FAQ - Riassunto EOBD OBD VAG COM KKL

Con un tablet riesco a fare la diagnosi come fosse un pc portatile?
 
non credo che FES (anzi MES) giri sotto android...
per la resistenza, cercate all'inizio di questo topic
 
am78_ud":8bgnlphk ha detto:
non credo che FES (anzi MES) giri sotto android...
per la resistenza, cercate all'inizio di questo topic
io non riesco a capire dato che la mia interfaccia è quella che risulta diversa dalle altre.
come in foto pag.2
 
Mio fratello sulla golf 6 bifuel ha un problema al gpl in pratica l'auto non passa più a gas. Qualcuno sa le procedure e cosa serve per fare una diagnosi? Io ho già un cavo kkl con modifica e switch.
 
Fabio85BG":19tt6s49 ha detto:
per fare una diagnosi del gruppo vag è meglio usare il programma vcds che è stato fatto apposta x quel gruppo.....

ma se non passa piu a gas, dubito che si risolva con un comune programma di diagnosi
l'auto è passata da sola a benzina e non vuole saperne di tornare a gpl ed emette un beep di errore ma non segnala nulla :scratch) L'impianto è della casa, strano non si possano fare diagnosi.
 
l'impianto è fatto montare dalla casa prima del ritiro, ma non è mica loro.... in italia sono sempre o landi o altri... per quello emette solo il beep e a quadro non vedi nessuna segnalazione di avaria

comunque la diagnosi con un generico programma per quelle cose non la fai..... o usi il vcds(come dicevp è stato sviluppato apposta per la diagnosi fai da te del gruppo vag) oppure vai un una officina
 
Fabio85BG":1tqwsqod ha detto:
l'impianto è fatto montare dalla casa prima del ritiro, ma non è mica loro.... in italia sono sempre o landi o altri... per quello emette solo il beep e a quadro non vedi nessuna segnalazione di avaria

comunque la diagnosi con un generico programma per quelle cose non la fai..... o usi il vcds(come dicevp è stato sviluppato apposta per la diagnosi fai da te del gruppo vag) oppure vai un una officina
cioè vuoi dire che una golf bifuel viene prodotta come un normale 1.6 e quando arriva in Italia và in una officina e gli montano l'impianto + l'etichetta bifuel? :splat)
 
M-jetnasona2":zqenrm57 ha detto:
vic_89":zqenrm57 ha detto:
a me funziona...
entro solo nei paramentri motore e basta però.. :cry: :cry:
devo riuscire a capire come modificare il cavo...
viewtopic.php?f=4&t=124205
grazie alla guida sono riusciuti a risolvere il problema di connessione e tagliare la resistenza..
ora manca multiecuscan originale... :grazie) :grazie)
 
M-jetnasona2":2l32uzqf ha detto:
Fabio85BG":2l32uzqf ha detto:
l'impianto è fatto montare dalla casa prima del ritiro, ma non è mica loro.... in italia sono sempre o landi o altri... per quello emette solo il beep e a quadro non vedi nessuna segnalazione di avaria

comunque la diagnosi con un generico programma per quelle cose non la fai..... o usi il vcds(come dicevp è stato sviluppato apposta per la diagnosi fai da te del gruppo vag) oppure vai un una officina
cioè vuoi dire che una golf bifuel viene prodotta come un normale 1.6 e quando arriva in Italia và in una officina e gli montano l'impianto + l'etichetta bifuel? :splat)

non ne sono completamente sicuro del gruppo vag, anche se in 2 me l'avevano detto tempo fa...

ad esempio se prendi il gruppo psa, se tu la ordini al concessionario gpl o metano, arriva normale e poi fanno montare l'impianto ..... cosi è la c3 di un conoscente
 
Ciao a tutti

ultimamente ho un problema con Fiatecuscan, da poco ho installato sul mio PC Windows 7 64bit (prima avevo Vista 32bit). Da quando avevo comprato l'obd2 con usb (all'inizio usavo l'interfaccia bluetooth) andava tutto liscio con FES (ho la versione 3.6.2) però ora con il nuovo sistema operativo ho un fastidiosissimo problema.

In pratica ogni qual volta che entro nei parametri del motore, basta che clicco su una qualsiasi cosa e il software "crasha" riportandomi alla pagina iniziale di FES per poi non ricollegarsi più con la ECU. L'interfaccia è ok e me lo sottolinea FES stesso, secondo voi da cosa può dipendere?
 
mi sembra strano, il problema sarebbe comparso prima dato che vista prima e 7 poi a 64bit sono fuori da almeno 5 anni...
non credo che marco g. sia il primo a installare FES/MES su un os a 64 bit..
 
vero anche quello.... ma è troppo strano che crasha soltanto nelle situazioni che ha detto....

a meno che sia uno dei tanti problemi delle versioni craccate.... a sto punto non saprei!

oltre a provare a cancellare completamente qualsiasi traccia e reinstallare tutto non saprei
 
a sto punto proverei ad installarlo su una macchina virtuale pulita... prima a 64 bit, poi in caso il crash persista, a 32..
 
Top