà che ha esagerato pure per i costi di manodopera oltretutto.
126€ per cinque litri di Castrol?Spero vivamente di no
 
elvis":1kmpbwct ha detto:
se il kit distribuzione costa 105 euro, tu spenderesti 300 euro di manodopera per far cambiare una cinghia?
tutto sta nel procurarsi i ricambi nei posti giusti e trovare un meccanico che sia onesto e non pompi le ore e i prezzi della manodopera..
Alla mia domanda non hai risposto.
 
io spero che 126 euro intendesse tutto il tagliando completo, perchè se ti ha fatto pagare 126 euro per 5 litri d'olio allora è un furto in piena regola
 
intaccator":15fwvdn5 ha detto:
elvis":15fwvdn5 ha detto:
se il kit distribuzione costa 105 euro, tu spenderesti 300 euro di manodopera per far cambiare una cinghia?
tutto sta nel procurarsi i ricambi nei posti giusti e trovare un meccanico che sia onesto e non pompi le ore e i prezzi della manodopera..
Alla mia domanda non hai risposto.

io ho il mio meccanico che per fare la distribuzione mi prende 100 euro di manodopera+ 105 del kit con 200 euro ho fatto.. e non mi sembra stia regalando niente visto che più di 2 ore e mezzo non ci vogliono di certo..
per un tagliando spendo 110 euro per tutto il kit e 20 euro di manodopera (per cambiare l'olio e i filtri ci vuole mezz'ora)
un cuscinetto costa 75 euro a stare larghi e di manodopera non è che ce ne sia tanta, facciamo un'altra mezz'ora (20 euro)
puleggia facciamo 50 e la manodopera rientra nella distribuzione.
totale meno di 500 euro
e i pezzi me li compro io naturalmente, così non mi vengono raddoppiati i prezzi anche li!!!


ma veramente se vi chiedono 400 euro per sostituire la cinghia non li prendete a martellate nei denti??
io prima di fare dei lavori fossi in voi proverei a girare un po di meccanici chiedendo bene quante ore di lavoro si prendono per ogni singolo lavoro e quanto chiedono all'ora, se i prezzi sono assurdi girate i tacchi e andate dal meccanico successivo..
 
A me con 370 euro, mi hanno cambiato distribuzione + pompa acqua + termostato + cambio filtri e olio.
Secondo me ti hanno rapinato alla grande.
E poi c'è quel buco di 400 euro.... :scratch)
 
a me hanno chiesto 350...uno addirittura senza garanzia ed in nero senza mai aver visto un twinspark...sembrava pure che mi stavano facendo un PREZZONE :?:
 
alfa1981":1tfzqfw1 ha detto:
A me con 370 euro, mi hanno cambiato distribuzione + pompa acqua + termostato + cambio filtri e olio.
Secondo me ti hanno rapinato alla grande.
E poi c'è quel buco di 400 euro.... :scratch)

questo prezzo è onesto..
 
bah forse 370 sono "pochi" per tutta sto roba.. io parlo del jtd 16V euro4..
ho comprato io i pezzi dal ricambista a dicembre dopo aver spulciato tutti i rivenditori sul web e alla fine visto che risparmiavo nel migliore dei casi 50€ sul totale contando anche le spese di spedizione ho pensato di comprare dal ricambista:

-kit distribuzione Dayco HT 125€ listino 193€
-tenditore e cuscinetto 44€ listino 42+35€
-cinghia poli V 28€ listino 43€
-pompa acqua 52€ listino 75€
-termostato 50€ listino non me l'ha segnato mi pare comunque sui 90€
il tutto quindi l'ho preso per 300€ senza contare filtri e olio, la manodopera materiali di consumo ecc penso che con 370€ non compra nemmeno i pezzi quel meccanico...bohhhh spero che non sono rimasto fregato io ma ne dubito
 
mai detto il contrario :asd)

purtroppo alla fine della fiera mi rivolgo sempre a loro perchè non conosco nessun meccanico affidabile al quale dare in mano la mia nasona...

Ho avuto brutte esperienze in passato con due meccanici.

- il primo era bravissimo sulle macchine "datate" dove l'elettronica era poco o nulla. Di meccanica fantastico, ma appena gli ho portato una macchina più recente me l'ha fatta andare a rotoli

- il secondo, per rimediare agli errori del primo. Avevo problemi di iniezione e sembrava che il primo mi avesse fatto dei casini alla centralina. Fatto sta che la macchina non è mai più andata bene e l'ho venduta così...

Si, sicuramente sono stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma non mi fido più..In Alfa si fanno pagare, e troppo, ma per lo meno la macchina me l'hanno sempre restituita senza problemi (tocco ferro fino adesso :tiè) )

Trovassi un meccanico affidabile e bravo non ci penserei due volte..
 
ma solo io compro i pezzi da me e mi faccio dire dal mecca quanto viene il lavoro prima di lasciargli la macchina? :scratch)
 
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