Fari fulminati ogni mese!

Mpare

Nuovo Alfista
11 Maggio 2005
19
0
1
Düsseldorf
Ciao a tutti

da quando ho preso la mia GT sto vivendo un calvario per quanto riguarda le luci... si fulminano alla media di una al mese, una volta quelle di posizione, una volte quelle lunghe, adesso se ne sono fulminate gre in una volta, targa lunghe e posizione.

Mio padre dice che forse é qualche filo che fa massa, puó essere? Essendo ancora in garanzia magari mi risolvono il problema, tra poco devo fare il tagliando!

Vi sarógrato se qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo!!
 
Mpare":37qhve7p ha detto:
Ciao a tutti

da quando ho preso la mia GT sto vivendo un calvario per quanto riguarda le luci... si fulminano alla media di una al mese, una volta quelle di posizione, una volte quelle lunghe, adesso se ne sono fulminate gre in una volta, targa lunghe e posizione.

Mio padre dice che forse é qualche filo che fa massa, puó essere? Essendo ancora in garanzia magari mi risolvono il problema, tra poco devo fare il tagliando!

Vi sarógrato se qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo!!
sulla 147 la moria di lampadine è cosa abbastanza nota....
Come su molte altre auto moderne, purtroppo.
Il consiglio migliore da darti è:
accendi fari e posizioni qualche secondo dopo l' avviamento....
Dovrebbe allungare un po' la vita delle lampadine
 
Stra-quoto Giangirm, il modo migliore per salvar le lamapdine è quello, accenderle e spegnerle sempre a macchina accesa, mai accender o spegner la macchina con le luci attivate :OK)

Certo che ogni mese è però troppo, io ne ho bruciate 4 in anno (1posizione, 3 anabbaglianti)..e già mi sembrava tanto! Falla controllare in conce, la tua media non è normale..per le lampadine di serie..a meno che tu non stia usando lampadine di altre marche da tuning estetico (luce ultra bianca..o azzurra..ecc) nel qual caso la qualità è nettamente inferiore :KO) e si possono bruciare spessissimo :nod)
Facci sapere ;)
 
...Niente lampadine da Tuning

Solo pezzi originali! Il fatto é che vorrei sostituirle da solo... ma il conce me l'ha sconsigliato (a parte il fatto che non l'ho mai fatto) e allora mi tocca sborsare 13 € per la lampadina e 15 per la manodopera (crucchi di M.E.R.....).

Sapete dirmi se potrei sostituirli da solo e se sí dove posso trovare le indicazioni per farlo?

Grazie
 
Tuo padre ha perfettamente ragione... va beh che è un auto moderna, ma una lampadina al mese mi pare esccessivo... falla controllare finchè è in garanzia ;)
 
Mpare":3c40w6zy ha detto:
Il fatto é che vorrei sostituirle da solo... ma il conce me l'ha sconsigliato
certo che te lo sconsiglia, a quel prezzo :asd) :asd) :asd)
Guarda nelle faq, c'è la procedura, con foto, per sostituire le lampade alla 147... il faro della GT dovrebbe essere simile.
 
Io vedo troppi mettere in moto i motori diesel con le luci accese


non si fa non si fa non si fa non si fa...


per quanto riguarda le lampadine, fai come molti sulla 147, accendi i fendinebbia di giorno e gli anabbaglianti di sera, cosi lavorano al 50 e 50, tanto su queste due macchine i fendi non danno fastidio e non si distinguono e la pula non ti dice nulla, vai tranquillo!
 
Suatta":35vxzfhp ha detto:
per quanto riguarda le lampadine, fai come molti sulla 147, accendi i fendinebbia di giorno e gli anabbaglianti di sera, cosi lavorano al 50 e 50, tanto su queste due macchine i fendi non danno fastidio e non si distinguono e la pula non ti dice nulla, vai tranquillo!
non so quanto questo convenga:
1) i fendinebbia hanno un fascio molto + corto degli anabb.
2) se si brucia un fendinebbia è + complicato sostituire la lampadina

senza contare poi che i fendi se non c'è nebbia sono vietati e rischi due punti sulla patente.
 
sulla 147 capitava spesso,x ora sulla GT tutto a posto,sarà perchè ora l'accendo sempre con i fari spenti
 
Ciao

Dovete applicare una briglia sul Body computer ( come si fa x Stilo e Punto, 147) ,questa elimina e risolve la fastidiosa bruciatura delle H7.
La briglia puo' essere installata da officine autorizzate.
P.S Non è una soluzione ufficiale x alfa ma funziona.
 
Mauri156":2ycldgb2 ha detto:
Ciao

Dovete applicare una briglia sul Body computer ( come si fa x Stilo e Punto, 147) ,questa elimina e risolve la fastidiosa bruciatura delle H7.
La briglia puo' essere installata da officine autorizzate.
P.S Non è una soluzione ufficiale x alfa ma funziona.
questa è nuova :scratch)
Spiega meglio! Cos'è una briglia? :aeh)
 
Scusate.....

Sono nuovo!
Allora la briglia consiste praticamente in 2 cavi elettrici di diversa sezione.
E il Nome dato come ricambio da Fiat.
La briglia ha già i faston sui fili e andrà montata su quella connessione messa in verticale a dx guardando il body (di colore o marrone o nera.)
Bisogna sfilare dalla conessione originale i cavi dei due fari e baipassarli con questa briglia. Non vorrei sbagliare ma a memoria i pin sono 3 e 12.
 
Mauri156":1vnncesv ha detto:
Scusate.....

Sono nuovo!
Allora la briglia consiste praticamente in 2 cavi elettrici di diversa sezione.
E il Nome dato come ricambio da Fiat.
La briglia ha già i faston sui fili e andrà montata su quella connessione messa in verticale a dx guardando il body (di colore o marrone o nera.)
Bisogna sfilare dalla conessione originale i cavi dei due fari e baipassarli con questa briglia. Non vorrei sbagliare ma a memoria i pin sono 3 e 12.
chiedo troppo se ci posti una foto?
 
Bah giangirm


1) di giorno è ininfluente il fascio di luce non serve a nulla

2) le guardie di giorno non distinguono fendinebbia anabbaglianti, ne ti dicono niente... questo vale solo per la 147 non per tutte le macchine, io farei cosi se avessi una 147!

3) ma si ma si 5 punti patente eccetera i poliziotti sono esseri umani se gli spieghi sta storia non ti succede nulla tranquillo...
 
robbysca76":21evo433 ha detto:
Due parole: Auto italiane :KO)
i fari fulminati di frequente sono un problema diffuso sulle auto recenti, di sicuro non è un' esclusiva italiana :asd)
 
Top