Fascino del diesel o scelta azzeccata

Lucatortuga

Nuovo Alfista
16 Settembre 2005
152
0
16
53
Torino
Ho appena ordinato la mitica ma un dubbio che pensavo fugato mi assale ancora:
faccio dai 15.000 ai 20.000 km all'anno; sommando piacere di guida, convenienza d'esercizio e cambio auto fra 3 anni, ho fatto bene a prendere il diesel oppure potevo prendere la stessa versione con il motore 2.0 benzina o addirittura il 1.6 120CV tenendomi in saccoccia un bel gruzzoletto per i pieni?
Il venditore mi ha sconsigliato il benzina per il classico discorso della difficile rivendita.
Quello che cerco è un'auto giovane e brillante, divertente da guidare nel misto, non troppo nervosa, pronta in ripresa nei sorpassi senza troppi cambi.
Uso l'auto per andare a lavoro. Nel week end prediligo le gite fuoriporta piuttosto che la città dove mi sposto con altri mezzi. Durante le vacanze mi sposto sempre in auto. Quindi tragitti poco frequenti ma più lunghi come chilometraggio.
Cosa ne dite? :grazie)

Lucatortuga":2kpvtlsn ha detto:
faccio dai 15.000 ai 20.000 km all'anno; sommando piacere di guida, convenienza d'esercizio e cambio auto fra 3 anni, ho fatto bene a prendere il diesel oppure potevo prendere la stessa versione con il motore 2.0 benzina o addirittura il 1.6 120CV tenendomi in saccoccia un bel gruzzoletto per i pieni?
Il venditore mi ha sconsigliato il benzina per il classico discorso della difficile rivendita.
Quello che cerco è un'auto giovane e brillante, divertente da guidare nel misto, non troppo nervosa, pronta in ripresa nei sorpassi senza troppi cambi.
Uso l'auto per andare a lavoro. Nel week end prediligo le gite fuoriporta piuttosto che la città dove mi sposto con altri mezzi. Durante le vacanze mi sposto sempre in auto. Quindi tragitti poco frequenti ma più lunghi come chilometraggio.

Stesso dubbio mio come vedi c'era anche un post aperto.

Secondo me hai fatto bene specialmente se come me tra tre anni la vendi e prendi la 149 :asd) :asd) :asd)

Chiedo anche a te di che si tratta l'antifurto volumetrico?

Bravissimo!!!
Non volevo dirlo ma è attualmente il mio pensiero soprattutto se la 149 farà lo stesso che la 159 ha fatto per l'uscente 156.
L'antifurto volumetrico antisollevamento è quello offerta da Alfa come optional a 430€.
Ciao e grazie per la condivizione d'idea.

Zoltrix":1sdeul5e ha detto:
Chiedo anche a te di che si tratta l'antifurto volumetrico?

volumetrico è la parte di antifurto che sente i movimenti interni all'abitacolo
es: rompi un vetro e metti dentro una mano

Lucatortuga":3rp0lu5k ha detto:
Bravissimo!!!
Non volevo dirlo ma è attualmente il mio pensiero soprattutto se la 149 farà lo stesso che la 159 ha fatto per l'uscente 156.
L'antifurto volumetrico antisollevamento è quello offerta da Alfa come optional a 430€.
Ciao e grazie per la condivizione d'idea.

Ragazzi ho capito io vorrei sapere come reagisce al furto questo benedetto volumetrico

Lucatortuga":2ky2tyvw ha detto:

:OK) :OK) :OK)

dovrai apettare di aver fatto un po' di rodaggio però...2da o 3za...da andatura tranquillatranquilla butti giù il pedale................... :?: :?: :?:

da quando l'ho presa ho ritrovato , i tutti i sensi, il piacere di guidare......e non c'è vera differenza tra il benza e il diesel....il primo ti da molto dopo un certo numero di giri ....il diesel ti da molto subito...la cosa assolutamente comune è il sorriso che si stampa sulla faccia di chi la guida.... :elio)

complimenti...e soprattutto per godersela non serve correre...ti assicuro

Dovrebbe ululare a più non posso in caso qualche "barba" infili mani testa o piedi nell'auto. Darebbe una doppia protezione oltre a quella perimetrale del classico antifurto.

Lucatortuga":1ogo0s94 ha detto:

Da che prezzo sono partiti?

Te lo chiedo xchè sui vari quattoruote alvolante.....

la nasona questo mese costa 700euro in meno ma nei concessionari chiedono sempre lo stesso

Il concessionario è stato corretto. E' partito dal listino ribassato e mi ha fatto un super-trattamento, visto anche che era la seconda auto della famiglia in 2 mesi (Fiat 600 50th anniversary).

Lucatortuga":35dsxje6 ha detto:
Il concessionario è stato corretto. E' partito dal listino ribassato e mi ha fatto un super-trattamento, visto anche che era la seconda auto della famiglia in 2 mesi (Fiat 600 50th anniversary).

quindi da quanto è partito?

Lucatortuga":33trhakc ha detto:
Zoltrix":33trhakc ha detto:
Lucatortuga":33trhakc ha detto:

E' partito da 24.789€

La 3 porte?

Shokko":y2wdpa3n ha detto:
E alla fine quanto l'hai pagata per curiosità??
La cifra finale è di € 20.000 netto permuta (Y elef rosso) con gli accessori che ho scritto + la copertura assicurativa completa per 3 anni (furto, incendio, rapina, atti vandalici, grandine, cristalli, collisione, ecc.) + i primi 3 tagliandi compresi e pieno gasolio.

Lucatortuga":23vvibbb ha detto:
Zoltrix":23vvibbb ha detto:
Lucatortuga":23vvibbb ha detto:

E' partito da 24.789€

E' partito da sto prezzo per la 3 porte?

Zoltrix":2cc37l2x ha detto:
Lucatortuga":2cc37l2x ha detto:
Zoltrix":2cc37l2x ha detto:
Lucatortuga":2cc37l2x ha detto:

E' partito da 24.789€

No, ho preso la 5 porte.

Lucatortuga":31cwr9eo ha detto:
Zoltrix":31cwr9eo ha detto:
Zoltrix":31cwr9eo ha detto:

E' partito da 24.789€

No, ho preso la 5 porte.

Ho capito è scritto anche nella firma.

é partito da 24789 per la versione 5 porte?

se è cosi a me mi vogliono fottere

Lucatortuga":2didy66u ha detto:
Perchè ti vogliono fottere?

Perchè sul listino di questo mese delle varie riviste la 3p parte da 23.968 ma il conce parte ancora da 24640 non ho capito xchè

Ho chimato l'alfa e mi dice che il prezzo è ancora quello di giugno

mi sto ingrippando