Fari gta di concorrenza.. Possibile??

smarco":2mq4tfup ha detto:
147nos":2mq4tfup ha detto:
115jtdBologna":2mq4tfup ha detto:
vexator":2mq4tfup ha detto:
con 10 euro e un po' di passione ve li fate voi :OK)

Si però di solito i fari depo costano 50-60 euro l'uno.. Se con 100 euro si prende una coppia di gta già fatti e sigillati voglio vedere chi sta ancora a sporcarsi le mani e a rischiare di fare dei danni/avere la condensa ecc ecc..


Nessuno riesce a verificare se li producono? A me non servono più (li ho originali) ma se li fanno a sti prezzi me ne prendo un paio per riserva :sarcastic)

Cioè una coppia di fari replica gta che poi sono identici se sono quelli in foto costano solo 100euro? Se è così dimmi dove si comprano che li prendo subito di scorta.. :clap)

vai di ebay tedesca e costano vramente poco....

ma per cambiae il faro basta aprire il cofano e cambiarli oppure cè da tirar via anche il paraurti ecc?

Su ebay tedesco quanto vengono? Le spese di spedizione a quanto ammontano? :sgrat)
Per smontare i fari c'è soltanto da togliere il paraurti! :OK)
 
su ebay.de si trovano a 118 euro la coppia in asta e spesso non se li caga nessuno ;) .
io però li monto da circa un'anno e devo dire che come qualità lasciano molto a desiderare, premetto che i miei sono una coppia di fanali DEPO non nati stile GTA come questi ma presi come ricambio standard aperti e modificati da uno del forum.
1) la regolazione assetto fai non è mai funzionata come con gli originali, il fanale di sinistra faceva solo uno scatto e quello di destra ne faceva due.
dopo neanche sei mesi i miei motorini alzafari hanno ceduto entrambi e con l'elettrauto abbiamo optato x staccarli e fissare manualmete una regolazione che andasse più o meno bene. quindi adesso niente più regolazione altezza fari.
2) la plastica non è limpida e trasparente come gli originali, è più opaca e con gli xeno aftermarket sei più fastidioso x gli altri automobilisti perchè aumenta il riverbero all'interno della parabola.
3) i fanali montano alla perfezione, ma sarò io ad esser malato ma mi sembra che nella zona in cui si congiungono al paraurti ci sia un millimetrino di vuoto che con gli originali non c'era.

il mio elettrauto quando gli portai i fanali in questione mi avvisò subito che erano scadenti e che non c'era paragone con gli originali...ma la voglia di fari GTA era troppa, la mia manualità pari a zero e quindi li ho montati comunque...considerate che chiesi a ben 4 carrozzieri di modificarmi i miei ma 3 mi rifiutarono il lavoro e l'unico che li avrebbe fatti mi chiese 300 euro e non si assumeva nessuna responsabilità sul risultato finale.

però ripeto i miei hanno una storia diversa, sono DEPO normali poi modificati, magari questi sono fatti meglio.
 
Ho comprato e montato questi fari prima dell'estate.Purtroppo a me è successo questo

il venditore me li ha subito sostituiti ma il problema si è ripresentato e fino ad oggi stò ancora aspettando una risposta della Depo.
cmqposso tranquillamente affermare che come qualità dei materiali è molto meglio la bosch
 
gli xeno sono tremendi nell'evidenziare eventuali imperfezioni delle plastiche dei fanali.
poca spesa, poca resa.
io poi avendoli presi da un privato se avessi avuto difetti evidenti potevo buttarli dalla finestra
 
nafta power":3vzx4knw ha detto:
gli xeno sono tremendi nell'evidenziare eventuali imperfezioni delle plastiche dei fanali.
poca spesa, poca resa.
io poi avendoli presi da un privato se avessi avuto difetti evidenti potevo buttarli dalla finestra
questo è vero ma alla prima accensione i fari erano perfetti,poi col passare dei giorni quelle piccole crepe sono aumentate sempre di più :shrug03)
 
Azz pensavo meglio come qualità.... Voglio dire, non come gli originali ma neanche così tarocchi :sedia) Comunque è confermato che esistono i gta DEPO.. X curiosità sono ordinabili in italia? :scratch)
 
Waoo se la qualità fa coì schifo allora.. bah non sono un granchè! :scratch)
E pensare che nel 2003 due fari gta originali alfa romeo presi in conce li pagai 240euro, adesso costano una follia! :eek:hmamma)
Cmq se si potessero comprare in Italia sarebbe meglio.. a 60euro cadauno e magari in negozio per vederli in mano.. :p
 
marcomix":1d4ks77g ha detto:
Comunque su ebay si trovano, e no solo dalla germania.


Prova negozio ebay " soncar" ;)
Ok, su ebay li abbiamo visti.. Il problema è che data la qualità non proprio eccelsa sarebbe bello sapere se è possibile ordinarli qui in italia da un ricambista e vederli di persona prima di acquistarli ;)
 
fino ad oggi tutti i venditori ebay contattati da me che trattano questi fari mi hanno detto che sono della Depo.Prenderli in Germania servirebbe solo a bruciare delle tappe e pagare di meno ma alla fine è sempre lo stesso prodotto
 
Sui fari GTA dell'oggetto non saprei pero causa incidente anche io non molto tempo fa ho comperato dei fari per la serie 0 su ebay di concorrenza ad un prezzaccio stracciatissimo e confermo che fanno veramente schifissimo :bonk) al limite dell'utilizzo :sic) uno in farticolare ha la parabola tutta storta ed il meccanico ha dovuto perdere ore per montarli in modo che il tutto risulti appena accettabile.
 
Io ne avevo preso uno su ricambidicarrozzeria.com, ora non ricordo la marca ma assolutamente paragonabile all'originale.
 
Ho contattato altri due venditori,sebbene non siano sicuri della marca dei fari hanno menzionato Sonar e anche la Depo.Quello che mi fà pensare è quello scritto in questa inserzione:http://cgi.ebay.it/Alfa-147-01-04-fari-anteriori-neri-tuning_W0QQitemZ120264822125QQcmdZViewItem?hash=item120264822125&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Fari fanali anteriori 13028

Monta su: Alfa Romeo 147
Anni: dal 1/2001 al 12/2004
Carrozzeria: tutte
Pezzi in vendita: una coppia, destro e sinistro
Variante: nera Lexus style, come in foto. Monta anche su auto con il check control luci
Montaggio kit xenon: non consigliato dal produttore (è possibile montarlo, molti nostri clienti l'hanno installato con ottimo funzionamento; in caso di difetto però non abbiamo la copertura di garanzia). Nota per il consumatore: non esistono altri modelli sul mercato, diffidate dai venditori che dicono che si può montare lo xenon e c'è la garanzia.
Disponibilità: pochi giorni; per nostra organizzazione logistica, necessitiamo sempre di alcuni giorni per fare le spedizioni (per urgenze o verifica disponibilità a magazzino contattateci). Vi ringraziamo nel considerare la cosa al momento del feedback e delle stelline di consegna.
Omologati: Si, secondo normativa comunitaria ECE; i fari hanno visibile la marchiatura E
Fatturazione: si (vedi condizioni generali).
Sconti per rivenditori: si, facciamo sconti per rivenditori (ricambisti, elettrauto, ecc) oppure per club di appassionati - contattateci

A voi i commenti
 
Beh non mi sembra un gran problema quello della garanzia, anche un faro da 200 euro originale alfa non è garantito se lo trivelli per farci passare i fili delle ballast :asd)
 
290 EURI... mecoions.....
a quel punto lo prenderei originale Alfa...
oppure correrei il rischio con uno economico, ma non prenderei mai questi a 290 €... veramente troppo esagerato come prezzo e non sono nemmeno originali Alfa....
 
115jtdBologna":1mapduyv ha detto:
Beh non mi sembra un gran problema quello della garanzia, anche un faro da 200 euro originale alfa non è garantito se lo trivelli per farci passare i fili delle ballast :asd)
questo lo sò,ma se buchi per far passare i fili al massimo ti ritrovi due acquari nei fari.Quello che è successo ai miei fari non credo centri con i buchi del kit xenon.
 
beh si è riuscito a capire qualcosa?

io ho un faro a "buone donne" e a sto punto mi prendo 2 gta, ma se fanno schifo, no!
la luce prima di tutto!

ma il faro bosch (normale) è paragonabile a quello originale? o anche quello bosch è piu scadente rispetto all'originale?

(PS: sono in trattativa con un venditore ebay di salerno che me li ha offerti a 160 compresa s.s...magari si potrebbe fare un acquisto comunitario?)
 
Top