Se facessi 15000 km probabilmente avrei preso il 2.0TS o il 3.2... il problema è che ne faccio 30000 in più... :mecry2)
Gridan/a/6000":1uk1udi4 ha detto:ma dove sto fascino del diesel...
consumano quanto i benzina nelle grandi citta, sono di difficile manutenzione si mangiano le gomme di trazione, e in più diventano rumorose e si smontano tutte con gli anni e le vibrazioni...
dov'è che non lo vedo sto fascino...
ah si la coppia... :muaha) :muaha) :muaha)
allora in città consuma ok...ma sicuramente molto...molto meno dei benzina... :lol:
consumo gomme??? io ho esattamente 45 k e le mie gomme dureranno ancora 10 k
:nod) :nod)
bhe essendo la stessa macchina avendo lo stesso telaio stesse sospensioni insomma cambiando solo il motore il mio diesel vibrerà come il tuo benzina.... :nod)
(si comuncia ai signori 147isti che questo post è fatto appositamente per provocare, quindi al fine di sgradevoli disaccordi siete pregati di non flammare qui sotto, grazie. ve la siete cercata :spin) )
Lucatortuga":d8oaybeo ha detto:. sommando piacere di guida, convenienza d'esercizio e cambio auto fra 3 anni, ho fatto bene a prendere il diesel ......Il venditore mi ha sconsigliato il benzina per il classico discorso della difficile rivendita......Quello che cerco è un'auto giovane e brillante, divertente da guidare nel misto, non troppo nervosa, pronta in ripresa nei sorpassi senza troppi cambi.......
.....Quindi tragitti poco frequenti ma più lunghi come chilometraggio.
Cosa ne dite? :grazie)
gokubest":2l4tt7af ha detto:Ottima scelta il diesel soprattutto perchè la rivendi tra 3 anni
jackpaxton":2elfukit ha detto:gokubest":2elfukit ha detto:Ottima scelta il diesel soprattutto perchè la rivendi tra 3 anni
e se fra tre anni il prezzo del gasolio al litro dovesse superare quello della benzina? :elio)
Qulacuno sostiene che possa accadere già entro la fine di quest'anno!
Rimarrebbero solamente i consumi a fare la differenza, ma tenete conto che se anzichè aver preso il 1.6 TS 105cv avessi preso il 1.9 JTD 115cv (perchè a febbraio 2005 l'mjet 120cv non esisteva ancora), a parità di dotazione, avrei speso 3000 euro tondi tondi in più! :matto) e con 3000 uero di benzina un po' di strada la si fa! :spin)
jackpaxton":1tfjzbsg ha detto:gokubest":1tfjzbsg ha detto:Ottima scelta il diesel soprattutto perchè la rivendi tra 3 anni
e se fra tre anni il prezzo del gasolio al litro dovesse superare quello della benzina? :elio)
Esatto! Con 3000 euro si comprano all'incirca 2200 litri di benzina, che corrispondono approssimativamente a ben 22mila km (considerando solo la differenza di prezzo d'acquisto e non le spese di manutensione ed assicurazione che nei diesel sono maggiori).jackpaxton":1jl3cdb8 ha detto:gokubest":1jl3cdb8 ha detto:Ottima scelta il diesel soprattutto perchè la rivendi tra 3 anni
Rimarrebbero solamente i consumi a fare la differenza, ma tenete conto che se anzichè aver preso il 1.6 TS 105cv avessi preso il 1.9 JTD 115cv (perchè a febbraio 2005 l'mjet 120cv non esisteva ancora), a parità di dotazione, avrei speso 3000 euro tondi tondi in più! :matto) e con 3000 uero di benzina un po' di strada la si fa! :spin)
Aspe' che non ho capito... stai dicendo che il diesel e' meno nervoso del benzina oppure che il turbodiesel e' meno nervoso del benzina?Kujo147":23u62b9n ha detto:[...],ripresa ne hai da vendere e come mi faceva notare Gridan in un altro topic il diesel è meno nervoso del benzina [...]