Faro super opacizzato dopo inattività vettura *RISOLTO*

white.oleander":1kqb2vlp ha detto:
ci sono dentro degli xeno after ma sono due anni e mezzo che ci sono.... mentre cambiare solo il trasparente?

ok allora è proprio quello che ha "cotto la plastica" gli U.V.A emessi dagli xeno sono troppi se non hanno un vetro/lente d'avanti,
raggi U.V.A e plastica non " vanno d'accordo"
quasi sicurmente con l'inverno te li ritrovi con delle infiltrazioni :sgrat)
 
gli stessi xenon after market li avevo tenuti ben 5 anni sulla 147 mai nessun problema, sulla croma che uso per lavoro li ho da cinque anni... fino a due settimane fa erano perfetti.
 
Faro super opacizzato dopo inattività vettura, lo carteggio?

Non credo proprio sia una questione di xeno... Credo sia stato piu il tempo e le intemperie, magari una non eccellentissima qualita' dei materiali ci si ritrova così... Quelli della micra si opacizzano in 2 anni!!!
 
white.oleander":2uvtrcy9 ha detto:
gli stessi xenon after market li avevo tenuti ben 5 anni sulla 147 mai nessun problema, sulla croma che uso per lavoro li ho da cinque anni... fino a due settimane fa erano perfetti.

non e detto che tutti gli xeno facciano male a tutti
ci sono molti fattori in gioco quanto tempo li tieni accesi e che marca che tipo di plastica o policarbonato e
di sicuro se sono crepe non risolvi carteggiando lucidando
anche lampadine alogene piu potenti "mascherate da normali" 50 watt possono ingiallire lo specchio interno o rovinare il trasparente
gia il sole forte fa i suoi danni su quasi tutte le plastiche
comunque gia di suo quelle plasiche hanno la loro vita sperare che rimangono belle per 15 anni e un po troppo
comunqu finche non vedi infiltrazioni puoi tenerli :ka)
 
finalmente risolto, senza sostituire nulla, il carrozziere l'ha carteggiato e applicato uno strato di trasparente.
sono contento del risultato

foto.JPG
 
meglio così che hai risolto senza cambiare :spin) .
Se riesci fai una foto da vicino coi fari e fendi accesi :grazie)
 
cavolo, sembrano tornati nuovi.. ne avrebbero bisogno anche i miei, non sono ridotti male come erano i tuoi però un pò di vecchiaia la stanno subendo.
costo dell'operazione? lo ha fatto con fari montati?
 
Ciao
Lo stesso processo di opacizzazione è iniziano anche a me durante l'estate. L'auto, una serie 0, ha 11 anni.
Ho gli xenon originali e non posso neanche pensare di sostituire i fanali.
L'idea è quella di far riapplicare il trasparente dopo carteggiatura da carrozziere.

Chi l'ha fatto ha avuto risultati duraturi?

Dovrei assicurarmi che usi una vernice anti UV espressamente per il policarbonato o un qualunque trasparente di fa tirare avanti qualche annetto ancora?

Grazie
 
il_laureato":2nrx63qg ha detto:
Ciao
Lo stesso processo di opacizzazione è iniziano anche a me durante l'estate. L'auto, una serie 0, ha 11 anni.
Ho gli xenon originali e non posso neanche pensare di sostituire i fanali.
L'idea è quella di far riapplicare il trasparente dopo carteggiatura da carrozziere.

Chi l'ha fatto ha avuto risultati duraturi?

Dovrei assicurarmi che usi una vernice anti UV espressamente per il policarbonato o un qualunque trasparente di fa tirare avanti qualche annetto ancora?

Grazie

mmmh, tutti coi fari perfetti?
 
i miei sono crepati oltre che opachi, appena ho tempo vedo quanto costano i fari nuovi di concorrenza.. Nel mio caso non vale la pena sistemare i miei, o meglio, non credo sia nemmeno possibile
 
Allora, am78, i marelli stanno sui 120-150 l'uno, mentre i vari DEPO/TYC ecc stanno sui 60 a pz
 
am78_ud":yapiteal ha detto:
state tranquilli che depo non l'avevo nemmeno presa in considerazione [emoji38]
Ma eventualmente, originali usati anche da lucidare? Se hai manualità risparmieresti un po'... io, il faro sopra citato, l'ho preso 40€... ovviamente non so i prezzi su da te...
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Ci potrei anche pensare.. Per ora sono solo nel campo delle ipotesi, non mi sono ancora messo a guardare seriamente
 
Top