FAP dannosissimo x la salute umana,cosa ne pensate?

nofaxe":1cxq86ln ha detto:
ci sarebbe anche la legge. Togliere il fap mi sembra sia reato penale.
Adirittura....
Allora tutti quelli che modificano assetti, scarichi, centraline, impianti frenanti... dovrebbero stare in galera?

Certo, e' illegale, su questo non ci piove; ma penale....

Quando si parla di Euro 1-2 eccetera mi viene sempre in mente un paradosso secondo me ridicolo, durante i blocchi del traffico il caxxone di turno con il Q7 omologato euro 6 gira liberamente (consumando litri e litri di gasolio) mentre al contrario mio nonno che ha una panda 750 a benzina non può girare in centro perchè la sua auto inquina troppo. La realtà è che tutte queste schifezze servono solo far cambiare la machina più spesso denigrando così chi non si può permettere certe spese, il FAP ci fa male alla salute ma la fumata nera non si vede quindi sono tutti felici, poco importa se quello che non si vede fa ancora più male o se il biossido di cerio usato in certi FAP è talmente tossico da richiedere tuta e mascherine. Poco importa se un diesel di 20 anni fa che gira per mezz'ora al minimo produce meno particolato di una sigaretta, poco importa se c'è gente che usa ancora caldaie di 40 anni fa che inquinano come le ciminiere o se le fabbriche non rispettano le leggi sull'inquinamento, tanto si sa che prendersela con gli automobilisti è più facile.

Mi ha fatto sorridere quel servizio delle iene. Hanno scoperto l'acqua ( calda ancora no, troppo avanzata come scoperta.)
E da tempo che qua dentro ste cose le diciamo.
PEr quanto riguarda il fap, non credo sia penale. Lo è scatalizzare la macchina, ma il fap o dpf o quel che è non è un catalizzatore ossidante bensì un filtro.

hey mad!!!come va'??
giuro non ne sapevo niente che trattavate quest'argomento sul forum da molto...
sara' forse che non lo seguo assiduamente come dovrei per i vari impegni...
ho voluto mettere in risalto sto video,perche' quando l'ho visto mi e' venuto il magone... :ka)

MAD147":3q6eynxk ha detto:
PEr quanto riguarda il fap, non credo sia penale. Lo è scatalizzare la macchina,
Davvero scatalizzare la macchina e' penale?
Se lo e', allora lo e' pure tappare la EGR, o togliere il FAP... sono tutti dispositivi antiinquinamento (almeno sulla carta).

non credo sia proprio penale, ma tutti quelli che avete citato e che in questo forum vengono sempre tollerati (a differenza di scrivere la velocità massima DI OMOLOGAZIONE dell'auto) sono illegali.
Magari non penali ma illegali sicuramente.
cmq provate a fare una ricerca con google o a scaricarvi il CdS, le risposte si dovrebbero trovare, senza sparare a caso.
Se avessi tempo lo farei adesso.

Mettere il downpipe vuol dire scatalizzare, no? E MAD dice che sia penale... mi piacerebbe qualche conferma o smentita.

maxxx147":2gkeb7j3 ha detto:
hey mad!!!come va'??
giuro non ne sapevo niente che trattavate quest'argomento sul forum da molto...
sara' forse che non lo seguo assiduamente come dovrei per i vari impegni...
ho voluto mettere in risalto sto video,perche' quando l'ho visto mi e' venuto il magone... :ka)
No no no, aspetta. Era pour parler, mica per altro. Non era una critica per te.

bigno72":3islbkap ha detto:
Mettere il downpipe vuol dire scatalizzare, no? E MAD dice che sia penale... mi piacerebbe qualche conferma o smentita.
io ho detto che togliere il catalizzatore comporta il penale per inquinamento ambientale. Ed ho anche detto che il fap non è un catalizzatore ma un filtro. Che togliere il fap equivalga a scatalizzare l'hai detto tu, non io. Non fare analogie addebbitandole a me. :grazie)

Ok mad,
hai detto che scatalizzare è penale.
Mettere il downpipe (cioè eliminare il precatalizzatore) allora è penale...

certo e' che se becchi il lupetto scout,che sente il rumore diverso da altri jtd,ed il fumo nero nero e' corposo(mmmmmh cosi' sublime :asd) :asd) ) e ti manda a revisione con la macchina sul carrattrezzi...non credo che ti sbattono i galera,pero' un rene te lo fanno vendere poi...

ma sono casi straordineri,non ho mai sentito nessuno che per il fumo eccessivo hanno accartocciato l'auto...
difficilmente si arriva a questo in italia...guardate il secondo video e' piu' bello del primo... :OK)

http://www.youtube.com/watch?v=j96gRMKL ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=zadq9usA ... re=related

Sul precat/downpipe non lo so. Mi sono espresso sul catalizzatore e sul fap/dpf.

resta cmq il fatto che allora qui sul forum vengono tollerate istigazioni a reati penali (perché a sto punto di questo si tratta) mentre solo a nominare una velocità massima, fosse anche solo da libretto e non FISICAMENTE raggiunta, comporta quanto meno la chiusura del topic... un po'di incoerenza allora c'è.
Non metto in discussione il regolamento (e si può dire che lo condivido) ma allora per correttezza ANCHE certi altri discorsi andrebbero censurati...
giuro non è per fare polemica, tantomeno contro qualcuno in particolare.
solo mi sembra un discorso di coerenza.
perché se trovi quello che ti vuole far chiudere il forum te lo fa chiudere anche per reati del genere, non solo accusandoti di gare clandestine...
Fine OT

allora chiudiamo proprio la parte di forum:
modifiche estetiche
modifiche meccaniche
non parliamo piu' di xeno aftermarket e lampadari a led,neon uv per acquari ecc... :asd) :asd)
fine O.T.

MAD147":iieixi6r ha detto:
bigno72":iieixi6r ha detto:
io ho detto che togliere il catalizzatore comporta il penale per inquinamento ambientale. Ed ho anche detto che il fap non è un catalizzatore ma un filtro. Che togliere il fap equivalga a scatalizzare l'hai detto tu, non io. Non fare analogie addebbitandole a me. :grazie)
Scusami, ero in buona fede.
Forse c'e' qualche informazione che mi manca, ma tu hai detto che "scatalizzare e' penale".
Io ho detto che mettere il downpipe vuol dire scatalizzare.

Ergo insieme abbiamo detto che mettere il downpipe e' penale! :D

Poi, era chiaro che "comporta il penale per inquinamento ambientale", quindi in teoria (l'ho detto io e lo ripeto io) qualsiasi azione di rimozione di dispositivi anti-inquinamento dovrebbe comportare sanzioni penali.

Personalmente non ho mai sentito parlare di sanzioni penali, ma solo amministrative (ovvero il verbale con ritiro della carta di circolazione).
Penale e' ben altra cosa.

non penso che si debba chiudere un forum perchè si parla di scatalizzare, anche perchè spesso è come quando si parla di donne... tutti parlano parlano, ma poi pochi FANNO :D
consideriamo che non è legale nemmeno mettere i sedili con le cinture a 4 punti, che sono più sicuri!