Fari fulminati ogni mese!

BITTA PAOLO":2olroyvj ha detto:
Avete info sulla durate delle luci allo xenon????

Ciao!
In teoria la durata delle luci Xenon dovrebbe esser circa 3 volte qulla di una normale lampadina, in condizioni ottimali per entrambe ovviamente ;) cmq si parla di 3000 ore d'uso :OK)

@robbysca76 : :aeh) cosa c'entra l'origine italiana secondo te??? Siccome una persona ha un problema probabilmente all'impianto elettrico TUTTE le auto italiane fan pena? Ti consiglio :nod) vivamente un giro per qualche settimana sui forum dei filotedeschi e filogiappo (BMW e Celica ad es.), poi ne riparliamo..vedrai che cambierai idea ..vedere per credere :OK)
 
giangirm":39g26jzd ha detto:
robbysca76":39g26jzd ha detto:
Due parole: Auto italiane :KO)
i fari fulminati di frequente sono un problema diffuso sulle auto recenti, di sicuro non è un' esclusiva italiana :asd)

Non sono d'accordo purtroppo. In famiglia abbiamo avuto tante auto, soprattutto bmw e non è mai successo di aver fulminato una lampadina.Aggiungo che mio padre ha un clk da ben 7 anni e non ha ancora cambiato la batteria mentre la mia nasona dopo 1 anno e mezzo mi ha fatto spendere 120E di batteria lasciandomi anche per strada... :KO)
E non sono il solo.
Aggiungo che l'ho trattata sempre coi guanti evitando qualsiasi buca.Ed ho un'auto che fa concorrenza alla discoteche della mia zona (Otranto)... :KO)
 
ok diamoci un taglio qui SUBITO col flame italiane vs tedesche ok?

Ognuno si tenga quello che ha ed esprima i propri pensieri senza battutine fuori luogo :grazie)
 
robbysca76":lnpc56oi ha detto:
giangirm":lnpc56oi ha detto:
robbysca76":lnpc56oi ha detto:
Due parole: Auto italiane :KO)
i fari fulminati di frequente sono un problema diffuso sulle auto recenti, di sicuro non è un' esclusiva italiana :asd)

Non sono d'accordo purtroppo. In famiglia abbiamo avuto tante auto, soprattutto bmw e non è mai successo di aver fulminato una lampadina.Aggiungo che mio padre ha un clk da ben 7 anni e non ha ancora cambiato la batteria mentre la mia nasona dopo 1 anno e mezzo mi ha fatto spendere 120E di batteria lasciandomi anche per strada... :KO)
E non sono il solo.
Aggiungo che l'ho trattata sempre coi guanti evitando qualsiasi buca.Ed ho un'auto che fa concorrenza alla discoteche della mia zona (Otranto)... :KO)

Guarda un po', io invece prima avevo una golf e le lampadine posteriori erano quasi usa e getta tante ne ho cambiate.
 
Forse l'errore più grosso che si fa qui dentro è prendere la propria personale esperienza come metro di paragone assoluto per esprimere giudizi...

Di esperienze personali in un senso e nell'altro ce ne sono a iosa.. qualche esempio...

- amica con Mb Classe A uscita di strada 4 o 5 volte a velocità normali (l'ho provata anch'io, non teneva manco le rotonde) e ora la macchina si spegne in marcia e non sanno cosa sia...

- amico con audi A4 e turbo scoppiato dopo una settimana di vita.. in officina gli hanno riferito che era il 14° in un mese....

- un mio cliente ha schiantato l'audi A3 di 15 gg perchè gli sono partite due (due!!) sospensioni mentre faceva un curvone autostradale.. (però l'audi ha risarcito)

- ho avuto la 147 e ho fulminato due anabbaglianti in 3 anni... per il resto mai problemi a parte la batteria partita dopo un viaggio di 2000 chilometri a luci accese e clima a palla (era l'estate del 2003 quella del caldo folle, ne sono partite a decine di migliaia..)

- ho la GT da più di un anno e non ho avuto problemi..

Ora con questo bagaglio di esperienze più o meno dirette dovrei dire che le tedesche fanno schifo, e sono inaffidabili... mentre le italiane magari scricchioleranno ma almeno vanno avanti ed in strada ci stanno..

In realtà può essere semplicemente una questione di sfiga e comunque io semplicemente me ne frego perchè le tedesche, fossero anche le più stratosferiche macchine del mondo (cosa che comunque non è), non mi piacciono.
Mi piacciono le Alfa e sono contento di quello che ho avuto sinora. Se sorge un problema me lo risolvono punto e basta, come fanno su ogni altra macchina.
 
Ivuz_GT":xqgiaueq ha detto:
Forse l'errore più grosso che si fa qui dentro è prendere la propria personale esperienza come metro di paragone assoluto per esprimere giudizi...

Di esperienze personali in un senso e nell'altro ce ne sono a iosa.. qualche esempio...

- amica con Mb Classe A uscita di strada 4 o 5 volte a velocità normali (l'ho provata anch'io, non teneva manco le rotonde) e ora la macchina si spegne in marcia e non sanno cosa sia...

- amico con audi A4 e turbo scoppiato dopo una settimana di vita.. in officina gli hanno riferito che era il 14° in un mese....

- un mio cliente ha schiantato l'audi A3 di 15 gg perchè gli sono partite due (due!!) sospensioni mentre faceva un curvone autostradale.. (però l'audi ha risarcito)

- ho avuto la 147 e ho fulminato due anabbaglianti in 3 anni... per il resto mai problemi a parte la batteria partita dopo un viaggio di 2000 chilometri a luci accese e clima a palla (era l'estate del 2003 quella del caldo folle, ne sono partite a decine di migliaia..)

- ho la GT da più di un anno e non ho avuto problemi..

Ora con questo bagaglio di esperienze più o meno dirette dovrei dire che le tedesche fanno schifo, e sono inaffidabili... mentre le italiane magari scricchioleranno ma almeno vanno avanti ed in strada ci stanno..

In realtà può essere semplicemente una questione di sfiga e comunque io semplicemente me ne frego perchè le tedesche, fossero anche le più stratosferiche macchine del mondo (cosa che comunque non è), non mi piacciono.
Mi piacciono le Alfa e sono contento di quello che ho avuto sinora. Se sorge un problema me lo risolvono punto e basta, come fanno su ogni altra macchina.

Quoto fino allo stremo delle forze :OK)
 
BMW 335, una settimana di vita motore fuso
E' successo un mese fa ad un mio collega......!


:X) :X) :X) :X) :A) :A) :A)
 
Beh, io non gioirei in quel modo, però tutte queste esperienze fan capire che è stupido dire in modo tanto convinto che qualunque cosa (di solito negativa) è imputabile alla nazionalità dell'auto.
 
E' Proprio vero:NON centra la Nazionalità.
Io ho un amico meccanico della BMW a Catania ed ho saputo da una sua confessione che anche le care amiche tedesche hanno un casino di problemi, molti simili ai nostri: lampadine fulminate, schricchiolii vari, ed ancora peggio, a causa di una fornitura di Memorie Flash difettose che servono alla centralina, le auto tedesche restano ferme appena la temperatura scende sotto i -5 °C. Questo è sicuramente un grave problema, che la BmW sta risolvendo ma che le nostre splendide auto non hanno!
Poi per quanto mi riguarda e facendo corna :marameo) , io ho l'auto da un' anno ed ancora non ho cambiato nessuna lampadina!
E' solo una questione di :culo)
 
...la griglia...

...invece di capire se sono meglio le italiane o no (anche se la risposta sembre scontata ... se non altro visto il foro dove siamo!!) si potrebbero avere info più dettagliate sulla "griglia" indicata dall'amico? ho lo stesso problema con la mia nasona e il conce :cattive10) mi ha detto di cambiare marca di lampadine, non prendere quelle che vendono loro ma altre con il filamento più resistente (es. philips) ... secondo me ... fuma!!!
 
Re: ...la griglia...

titti66":2weke8jp ha detto:
...invece di capire se sono meglio le italiane o no (anche se la risposta sembre scontata ... se non altro visto il foro dove siamo!!)
Può aver doppia valenza questa frase.

Tornando alle lampadine, se ti si fulminano continuamente non è normale, c'è qualche problema all'impianto, a me si son fulminate 4 luci di posizione anteriori e 3 anabbaglianti in 4 anni e mezzo.

Ho tolto dal conto degli anabbaglianti di marca stupida che son durati pochissimo, ma non certo per via della macchina visto che le Osram invece vanno benissimo.

Dietro ho dovuto solo cambiare una luce della targa.

Che lampadine ti si fulminano? Le accendi insieme alla macchina o aspeti qualche secondo prima di accendere i fari?
 
...specialmente gli stop ... ma anche luci di posizione e molto raramente i fari e targa ... ma gli stop spesso! sto cominciando a seguire il vostro consiglio di accendere i fari solo a motore acceso ... vedremo!
p.s. mi vengono in mente solo due "valenze" e per me sono meglio in entrambe!!
 
Le due valenze sono:

1) Stiamo scrivendo di difetti sulle Italiane -> sono meglio le straniere

2) Siamo in un forum dedicato ad auto Italiane perchè ci piacciono di più, sono meglio le Italiane


Se si bruciano gli stop non ti cambierà niente ad accendere le luci dopo aver acceso la macchina, ma è comunque una buona cosa visto che vai a salvaguardare gli anabbaglianti.

Magari c'è un problema nell'impianto che arriva agli stop, io non ne ho ancora bruciati, o al max una volta, ma non vorrei confondermi con l'altra macchina che invece ha una frequenza molto maggiore nel farlo.
Nel senso che non mi sembra una cosa frequente, molte più volte si è parlato delle H7 o delle posizione bruciate.
 
giangirm":6la9k5d5 ha detto:
Mpare":6la9k5d5 ha detto:
Ciao a tutti

da quando ho preso la mia GT sto vivendo un calvario per quanto riguarda le luci... si fulminano alla media di una al mese, una volta quelle di posizione, una volte quelle lunghe, adesso se ne sono fulminate gre in una volta, targa lunghe e posizione.

Come su molte altre auto moderne, purtroppo.
Il consiglio migliore da darti è:
accendi fari e posizioni qualche secondo dopo l' avviamento....
Dovrebbe allungare un po' la vita delle lampadine

Perdonami, ma ho amici e parenti con decine di auto nuove, comprese a3 del 2005 StI del 2005, volvo ectct, MAI nessuno ha lamentato un disastro come sulla nasona, inoltre non bastasse basta analizzare la situazione bruciature sulle nuove, casualmente tornata normale, le uniche a fare strage di lampadine di ogni forma e genere sono le 147 prodotto dalla prim uscitee fino al 2003/4 direi.
Il problema potrebbe essere quello lamentato anche su qualche circolare, ovvero impianto elettrico mal bilanciato e regolatore di tensione con qualche difettosità.
Io per porre fine a questo sfacelo (una posizione il giorno dopo preso l'auto, un H1 antinebbia appena accesso per provarlo, forse era già andato, luci clima andate del tutto, 2 luci targa una recente, un anabaggliante) in circa 5 mesi di utilizzo, assurdo, ho messo gli xenon e i led, per ora tengo solo gli aba. e gli antinebbia a lampadina tradizionali, gli aba. li uso davvero molto poco con gli xenon e gli antinebbia sto valutando se mettere un'altra coppia di xenon, per le luci targa sto pensando ai led, ma essendo controllate pure quelle dal BC è na palla :|


Interessantissimo IMHO il discorso su quella "briglia" anche se un pò lacunosa mesa cosi :|
 
Per me le lampadine si fulminano spesso e non mi pare di vedere solo auto italiane con un faro "cecato". Forse potrebbe dipendere dal fatto ke, con le ultime normative riguardo l'obbligo di tenerle accese anke di giorno ne abbia accorciato la vita o meglio, aumentando le ore di utilizzo diventa + vicina la fine della loro ciclo di vita....
Purtroppo io mi lamento dei materiali usati per costruire il filamento, e purtroppo i materiali migliori non sempre sono usati da aziende famose (nel settore), ne ho povate tantissime e dopo qualke mese si fulminano.

Per me costruire le cose all'estero (ottenendo un inimmaginabile vantaggio economico) comporta anke delle problematike legate alla qulità del prodotto...
 
ma non e ke tocchi la lampadina con le dita e il grasso rilasciato poi le fa bruciare? io in un anno ho bruciato 3 posizioni, ma non vorrei ke le bruciavo xke le toccavo molto e quindi il grasso non faceva respirare la lampadina e si sono bruciate...
 
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