E' un gran passo avanti dal punto di vista delle polveri (per eliminare le quali, e' il caso di ricordarlo, in Germania si limitano a LAVARE LE STRADE).vexator":93p94i0f ha detto:Dal punto di vista ambientale è un gran passo avanti...
Ma il motore funzionando emette anche altre schifezze, e condumando di piu' (perche' dovra' consumare di piu') inquinera' di piu'.
Un filtro "passivo" sara' progettato per funzionare entro un range piuttosto ampio di permeabilita', da quando e' nuovo a quando e' esausto, peggiornado di molto i consumi dell'auto.
Per non parlare di chi si dimentichera' di cambiarlo (a meno che non facciano in modo che l'auto si spenga quando il filtro e' colmo).
E intanto continuiamo a tenere caldaie a gasolio, autobus a gasolio. Vale la pena ricordare che il governo ha vietato all'azienda di trasporto pubblico genovese di far funzionare i propri autobus a biodiesel prima, e a "gasolio bianco" (gasolio emulsionato con acqua) dopo.
Vogliamo parlare delle navi, ferme in porto per intere giornate coi motori accesi?