Fari XENON ORIGINALI GTA su ebay TROVATI !!!!!

lucaok02":1sgy009x ha detto:
Scherzi a parte io li prenderei però una cosa così delicata e costosa da un venditore lontano e con pochi feedback e oltre un anno che nn vende nulla non mi ispira molta fiducia...
eh si ragazzi..ci vuole un pò di fiducia...pensa che il mio primo acquisto su ebay era il connectnav+ da un venditore di napoli al costo di 800€...pagamento Postepay (NON SAPEVO ANCORA CHE ERA ALTAMENTE RISCHIOSA)

A parte il rischio truffa, ma la paura è anche se non soprattutto che arrivino sfasciati per cause varie o difettosi.. a proposito perchè li vende e come fa ad averli nuovi nuovi..? dubbi... :sgrat) :sgrat)
 
^Luca72GTA^":2ryrol31 ha detto:
lucaok02":2ryrol31 ha detto:
Scherzi a parte io li prenderei però una cosa così delicata e costosa da un venditore lontano e con pochi feedback e oltre un anno che nn vende nulla non mi ispira molta fiducia...
eh si ragazzi..ci vuole un pò di fiducia...pensa che il mio primo acquisto su ebay era il connectnav+ da un venditore di napoli al costo di 800€...pagamento Postepay (NON SAPEVO ANCORA CHE ERA ALTAMENTE RISCHIOSA)

A parte il rischio truffa, ma la paura è anche se non soprattutto che arrivino sfasciati per cause varie o difettosi.. a proposito perchè li vende e come fa ad averli nuovi nuovi..? dubbi... :sgrat) :sgrat)
erano gli stessi dubbi che ho avuto io...però.....li ho montati.. :asd)

se devo essere proprio sincero mi sono arrivati a casa impolverati (quindi immagino che siano stati in magazzino per tanto tempo) e con un support rotto...(causa sicuramente il trasporto)ma l'ho ripristinato senza alcun problema!!! appena mi sono arrivati a casa ero felice come un bambino di 2 anni...

(son sincero spero che li prenda uno di voi perchè vorrei vedere se esiste al suo interno la regolazione per spostare il fascio di luce) come già ne parlai qualche mese fà:

viewtopic.php?f=4&t=87457
 
lucaok02":3po34sg0 ha detto:
(son sincero spero che li prenda uno di voi perchè vorrei vedere se esiste al suo interno la regolazione per spostare il fascio di luce) come già ne parlai qualche mese fà:

viewtopic.php?f=4&t=87457

I miei hanno due rotelle per faro per aggiustarne manualmente il fascio.


[EDIT]

Ops ho letto solo dopo il thread. Allora ogni faro ha, al suo interno, una levetta nei pressi della lente che serve a cambiarne il taglio. Per modificare il taglio va però aperto il tappo posteriore (che pare sia non molto semplice) e individuata la levetta.
 
E dai e fatelo contento a luca comprate sti fari :p :lol:
:fluffle)
:asd) :asd) :asd) :sedia) :sedia) :sedia)

perchè da questa foto nn si capisce na mazza

147bosch2.jpg


nn riesco a capire se c'e sta leva o no
 
Ho appena controllato una foto dei miei fari, questa levetta sta nei pressi del motorino di livellazione. Sta alla base della parabola della lente e ci sono stampate due lettere 0 e T che non so il significato. Questa levetta cambia la forma del diaframma, in una posizione il diaframma diventa piatto "__" nell'altra mi pare diventi così "_/" o "/_" non ne sono certo.

Però nella tua foto non riesco a vedere nè le le lettere 0 e T nè la levetta... se non ho letto male i tuoi fari dovrebbero essere del giappone, magari la cosa risulta invertita rispetto ai nostri (non so eh... tiro a caso), magari la levetta sta della parte opposta.
 
marko.gem":3l0broot ha detto:
Ho appena controllato una foto dei miei fari, questa levetta sta nei pressi del motorino di livellazione. Sta alla base della parabola della lente e ci sono stampate due lettere 0 e T che non so il significato. Questa levetta cambia la forma del diaframma, in una posizione il diaframma diventa piatto "__" nell'altra mi pare diventi così "_/" o "/_" non ne sono certo.

Però nella tua foto non riesco a vedere nè le le lettere 0 e T nè la levetta... se non ho letto male i tuoi fari dovrebbero essere del giappone, magari la cosa risulta invertita rispetto ai nostri (non so eh... tiro a caso), magari la levetta sta della parte opposta.
nella foto postata qui sopra la riconosci?
 
lory-gt":yftrai7a ha detto:
MAD147":yftrai7a ha detto:
lory-gt":yftrai7a ha detto:
quindi se si montano i due potenzionetri sulle sosp (non credo sia un lavoraccio) il gioco è fatto e si è in regola con il cds.
Non sei comunque in regola con il cds perchè la macchina all'origine non è dotata di tutti quei dispositivi, visto che pur utilizzando tutta componentistica originale la modifica l'hai fatta tu. Non diamo informazioni errate per cortesia...


allora anche quando cambi i cerchi con dei aftermarket non sei più in regola con il cds perchè non sono dati dall'alfa????? :matto) :matto) :matto)

in rete ho trovato questo, è sbagliato pure questo articolo?!?!?!?!?

La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, nen è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo
Si, è sbagliato, perchè si tratta comunque di un'interpretazione, errata per giunta. Il discorso dei cerchi in lega non regge perchè non è una modifica costruttiva apportata al veicolo, e fintanto che si utilizzano misure a libretto puoi mettere i cerchi che vuoi. I fari xenon vengono riportati sulla fiche di omologazione del veicolo quando installati in origine. Inoltre è sbagliato affermare che la modifica dei dispositivi d'illuminazione non rientri da quanto disposto dall'articolo 78. Semplicemente perchè il citato articolo dispone appunto che in caso di modifiche apportate alle dotazioni presenti sul veicolo di cui agli articoli 71 e 72, ed in caso di modifiche costruttive e funzionali, ovvero in caso di modifica al telaio si deve procedere a verifica e collaudo. Leggi entambi gli articoli invece della notiziola pescata in rete, e ti accorgerai che la notiziola è sbagliata... Poi oh, io non voglio convincere nessuno. Rimani pure della tua idea e monta quel che ti pare. Dall'alto della mia infinita saggezza, la mia magna et gaudente persona ha parlato. Vai in pace, ti perdono per aver dubitato delle mia parole.
 
lucaok02":16bqdnjs ha detto:
Allora???? tutti erano interessati a chiedermi dove li avessi trovati e ora che ci sono disponibili nessuno li compra???? :asd)

Ammetto che la cosa mi tenta, ma devo aspettare. In questi giorni dovrei ricevere conferma di una potenziale spesa di circa 1000 euro, oltre a dover a breve saldare il dentista, e sono altri 300 euri che volano... Se salta la spesa, dopo averla menata con la questione dell'omologazione credo proprio che mi lancio nell'acquisto.

@ davemad: i fari per la Gt che hai in vendita vanno bene anche per la 147? :sgrat)
 
Forma diversa vero? :sic) Ad occhio e croce però, sembra solo l'esterno...
 
Mannaggia, quelli di davemad hanno anche i cavi pronti.
Ad ogni modo, come già detto devo prima vedere come si mettono le cose in questi giorni...
 
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