MAD147":2vaz8qj3 ha detto:
lory-gt":2vaz8qj3 ha detto:
quindi se si montano i due potenzionetri sulle sosp (non credo sia un lavoraccio) il gioco è fatto e si è in regola con il cds.
Non sei comunque in regola con il cds perchè la macchina all'origine non è dotata di tutti quei dispositivi, visto che pur utilizzando tutta componentistica originale la modifica l'hai fatta tu. Non diamo informazioni errate per cortesia...
allora anche quando cambi i cerchi con dei aftermarket non sei più in regola con il cds perchè non sono dati dall'alfa????? :matto) :matto) :matto)
in rete ho trovato questo, è sbagliato pure questo articolo?!?!?!?!?
La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, nen è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo