fatto tagliando... mi sono trovato il motul 5W30. Com'è?

comunque diciamo che non fa male aiuta ad eliminare i residui di combustione io lo uso ogni 20/30 mila km male alla macchina non ha fatto :OK)

intendevo dire che non è un olio per jtd (non so se tu hai un benza o un disel) e poi anche sui benza è un olio che si degrada velocemente e quindi va cambiato spesso tipo 6000/7000 km

alfonagt":2sbllosn ha detto:
intendevo dire che non è un olio per jtd (non so se tu hai un benza o un disel) e poi anche sui benza è un olio che si degrada velocemente e quindi va cambiato spesso tipo 6000/7000 km

OK...

Infatti l' ho chiesto proprio perchè mi sembrava un po "troppo" come olio...

Cmq ho un jtd...

per il jtd vai sul mobil 1 o castrol sono ottimi del motul puoi provare l 8100 0w40 anche questo buono ma difficile da trovare :OK)

Dopo quasi una settimana e più di 1000Km mi sento di dare un'impressione sul comportamento della macchina dopo il tagliando con il 5W30 della Motul....

E FENOMENALE!

Non so se è l'olio nuovo o il vecchio che era bitume, o il pulisci inettori che ha usato il meccanico o il filtro dell'aria che era intasato, ma la macchina è cambiata!
Comincia a tirare prima dei 2000 giri mentre prima partiva dopo, è molto più "rotonda" quando gira e ha un allungo infinito! Anche in sesta tira convinto senza esitare fino che gli si da gas...

99,9% non è merito del nuovo olio ma merito di tutto il resto del tagliando ma la mia bimba non l'ho mai sentita andare così bene!

klausgt":374bayqr ha detto:
i gas di scarico di un diesel originale mi pare si aggirino sui 700 / 750 °C
quindi se non fa troppo caldo e se non si va a correre in pista....va bene....

Oddio! Con il caldo che fa in questi giorni! adesso mi viene la paranoia e non la tiro più!

non aver paura è piu che sufficente e se poi hai anche il radiatore dell'olio...sulla mia in germania autostrada con motore sui 4000 giri l'olio rimaneva sempre sotto i 110c solo su strade di montagna vai sui 115c quando si tengono andature sostenute :OK)

Io ho messo per la prima volta, dopo aver usato il bitume selenia per TD, il MOBIL 1 Full Synt 0W-40... Sono prorpio vedere come va il jtd 16V... Qualcuno lo usa sul Diesel?