Faro super opacizzato dopo inattività vettura *RISOLTO*

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Buongiorno a tutti, torno oggi dopo un soggiorno all'estero, nel frattempo la macchina l'avevo messa in giardino, coperta con un telo. Oggi, al mio ritorno, noto che un faro è un po' segnato, prima un pochino lo era anche, ma davvero la cosa non era cosi evidente. Ho cercato nella foto di mettere ben in evidenza la superficie rovinata, dal vero non si vede cosi tanto, però è fastidioso. Ho visto che ci sono dei kit ripristino della 3m per trapani domestici, ma ho paura di fare un danno, è difficile? meglio farlo fare da un carrozziere?

se la foto non si vede il link è il seguente: http://www.vittoriorsenigo.it/vittorior ... t/faro.jpg

faro.jpg
 
non si vede la foto, comunque un amico ha fatto il lavoro sui suoi fari molto rovinati (opacizzati) e sono venuti abbastanza bene, lui no ha usato il kit ma direttamente delle carte, il procedimento è lo stesso con quel kit lavori di trapano invece che a mano ........... garanzie zero ovviamente, se sbagli butti il faro
 
ora vedo anche la foto :jaw)
ma non sono opacizzati sembrano spaccati dal gelo :scratch)
comunque certo un carrozziere è meglio del fai-da-te
 
fai conto che la foto è fatta cosi in modo ravvicinato e con la macro proprio per rendere l'idea... in realtà non spicca cosi all'occhio, certo è che è fastidioso!
 
mhh, non so se quelle micro crepe vengono via lucidandolo.. prova a sentire un carroziere e vedi che ti dice..
 
sono molto superficiali in effetti, insistendo un po con le unghie vengono via. Io prenderei il kit 3m, ma per non fare cazzate preferirei consultarmi con un carrozziere.
 
ma vengono via con le unghie ?
allora è una patina superficiale :scratch) potresti provare con qualche prodotto per la pulizia e lucidatura dei fari
 
guarda che sicuramente sono proprio microcrepette dovute ai forti sbalzi termici (sopratutto x fendinebbia nella serie0) :nod) sembrano superf.. ma non lo sono .. li ho anche io sulla serie 0 con tanti Km uguali uguali ..pieno invasato ..e se dovessi farti una foto vedresti proprio lo spessore Plexiglas in alcune microcrepe . magari nel tuo caso meno e raffreddandosi il faro ,chiude le crepette facendole sembrare superficiali .. magari lucidando risolvi ora .. ma il prossimo sbalzo si gonfia il plex e risaltano fuori .
 
Faro super opacizzato dopo inattività vettura, lo carteggio?

Hai ragione macho, l altro faro non é perfetto ma nemmeno ridotto cosi... Mica posso spendere 3/400€ per cambiario... Ma cosi é terribile...
 
scusa.. ho scritto un pò alla cazz prima di uscire .. non sò neanche se riesco ora a spiegarlo :ubriachi) :asd)
probabilmente adesso non sò bene se +' d'inverno o d'estate con più caldo o freddo fuori dentro ..cmq, il calore che sprigionano le luci crea calore all'interno del faro .. questo calore spinge gonfia un pò il plex lo indebolisce , è un materiale plastico quindi lavora , lo sbalzo con l'esterno freddo pioggia o il calore o che sia crea queste crepette che spaccano per l'intero spessore il plex .. poi raffreddandosi si ritira si stringe ritorna nella sua curvatura il plex e le crepette sembrano soolo superficiali ..capito il senso ..
è come se spezzi un vetro perfettamente e poi lo riunisci presssando/accostando bene i due pezzi ed è come se non te ne accorgessi ..tutto questo per dire che, forse .. se anche si lucida ..quindi si liscia omogenea ste crepe all'esterno ..alla prossima scaldata o sbalzo ..track si riaprono tutte .
 
Faro super opacizzato dopo inattività vettura, lo carteggio?

Sulla baya o subito trovato nulla di interessante? Cerca meglio che con il kit lucidatura fari non ottieni nulla e getti via i primi 40 euro... Quel kit serve solo per faro ingialliti e opacizzati ma non cosi crepati. :)
 
la cosa è assurda, non ho usato la macchina per 2 settimane, e avendo il box occupato l'ho lasciata in cortile, ma l'ho coperta con un telo felpato, a macchina pulitissima e pure incerata prima. Ho scelto una posizione buona, con al fianco un muro e dall'altro una cinta con edera molto folta, sole non ne ha preso molto. In effetti, nel pomeriggio, quell'angolo del faro è forse il punto in cui prendeva più sole.
Sta di fatto che, evito di prendere il kit e di buttare quei soldi, piuttosto pago il carrozziere e me lo faccio fare da lui... ovviamente non mi interessa che sia perfetto, però nemmeno cosi, è terribile, macchina perfetta, immacolata, e un faro tutto rovinato in quel modo... ma d'altra parte, anche su ebay, il faro ameno di 160/180 euro non si trova, piu la manodopera... ma solo il vetro non si puo cambiare vero?
SInceramente spendere 300 euro mi girano un po'.... ma tenerlo cosi è impensabile.
Sono combattutissimo...
 
white.oleander":1q6whaf5 ha detto:
la cosa è assurda, non ho usato la macchina per 2 settimane, e avendo il box occupato l'ho lasciata in cortile, ma l'ho coperta con un telo felpato, a macchina pulitissima e pure incerata prima. Ho scelto una posizione buona, con al fianco un muro e dall'altro una cinta con edera molto folta, sole non ne ha preso molto. In effetti, nel pomeriggio, quell'angolo del faro è forse il punto in cui prendeva più sole.
Sta di fatto che, evito di prendere il kit e di buttare quei soldi, piuttosto pago il carrozziere e me lo faccio fare da lui... ovviamente non mi interessa che sia perfetto, però nemmeno cosi, è terribile, macchina perfetta, immacolata, e un faro tutto rovinato in quel modo... ma d'altra parte, anche su ebay, il faro ameno di 160/180 euro non si trova, piu la manodopera... ma solo il vetro non si puo cambiare vero?
SInceramente spendere 300 euro mi girano un po'.... ma tenerlo cosi è impensabile.
Sono combattutissimo...

devi essere sicuro che non siano crepe da surriscadamento (in questo caso rassegnati)
se hai messo lampade piu potenti delle aurtorizzate rassegnati che sono cotti
a me sembrano proprio danni da calore e non puoi farci nulla
spero di no comunque :mecry2)
 
Top