Faro super opacizzato dopo inattività vettura *RISOLTO*

Pure in demolizione una coppia di fari originali lo trovi con 100€
 
olikver":250g63jr ha detto:
Pure in demolizione una coppia di fari originali lo trovi con 100€
Bhe qua si trovano 35/40€ singolo originale e dalle 60 alle 80€ la coppia... avevo trovato in un demolitore una coppia di fari originali xenon serie 0 opacizzati a circa 120/130€ la coppia completi, ma non mi interessavano.
Saluti Max .

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Ciao,
State andando OT. Volevo opinioni sulla riverniciatura del faro e magari qualche indirizzo utile.
Il prodotto 3M serve soltanto a lucidare il policarbonato, se non sbaglio. Senza riapplicare il trasparente la lucidatura dovrebbe resistere un anno da quel che si legge.
 
il_laureato":cj99ptl6 ha detto:
Ciao,
State andando OT. Volevo opinioni sulla riverniciatura del faro e magari qualche indirizzo utile.
Il prodotto 3M serve soltanto a lucidare il policarbonato, se non sbaglio. Senza riapplicare il trasparente la lucidatura dovrebbe resistere un anno da quel che si legge.
Si esistono delle bombolette di "vernice" trasparente adatte per i fari in policarbonato a poco prezzo. In teoria dopo tutto il procedimento da.me eseguito, per completare al 100% il lavoro, avrei dovuto fare una passata con queste tipologie di bombolette, ma al momento è tutto ok, quindi x me va bene così :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
OK, grazie. Comunque tra kit e bomboletta che si fa pagare un po' si spende. E poi bisogna essere capaci. In carrozzeria quanto potrebbero prendersi?
 
il_laureato":5rtyjw80 ha detto:
OK, grazie. Comunque tra kit e bomboletta che si fa pagare un po' si spende. E poi bisogna essere capaci. In carrozzeria quanto potrebbero prendersi?
Il kit l'ho preso all'iper a €19.90 e la bomboletta trovata a €10. Metti in conto che, con il kit, sono riuscito a fare 3 coppie di fari e ne è rimasto, riuscendo a farne, forse, un altra coppia... per la bomboletta credo valga lo stesso. Quindi il gioco vale la candela... basta un po' di manualità :OK) Qui da me chiedevano da €50 a €100 la coppia... poi c'è chi si inventa qualche lavoretto in mancanza di lavoro, chiedendo 15 euro cadauno, ma spruzzavano semplicemente con la bomboletta sopra elencata senza altro intervento...
Saluti Max .

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
il_laureato":jx43o8vi ha detto:
Grazie maxximus. Mi dai la marca della bomboletta?
Ciao, purtroppo non posso darti una marca, perché la bomboletta in questione non la presi più... ricordo solo che era in un negozio di vernici ed aveva disegnata una bomboletta che spruzzata su di un faro...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
salve...anche qui da me,50 euro a faro,dal carrozziere...sulla 147 ,che aveva i fari crepati,oltre che opacizzati,ho recuperato in pieno solo l'opaco...ora ho il problema del faro opacizzato anche sulla gt...mi ha chiesto i soliti 100 euro a coppia...si recupera in pieno? non è che conviene stringere i denti ,e cercare una coppia di magneti marelli nuovi? ovviamente,se regge,no...ci penso in virtu' del fatto che la mia,ha si' 10 anni(2005),ma ha 62000 km...
 
olikver":1f5edley ha detto:
Se regge intendi come durata una volta verniciati?
Si, se il lavoro fatto dal carrozziere ha una durata decente ( resina) 100 euro non sono pochi...oppure questa vernice di cui parlate, dura poco?
 
il_laureato":333gee8m ha detto:
@max: ma hai usato il trapano o l'avvisatore?
Ho preso un trapano con regolatore velocità da 12€ circa che Ho utilizzato per questo lavoro è tenuto per le emergenze... come velocità l'ho regolato al momento partendo dal minimo.
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
alfaboss":3drkx3jv ha detto:
olikver":3drkx3jv ha detto:
Se regge intendi come durata una volta verniciati?
Si, se il lavoro fatto dal carrozziere ha una durata decente ( resina) 100 euro non sono pochi...oppure questa vernice di cui parlate, dura poco?
Io ho fatto fare 3 anni e mezzo fa quelli del furgone, fatti 200000 km in ogni condizione e il furgone dorme sempre all'aperto, uno dei fare ha cominciato a sfogliarsi un po solo ora per via di una sassata presa in giro. vista la forma curva (mi da l'idea di essere più delicato) e le dimensioni del faro sono assolutamente soddisfatto della durata, ma adesso mi tocca rifarli perché a primavera ho la revisione
Tanto per rendere l'idea il furgone è come questo:
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1444966677.822070.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1444966677.822070.jpg
    34.6 KB · Visualizzazioni: 4,131
olikver":cfwc4jof ha detto:
alfaboss":cfwc4jof ha detto:
olikver":cfwc4jof ha detto:
Se regge intendi come durata una volta verniciati?
Si, se il lavoro fatto dal carrozziere ha una durata decente ( resina) 100 euro non sono pochi...oppure questa vernice di cui parlate, dura poco?
Io ho fatto fare 3 anni e mezzo fa quelli del furgone, fatti 200000 km in ogni condizione e il furgone dorme sempre all'aperto, uno dei fare ha cominciato a sfogliarsi un po solo ora per via di una sassata presa in giro. vista la forma curva (mi da l'idea di essere più delicato) e le dimensioni del faro sono assolutamente soddisfatto della durata, ma adesso mi tocca rifarli perché a primavera ho la revisione
Tanto per rendere l'idea il furgone è come questo:

Lo facesti fare dal carrozziere? Quanto a faro, se posso chiedere?
 
Fatto dal carrozziere, mi doveva riverniciare tutto il furgone e fece pure quello. In media qui da me vanno da 40 a 60€
 
olikver":1bt4wtqa ha detto:
Fatto dal carrozziere, mi doveva riverniciare tutto il furgone e fece pure quello. In media qui da me vanno da 40 a 60€
Allora siamo in linea... Mi ha chiesto 50 (a faro , eh),quindi 100 euro... Secondo lui mi conviene anche farlo a breve senno' poi non lo recupero più ... Ma può anche essere che ha solo fretta di intascarsi i mie soldini :D
 
Top