Fari allo xeno: novità sull'aftermarket?

altra cosa pericolosa, sono tanti stop DI SERIE fortissimi.
ora io capisco la sicurezza, quindi fari sempre più visibili, ma dico, mettere un cavolo di sensore che ne vari l'intensità se c'è un'auto vicina??
alle volte capita di stare in coda, con quello davanti (imbecille) che tiene tutto il tempo il piede sullo stop.
giuro, a volte mi tocca mettere la mano davanti o non ci vedo più
 
Re: R: Fari allo xeno: novità sull'aftermarket?

am78_ud":32mjyfpo ha detto:
altra cosa pericolosa, sono tanti stop DI SERIE fortissimi.
ora io capisco la sicurezza, quindi fari sempre più visibili, ma dico, mettere un cavolo di sensore che ne vari l'intensità se c'è un'auto vicina??
alle volte capita di stare in coda, con quello davanti (imbecille) che tiene tutto il tempo il piede sullo stop.
giuro, a volte mi tocca mettere la mano davanti o non ci vedo più
Eeeh...
Bmw aveva fatto una cosa bella. Gli stop con linee di illuminazione led che cambiavano quantitativo di linee led accese a seconda dell'intensità della frenata. Però......

autoren":32mjyfpo ha detto:
ma il senso del topic qual'è :scratch) non ci sono novità :ka)
però a patto che queste non siano blu.
chi decide il grado di blu? :asd)
...... il demiurgo! :asd)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":2c84dsf1 ha detto:
altra cosa pericolosa, sono tanti stop DI SERIE fortissimi.
ora io capisco la sicurezza, quindi fari sempre più visibili, ma dico, mettere un cavolo di sensore che ne vari l'intensità se c'è un'auto vicina??
alle volte capita di stare in coda, con quello davanti (imbecille) che tiene tutto il tempo il piede sullo stop.
giuro, a volte mi tocca mettere la mano davanti o non ci vedo più
Mi capita quasi tutte le sere che mi becco il passaggio a livello chiuso. Io solitamente spengo l'auto ma gli altri mai. Quindi riaccendo l'auto, mi sposto leggermente a sx cercando di puntare i fari sullo specchietto retrovisore esterno lato giuda dell'auto che mi precede e ......
Ho "insegnato" a quasi tutti (tanto siamo sempre più o meno quelli a quel passaggio a livello) a spegnere l'auto (e di conseguenza anche i fari). :asd)
 
non vedo novità :asd) è solo un giudice che ha interpretato a modo suo :ka) la legge resta com'era (illegali).Non hanno modificato nulla
 
Re: R: Fari allo xeno: novità sull'aftermarket?

autoren":1d4p3jqe ha detto:
non vedo novità :asd) è solo un giudice che ha interpretato a modo suo :ka) la legge resta com'era (illegali).Non hanno modificato nulla
Vero. Più che altro si tratta di un giudice che ha interpretato ciò che gli è stato messo davanti a suo piacimento.... ma il tizio è rimasto un mese e mezzo senza auto, e ha pagato la revisione....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
autoren":1q3nzhmq ha detto:
ma il senso del topic qual'è :scratch) non ci sono novità :ka)
però Comunque che queste non siano blu.
chi decide il grado di blu? :asd)
Se vedi uno con gli xeno che da distante ti sembrava una volante, be, cosi non va bene. Comunque perché siano blu bisogna proprio volerli fare blu, cosiccome volerli verdi rossi ecc perché gli xeno anche salendo di gradazione dopo l'azzurro tendono al viola, non mi pare si incappi in un blu paragonabile a quello dei lampeggianti...
Riguardo al multare, mi capita spesso di essere momentaneamente abbagliato, o per gli abbaglianti accesi, o per i fendinebbia, o per i fari regolati alti, o per il suv alto, ecc ecc ecc ma non si può multare metà popolazione per questo, magari uno nemmeno se ne accorge di accecare per i fari alti e poi non credo ci sia una legge che vieti di regolare i fari, altrimenti non permetterebbero la regolazione ma li farebbero fissi cosi e via
 
tommy84":32n97tnj ha detto:
magari uno nemmeno se ne accorge di accecare per i fari alti e poi non credo ci sia una legge che vieti di regolare i fari, altrimenti non permetterebbero la regolazione ma li farebbero fissi cosi e via
semplicemente c'è tanto ma tanto menefreghismo. tutto qui
poi se tutti ragionano così, ci lamentiamo che il paese va male
 
Tra l'altro su quelle con xeno di serie la regolazione Manuale non esiste. E tutto automatico. Un amico ha una Audi s3, il mese scorso aveva i fanali che sparavano in alto, l'abbiam portata in Audi ed hanno trovato il regolatore rotto. 600€ tra pezzo e manodopera ma adesso almeno non abbaglia più...tra l'altro gli ho consigliato già che c'era di sostituire le 5200 che ha di serie con delle 4500 o 5000, mi pare abbiano messo le 4700, la luce e sempre bianca ma tendete al bianco caldo, danno meno fastidio e fanno molta più luce :OK)
 
... su quelle con xeno di serie la regolazione Manuale non esiste....

Io ho gli xeno originali di serie con regolazione automatica. Hanno comunque anche la normale regolazione manuale; infatti quando ho preso la 147 puntavano alla luna, vedevo lontano ma avevo buio fino a 25/30 mt. Li ho regolati manualmente più bassi; poi ad ogni accensione si auto-regolano.
 
el Bezz":3vjytig7 ha detto:
... su quelle con xeno di serie la regolazione Manuale non esiste....

Io ho gli xeno originali di serie con regolazione automatica. Hanno comunque anche la normale regolazione manuale; infatti quando ho preso la 147 puntavano alla luna, vedevo lontano ma avevo buio fino a 25/30 mt. Li ho regolati manualmente più bassi; poi ad ogni accensione si auto-regolano.
ah ecco mi pareva strano ;)
 
el Bezz":1k42gjy3 ha detto:
... su quelle con xeno di serie la regolazione Manuale non esiste....

Io ho gli xeno originali di serie con regolazione automatica. Hanno comunque anche la normale regolazione manuale; infatti quando ho preso la 147 puntavano alla luna, vedevo lontano ma avevo buio fino a 25/30 mt. Li ho regolati manualmente più bassi; poi ad ogni accensione si auto-regolano.

Ma hai il tastino classico interno per alzarlo e abbassarlo? Perchè ad esempio nelle Audi con xeno di serie quel tasto non c'è, e non si possono regolare.
 
FrenkyFitta":o9z5axzc ha detto:
... su quelle con xeno di serie la regolazione Manuale non esiste....

Ma hai il tastino classico interno per alzarlo e abbassarlo? Perchè ad esempio nelle Audi con xeno di serie quel tasto non c'è, e non si possono regolare.
La regolazione si fa dai fari, non col potenziometro dentro l'abitacolo. Che nelle auto dotate di xeno in origine proprio non c'è.
Come i fari alogeni, proprio con i registri sui fari.
Ah, polemicamente: frenky e l'altro come si chiama, vedete di portare rispetto alle FF.OO.
Non credo che vi piacerebbe essere definiti stronzi ed incompetenti senza motivo o solo perché a qualcuno gira così. Vedete di portare rispetto a chi rischia il culo anche per voi. Al netto delle mele marce e degli arroganti che esistono anche tra le FF.OO come tra chi lavora alla FIAMM o in qualsiasi altro campo. :mad2)
 
MAD147":1purabml ha detto:
FrenkyFitta":1purabml ha detto:
... su quelle con xeno di serie la regolazione Manuale non esiste....

Ma hai il tastino classico interno per alzarlo e abbassarlo? Perchè ad esempio nelle Audi con xeno di serie quel tasto non c'è, e non si possono regolare.
La regolazione si fa dai fari, non col potenziometro dentro l'abitacolo. Che nelle auto dotate di xeno in origine proprio non c'è.
Come i fari alogeni, proprio con i registri sui fari.
Ah, polemicamente: frenky e l'altro come si chiama, vedete di portare rispetto alle FF.OO.
Non credo che vi piacerebbe essere definiti stronzi ed incompetenti senza motivo o solo perché a qualcuno gira così. Vedete di portare rispetto a chi rischia il culo anche per voi. Al netto delle mele marce e degli arroganti che esistono anche tra le FF.OO come tra chi lavora alla FIAMM o in qualsiasi altro campo. :mad2)

Non volevo assolutamente offendere le fdo che più di chiunque altro rischia la vita e merita rispetto, e che a parer mio e una categoria sottopagata, ma questo e un altro discorso.

Cioè che io volevo dire e che immagino anche Tommy, e che spesso capita che facciano multe per il solo gusto di farle, e che si attaccano ad ogni minima stupidaggine sulla quale magari si poteva tranquillamente essere più flessibili. Capito cosa voglio dire? Ovvio non sono tutti così, ne conosco personalmente molti che ritengo ottimi. Mio suocero era un carabiniere ad esempio, non so come lavorasse ma mi racconta molte esperienze di caso in cui suoi colleghi hanno applicato troppo formalmente alcune regole. Non so se mi spiego
 
FrenkyFitta":1qpx54a6 ha detto:
Eh, quando la pezza è peggio del buco.
Ci avresti fatto una figura migliore se ti fossi scusato e basta piuttosto che arrampicarti sugli specchi.
Passo e chiudo.
Con immutata stima e cordialità.
 
Top