fari gta homemade

tutte e due perchè sostanzialmente dal momento che ti metti i procedimenti di verniciatura sono identici...
quindi dato che perdi un buon paio d'ore ai fari...tanto vale...

cmq io ho trovato l'aggrappante e a giudicare dalla faq nn è difficile...
 
DevilBoss86":1bz6y3gn ha detto:
Xp220,TwinSpark88.....sono riuscito a trovare l'aggrappante...eroica impresa!!! :jolly)

Molto ottimo :asd)
Se vuoi un consiglio, i fari quando li richiudi è meglio se fai asciugare bene il mastice in casa la notte, al calduccio... Poi li rimonti la mattina dopo. Tutto ciò per evitare condense ;)
 
DevilBoss86":rh25gc2a ha detto:
azz 1 giorno intero senza la mia macchinina...cmq grazie del consiglio...
vedo di farli verso la sera così evito di rimanere appiedato...

Fai così...
Comincia dopo pranzo... Smonti, carteggi, lavi bene, passi l'aggrappante 2 volte, vernici e lasci asciugare... Quando la vernice è asciutta, ormai si è fatta sera e porta tutto dentro casa. Rimonti i fari con il mastice, li lasci in un posto caldo (NON ATTACCATI AL TERMOSIFONE :asd) ) e vai a dormire. La mattina quando ti svegli con tutta calma prendi e rimonti il tutto sulla macchina. ;)
 
TwiNSparK88":9aw6zi17 ha detto:
Molto ottimo :asd)
Se vuoi un consiglio, i fari quando li richiudi è meglio se fai asciugare bene il mastice in casa la notte, al calduccio... Poi li rimonti la mattina dopo. Tutto ciò per evitare condense ;)

Gia, anche quando li vernici, sarebbe meglio non farli al freddo e con tanta umidita nell'aria.
 
grazie tantissimissimissimissimissimimo!!!
vi posto le foto appena faccio il lavoro!!...domani mattina faccio tutto!!
 
luchettino":5nvuh8qf ha detto:
domandona: Ho bisogno di smontare un faro...mi spiegate come si fa' ? cercando in giro si parla di come farli diventare gta...ma la premessa "smontaggio" ?

Ti servono taglierino e cacciaviti piatti, una volta che hai inciso il silicone che tiene chiuso il vetro dal corpo del faro ti infili con un cacciavite e fai leggermente leva, una volta che se riuscito a "scollare" un pezzo di faro riesco ad aprirlo anche a mano.
 
Mi permetto di aggiungere che questa operazione va fatta con la massima delicatezza, io ho tirato un po' troppo e hanno fatto tante piccole crepe visibili solo a faro acceso! Sicuramente chi ci è riuscito è più bravo di me, ma chi deve cimentarsi occhio! Non fate il mio errore che poi lo pagate caro (500 euro di fari gta nuovi)
 
si, ma quella parte li è abbastanza chiara...mi riferisco a come togliere il faro dalla vettura...praticamente m'è caduto il tappetto che copre l'alogena dentro il faro :swear)
ergo devo smontare e capire come riattaccarlo, dopo un primo sguardo mi è sembrato chiaro che vada smontato il paraurti, come si fa ?
quanti attacchi ha il faro al corpo vettura ? qual'è la procedura per farlo venire via ?
poi visto che mi trovo col faro in mano, magari gli faccio pure gli occhi neri :D
 
Si devi smontare il para (dai un occhio ci sono un sacco di thread a riguardo), cosi ti trovi il faro libero (e attaccato con tre dadi se non ricordo male)
 
Top