FAQ - Riassunto EOBD OBD VAG COM KKL

non lo so, il link non lo avevo aperto, adesso guardo.
bene se hai tutti e 2 i cavi
come kit è sicuramente completo.
certo 60 euro sono tantini, ma se sommi i 2 cavi e gli adattatori e le spese direi che non è male.
ovviamente poi metti in conto anche 50 euro di licenza multiecuscan, in versione free non fai molto
 
am78_ud":1ngjja5g ha detto:
non lo so, il link non lo avevo aperto, adesso guardo.
bene se hai tutti e 2 i cavi
come kit è sicuramente completo.
certo 60 euro sono tantini, ma se sommi i 2 cavi e gli adattatori e le spese direi che non è male.
ovviamente poi metti in conto anche 50 euro di licenza multiecuscan, in versione free non fai molto

Ok, mi interessa più che altro sapere se ci sono tutti i cavi che mi possono servire, e sembrerebbe proprio di si.
La licenza 50 € credo proprio che valga bene la spesa.
Complessivamente con 110 € posso tenere sotto controllo quasi tutte le auto di famiglia :D e cercare di mantenerle sempre in forma!
 
esatto.
direi che puoi comprarlo tranquillamente e fidati, sono soldi ben spesi dato che per una (1) diagnosi chiedono 80 euro...
e per registrare un telecomando, cosa di 5 minuti, te ne chiedono 200 (capitato quest'estate, con fes ho risparmiato più di 200 euro)
 
am78_ud":3vrcz5om ha detto:
esatto.
direi che puoi comprarlo tranquillamente e fidati, sono soldi ben spesi dato che per una (1) diagnosi chiedono 80 euro...
e per registrare un telecomando, cosa di 5 minuti, te ne chiedono 200 (capitato quest'estate, con fes ho risparmiato più di 200 euro)

Caspita!
allora quasi quasi, con tutte le auto gruppo fiat di famiglia, chiedo ai miei parenti un "contributo" spese di 20€ a diagnosi :D :D :D

va beh, scherzi a parte, a questo punto penso proprio che farò l'acquisto, con i prezzi che ci sono in giro posso considerare che con due diagnosi già mi sono ripreso l'investimento...
 
Fabio85BG":3q24r5qz ha detto:
esatto. per gli airbag serve x forza il cavo kkl...

per il resto, il kit linkato è ottimo come ti è gia stato detto
il kit linkato ha anche il cavo kkl, quindi direi che ha tutto quello che gli serve.
confermo che è un ottimo investimento, specie se in famiglia si hanno diverse auto fiat.
io l'ho usato anche su auto di parenti e parenti della morosa
 
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione: sto cercando di collegare un cavo elm(dovrebbe essere 1.4) con ecuscan ad una fiat 500 multijet 95cv. Nonostante aver seguito la guida ho avuto molte difficoltá a connettermi. Dopo vari smanettamenti sono riuscito ad entrare (mi ha segnalato codice ISO non valido ma credo non sia un problena) ma non mi pegge nessun dato, tra i vari odometro rigenerazione dpf durata rigenerazione non ci sta scritto nulla! Ho notato che la spia sull' obd rimane rossa...vi prego aiutatemi ho aspettato questo cavo 1 mese ed ora non posso utilizzarlo! :D
 
Fabio85BG":v6z90rft ha detto:
sicuro di aver cliccato sul pulsante "connetti" e non "simula"?

poi fai questa prova:
-collega l'elm alla macchina e al pc
-apri multiecuscan o fiatecuscan (spero per te no crakkato)
-accendi il quadro della 500
-clicca su "ricerca ecu"

Ho giá provato a fare ricerca ecu: le spie dell obd cominciano a lampeggiare e dopo un pó la scansione ecu termina ma non mi segnala nulla. Ho provato anche a fare il test da "impostazioni" e mi da l' ok su tutti i parametri. Mi dice anche qualche cosa come "elm 1.4 ready to use for every can" o comunque una frade che mi fa capire che funzioni!
 
hai anche gia guardato se nella tua elm devi eliminare la resistenza come han dovuto fare in molti?

per esempio io, sulla mia elm non ho dovuto togliere nessuna resistenza e mi collego senza problemi alle ecu, soprattutto alla 500 di una amica a cui ogni tanto devo far la rigenerazione forzata del DPF...

quindi, il tuo problema potrebbe essere la resistenza da togliere
 
Fabio85BG":omxqil5i ha detto:
hai anche gia guardato se nella tua elm devi eliminare la resistenza come han dovuto fare in molti?

per esempio io, sulla mia elm non ho dovuto togliere nessuna resistenza e mi collego senza problemi alle ecu, soprattutto alla 500 di una amica a cui ogni tanto devo far la rigenerazione forzata del DPF...

quindi, il tuo problema potrebbe essere la resistenza da togliere
Mi sono scaricato l'ultima versione di multiecuscan, faccio un'ultima prova con questa, se non va bene mi spiegate meglio qursta cosa della resistenza che avevo giá letto da qualche parte! Grazie mille per ora, gentilissimo!
 
jacopoilnero":2bqjli2p ha detto:
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione: sto cercando di collegare un cavo elm(dovrebbe essere 1.4) con ecuscan ad una fiat 500 multijet 95cv. Nonostante aver seguito la guida ho avuto molte difficoltá a connettermi. Dopo vari smanettamenti sono riuscito ad entrare (mi ha segnalato codice ISO non valido ma credo non sia un problena) ma non mi pegge nessun dato, tra i vari odometro rigenerazione dpf durata rigenerazione non ci sta scritto nulla! Ho notato che la spia sull' obd rimane rossa...vi prego aiutatemi ho aspettato questo cavo 1 mese ed ora non posso utilizzarlo! :D

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Fatto! Comunque sono riuscito a connettermi con multiecuscan! Finalmente! Una domanda:la percentualr del degrado olio piú è alta piú l'olio è buono vero?
 
che programma usavi prima?

ma scusa eh... lo dice la frase stessa... piu la percentuale degrado è alta, piu l'olio è da buttare, mica è buono....

è una percentuale che viene scritta in centralina in base a calcoli fatti dallo stato del dpf, numero di rigenerazioni iniziate, concluse e interrotte...

comunque sia nel 1.3 mjet della 500 l'olio è consigliato cambiarlo ai 10000km proprio per la malgestione delle rigenerazioni dalla ecu
 
Fabio85BG":3729lyv4 ha detto:
che programma usavi prima?

ma scusa eh... lo dice la frase stessa... piu la percentuale degrado è alta, piu l'olio è da buttare, mica è buono....

è una percentuale che viene scritta in centralina in base a calcoli fatti dallo stato del dpf, numero di rigenerazioni iniziate, concluse e interrotte...

comunque sia nel 1.3 mjet della 500 l'olio è consigliato cambiarlo ai 10000km proprio per la malgestione delle rigenerazioni dalla ecu

Ti sbagli...è vero è scritto in un italiano pessimo ma ho cercato anche su altri siti e più ti avvicini allo 0% piú l olio è da buttare. Infatti nella descrizione della voce ci sta scritto qualcosa del tipo" 100% quando hai fatto il cambio dell'olio e poi diminuisce via via in base a kilometri e intasamenti dpf"
Prima usavo il fiatecuscan ora la nuova versione la quale si chiama multiecuscan
 
jacopoilnero":n2jqolcv ha detto:
Fabio85BG":n2jqolcv ha detto:
che programma usavi prima?

ma scusa eh... lo dice la frase stessa... piu la percentuale degrado è alta, piu l'olio è da buttare, mica è buono....

è una percentuale che viene scritta in centralina in base a calcoli fatti dallo stato del dpf, numero di rigenerazioni iniziate, concluse e interrotte...

comunque sia nel 1.3 mjet della 500 l'olio è consigliato cambiarlo ai 10000km proprio per la malgestione delle rigenerazioni dalla ecu

Ti sbagli...è vero è scritto in un italiano pessimo ma ho cercato anche su altri siti e più ti avvicini allo 0% piú l olio è da buttare. Infatti nella descrizione della voce ci sta scritto qualcosa del tipo" 100% quando hai fatto il cambio dell'olio e poi diminuisce via via in base a kilometri e intasamenti dpf"
Prima usavo il fiatecuscan ora la nuova versione la quale si chiama multiecuscan

si infatti... ho capito male e ti ho risposto al contrario pure io! hahahaha 100% lo indica quando è stato cambiato l'olio e si puo fare anche con MES... poi la percentuale scende in base ai km e alle rigenerazioni :OK)
 
Fabio85BG":3saj1au7 ha detto:
jacopoilnero":3saj1au7 ha detto:
Fabio85BG":3saj1au7 ha detto:
che programma usavi prima?

ma scusa eh... lo dice la frase stessa... piu la percentuale degrado è alta, piu l'olio è da buttare, mica è buono....

è una percentuale che viene scritta in centralina in base a calcoli fatti dallo stato del dpf, numero di rigenerazioni iniziate, concluse e interrotte...

comunque sia nel 1.3 mjet della 500 l'olio è consigliato cambiarlo ai 10000km proprio per la malgestione delle rigenerazioni dalla ecu

Ti sbagli...è vero è scritto in un italiano pessimo ma ho cercato anche su altri siti e più ti avvicini allo 0% piú l olio è da buttare. Infatti nella descrizione della voce ci sta scritto qualcosa del tipo" 100% quando hai fatto il cambio dell'olio e poi diminuisce via via in base a kilometri e intasamenti dpf"
Prima usavo il fiatecuscan ora la nuova versione la quale si chiama multiecuscan

si infatti... ho capito male e ti ho risposto al contrario pure io! hahahaha 100% lo indica quando è stato cambiato l'olio e si puo fare anche con MES... poi la percentuale scende in base ai km e alle rigenerazioni :OK)
;) nella sezione della 500 1.3 ci sono 3 modelli di centralina da scegliere: è normale che qualunque io scelga prima di entrare e leggere i parametri mi dia "codice ISO non valido"? : s
 
Fabio85BG":384bb5uu ha detto:
assolutamente no... se ti da quell'errore è perchè non riesce a dialogare perfettamente con la centralina scelta

se non sai che centralina monta. teoricamente dovresti scegliere quella che ti viene indicata cliccando l'opzione "ricerca ecu" ....

Oggi ho fatto la ricerca ECU e questo è il risultato:
Controllo motore
Unknow/unsupported
ISO code:68 07 5D 0B 2C

Il problema è che tra le tre scelte dell ecu del controllo motore su fiat 500 1.3 non ci sta questa scelta. Ho provato con tutti e tre, ed ognuno mi segnala l'errore ISO. Avete qualche soluzione? Sennó mi tengo l errore,pazienza i dati li legge lo stesso
 
Top